Race for Glory - Audi VS. Lancia

Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Volker Bruch, Daniel Brühl, Katie Clarkson-Hill.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Italia, Gran Bretagna, Irlanda 2024. - Medusa uscita giovedì 14 marzo 2024. MYMONETRO Race for Glory - Audi VS. Lancia * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paocordi martedì 9 aprile 2024
catapultato nel mondo rally Valutazione 4 stelle su cinque

L’inventiva è la dote migliore di un Cesare Fiorio, protagonista assoluto e presenza costante in quasi tutte le scene, che trova soluzioni a tutti gli imprevisti pur di raggiungere il suo scopo: vincere.
Le scene di corsa sono fantastiche, a volte accompagnate da musiche che coinvolgono: lungo la strada, dall’alto di un elicottero o a bordo delle auto sembra di essere catapultati in una vera gara di rally, effetto amplificato da un eccellente sonoro.
Bravissimo Scamarcio soprattutto nella recitazione in lingua francese dove sembra dare il meglio di sé.
Film visto tre volte e ho detto tutto…

[+] lascia un commento a paocordi »
imperior max lunedì 18 marzo 2024
un motore da 12 cilindri montato su una bianchina nuova di zecca. Valutazione 3 stelle su cinque

RACE FOR GLORY: AUDI vs. LANCIA di Stefano Mordini.
Durante il campionato del mondo di Rally del 1983 vediamo la dura competizione tra i due rivali Roland Gumpert dell’Audi e Cesare Fiorio della Lancia tra strategie e gioco di squadra.

In verità ho poco da dire sul film, anche perché è il film stesso a dire poco. Certo, l’aria di rivalità tra i due dirigenti si sente anche, le corse ci sono e sono girate bene, un paio di trovate narrative sono divertenti e abbastanza intriganti e la premessa che una Lancia a due ruote motrici contro le altre che ne hanno quattro possa avere vantaggi e svantaggi a seconda del circuito è un bel punto di partenza. Daniel Bruhl per quel poco che ha di minutaggio se la cava bene. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
giovedì 18 gennaio 2024
film orribile. colmo di ideologie retrograde, misogine e omofobe.

Il lungometraggio è pietoso. Non fa altro che schernire e ridicolizzare non solo la figura della donna con battute di pessimo gusto e per nulla divertenti. Non solo discrimina la comunità LGBTQ+. Il suddetto è saturo di commenti e offese da denuncia, nei confronti di tutti coloro che si identificano come omosessuali. Deridendo un tema sensibile e tra i più delicati come quello dell'outing. Paragonando omosessualità ad una malattia. È davvero osceno ed incredibile come nel 2024 certi soggetti possano agire in questa maniera. Non solo compie atti di blasfemia. Paragonando Dio a Diego Armando Maradona. Spero venga cancellato da qualsiasi piattaforma. Deluso dalla Regione Campania per l'aver permesso con i suoi fondi la realizzazione di un tale scempio.

[+] lascia un commento a »
Race for Glory - Audi VS. Lancia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |