|
fabriziog
|
giovedì 16 luglio 2026
|
fuffa ideologica
|
|
|
|
“Election day” di Giorgio Amato è un flimetto simpatico, a tratti divertente, entro la traiettoria della commedia italiana dei malintesi e degli equivoci, purtroppo del tutto ideologicamente orientato, la cui conclusione è costituita dalla convinzione che chi non accetta coppie omosessuali, immigrati e tutte le imposizioni ideologiche della Sinistra ha il cervello mangiato da un batterio.
Gli attori sono volti noti del cinema italiano (Angela Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Antonio Gerardi, Maria Amelia Monti): della Finocchiaro mi piace ricordare le sue gesta durante una trasmissione televisiva, quando disse ad un gruppo di ragazzini che i loro padri erano delle “merde”.
[+]
“Election day” di Giorgio Amato è un flimetto simpatico, a tratti divertente, entro la traiettoria della commedia italiana dei malintesi e degli equivoci, purtroppo del tutto ideologicamente orientato, la cui conclusione è costituita dalla convinzione che chi non accetta coppie omosessuali, immigrati e tutte le imposizioni ideologiche della Sinistra ha il cervello mangiato da un batterio.
Gli attori sono volti noti del cinema italiano (Angela Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Antonio Gerardi, Maria Amelia Monti): della Finocchiaro mi piace ricordare le sue gesta durante una trasmissione televisiva, quando disse ad un gruppo di ragazzini che i loro padri erano delle “merde”.
Fabrizio Giulimondi
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a fabriziog »
[ - ] lascia un commento a fabriziog »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
happyfilm
|
venerdì 3 luglio 2026
|
travolgente
|
|
|
|
Ho visto il film all'anteprima di piazza Vittorio di Roma e sono rimasto entusiasta, e con me tutto il pubblico presente.
Il film è una commedia divertentissima che riesce a coniugare divertimento e attualità, facendo riflettere su temi davvero importanti.
Alla fine della proiezione il regista e il cast sono stati gentilissimi a raccontare i molti aneddoti che c'erano dietro le riprese del film.
Consigliatissimo
|
|
|
[+] lascia un commento a happyfilm »
[ - ] lascia un commento a happyfilm »
|
|
d'accordo? |
|
|
|