Benedetta Porcaroli nell'unico film italiano che sarà presentato in Orizzonti Extra a Venezia 79 e al Toronto International Film Festival. Dal 13 ottobre al cinema.
Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. É la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.
È chiaro che l'immaginazione abbia dei limiti quando vuole essere rappresentata: la realtà, le proprie capacità. Però non ho mai assecondato questi problemi e ne sono felice.
Amanda - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è l’unico film italiano a partecipare contemporaneamente nel 2022 a due importantissimi Festival cinematografici: la Mostra del Cinema di Venezia (nella sezione Orizzonti Extra) e al Toronto International Film Festival. Le due giovani protagoniste sono interpretate da Benedetta Porcaroli e Galatéa Bellugi. Nel film vediamo anche la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e del cantautore Michele Bravi.
Distribuito da I Wonder Pictures, Amanda uscirà al cinema il 13 ottobre.