Shazam! Furia degli Dei

Acquista su Ibs.it   Dvd Shazam! Furia degli Dei   Blu-Ray Shazam! Furia degli Dei
Un film di David F. Sandberg. Con Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody.
Titolo originale Shazam! Fury of the Gods. Avventura, durata 130 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 marzo 2023. MYMONETRO Shazam! Furia degli Dei * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 15 luglio 2023
un''avventura leggera per tutta la famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Shazam! Furia degli dei è un'opera per ragazzi che riporta alla mente tutti quei film capaci di riempire il sabato pomeriggio di moltissimi trentenni di oggi. Un racconto sulla famiglia studiato per la famiglia, condito da un sacco di risate messe al punto giusto e guidato da un cast in grande forma, con Zachary Levi e soci sempre sul pezzo sia nelle controparte umana che in quella supereroistica. Il sequel di Shazam! punta su un tono che sa spesso e volentieri di parodia, aspetto che permette di chiudere un occhio su alcune leggerezze in termini di sceneggiatura e su un comparto tecnico piuttosto grezzo quando si tratta di mettere in scena creature e poteri. Per un divertimento a cuor leggero.

[+] lascia un commento a felicity »
umberto sabato 25 marzo 2023
alla fine è più pane che farina. Valutazione 3 stelle su cinque

SHAZAM! - FURIA DEGLI DEI... Il primo film, quando è uscito nelle sale, non mi aveva incuriosito particolarmente, tant'è vero che l'ho visto solo pochi giorni fa giusto per non restare impreparato nell'andare a vedere questo sequel che di base mi incuriosiva di più. Curiosità che è cresciuta anche perché mi sono dovuto ricredere sul giudizio che avevo sul primo capitolo. David F. Sandberg struttura la storia più o meno nello stesso modo visto nel precedente, con la stessa ironia, la giusta azione e una buona tensione nella parte finale che compensa bene una prima mezz'ora un po' sottotono. Un paio di chicche proprio nel finale ne alza la valutazione facendolo risultare anche meglio di altri prodotti recenti dello stesso genere che sulla carta dovevano essere nettamente superiori. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
stefano scaccia lunedì 26 giugno 2023
shazam! la furia degli dei: una delusione di proporzioni eroiche Valutazione 1 stelle su cinque

Shazam! La Furia degli Dei è un film che lascia un amaro retrogusto nell'animo degli spettatori, che si aspettavano molto di più da questa pellicola. La CGI, che si sperava migliorasse rispetto al primo film, si rivela ancora una volta penosa e poco convincente. I personaggi e gli effetti speciali sembrano scolpiti con una precisione innaturale, mancando di realismo e causando una distrazione costante durante la visione.

Purtroppo, la noia si insinua presto nel cuore dello spettatore, con una trama che sembra trascinarsi senza una vera direzione. I momenti di azione sono scarsi e mal coreografati, mancando di quella potenza e spettacolarità che si sarebbero potute aspettare da un film con "Furia degli Dei" nel titolo. [+]

[+] lascia un commento a stefano scaccia »
Shazam! Furia degli Dei | Indice

giovedì 16 marzo 2023