Amanda

Acquista su Ibs.it   Dvd Amanda   Blu-Ray Amanda
Un film di Carolina Cavalli. Con Benedetta Porcaroli, Galatéa Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2022. - I Wonder Pictures uscita giovedì 13 ottobre 2022. MYMONETRO Amanda * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data domenica 29 ottobre 2023
refusi imperdonabili

Giovanni Mezzogiorno, non si può leggere. Non è solo un refuso, ma molto di più. Non commento il resto.

[+] lascia un commento a no_data »
giomer domenica 30 luglio 2023
che barba che noia! Valutazione 0 stelle su cinque

Una noia mortale!

[+] lascia un commento a giomer »
giomer mercoledì 26 luglio 2023
che barba che noia! Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, contorto, cupo, estraniante, ripetitivo, angosciante e deprimente. Madri e figlie benestanti che sprecano tempo e vita!

[+] lascia un commento a giomer »
lovemovies martedì 4 aprile 2023
un film delicato Valutazione 3 stelle su cinque

Ul film delicato che parla di solitudine esistenziale, di fragilità e di disagio giovanile. La regia, femminile (e lo si avverte da subito) accompagna con cura devota una storia dei nostri giorni, tutt'altro che fantasiosa. Nel nostro mondo, così interattivo, con le distanze che si sono, apparentemente, annullate, non è infatti inconsueto apprendere di stanze chiuse, di menti prigioniere, di lotte estenuanti perchè ci si sente inadeguati e così lontani dai modelli che vengono offerti dai megafoni della società. Il film è un atto d'amore verso quella parte di gioventù che si sente tagliata fuori, che ha perso ogni stimolo, che vorrebbe uscire ma ha paura di non farcela, che più non è in grado di riconoscere la bellezza dell'amicizia e dei rapporti affettivi. [+]

[+] lascia un commento a lovemovies »
martedì 6 settembre 2022
il vuoto

Sono perplessa. Ho vista dei bei film alla mostra di Venezia in questa settimana di settembre 2022. Temi elementari, interpretazioni indimenticabili. E poi Amanda? Finalmente anche un bel film italiano. Avevo sperato … e sbagliato. Ho visto una grande banalità. Mi chiedo con che interessi questo filmino è arrivato sul palco della Biennale? E questo dopo veramente grandi film come Nezouh, Bardo, Zapatas Rojos ed altri capolavori.
Amanda, 0 stelle, non da vedere.
Nonostante del gran applauso della metà dei spettatori, arrivati in gruppo con lo scopo (o il compito) di applaudire un film che lascia un gran vuoto.

[+] concordo (di giomer)
[+] concordo (di giomer)
[+] lascia un commento a »
Amanda | Indice

giovedì 13 ottobre 2022