Criminali come noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Criminali come noi   Blu-Ray Criminali come noi

spione lunedě 6 novembre 2023
mo ce ripigliamm'' tutt'' chell che č ''o nuost Valutazione 3 stelle su cinque

Immaginatevi "Ocean's Eleven". Però ambientato 10.000 km più a Sud e interpretato da una banda improvvisata di sfigati ("los giles" del titolo originale) che fanno un po' il verso ai Soliti Ignoti ma con una spruzzatina di Peter O'Toole. [+]

[+] lascia un commento a spione »
enzo70 venerdě 6 agosto 2021
i robin hood della pampa Valutazione 3 stelle su cinque

Borensztein racconta in maniera simpatica i danni della finanza, quella bassa, che rende, come quella alta, difficile la vita a molti uomini. La crisi finanziaria che devastò letteralmente l’Argentina viene, quindi, raccontata partendo dal sogno di un ex calciatore e della moglie di creare un’azienda agricola con una piccola cooperativa tra amici. L’iniziativa trova riscontro tra i soci ma il denaro trovato finisce nel buco nero della finanza; così sembra all’inizio, perché in realtà il bancario che gestiva i soldi della cooperativa venuto a conoscenza della crisi in corso non aveva versato le somme in banca. Questo è lo spunto per un film divertente anche se infarcito all’inverosimile dei tanti luoghi comuni tipici di una certa cultura. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
francescofacchinetti domenica 24 maggio 2020
leggero, non tonto. Valutazione 3 stelle su cinque

Arrivato in Italia nel 2020 “La Odisea De Los Giles” č il film piů visto in Argentina nel 2019.
Ambientato nell’Argentina del 2001 (quella della grande crisi che ha ridotto in mutande la nazione), racconta con leggerezza e col romanticismo tutto sud americano una rocambolesca questione di principio, in cui alcuni semplici cittadini si trovano costretti a diventare una vera e propria gang.
Perfetto per passare un paio d’ore in leggerezza senza perň assistere a una commedia demenziale, decompressione tra un filmone ed un altro.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
ghisi grütter sabato 29 febbraio 2020
la banda degli onesti Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo originale del film è “La odisea de los giles”, quello internazionale Heroic Losers” mentre il nostro potrebbe meglio essereLa rivincita dei tonti”. [+]

[+] lascia un commento a ghisi grütter »
giovanni_b_southern venerdě 28 febbraio 2020
gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

NON FACCIO IL CRITICO. LA RECENSIONE LEGGETELA DAGLI OTTIMI GIORNALISTI DI MY MOVIES. DA SPETTATORE DICO SOLO UNA COSA. BELLISSIMO FILM. DA VEDERE

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
giovanni_b_southern giovedě 27 febbraio 2020
delizioso e godibilissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Le recensioni le lascio ai professionisti del settore...come amante e conoscitore del cinema posso dire che è un film godibilissimo. Assolutamente da vedere!!!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
thomas venerdě 21 febbraio 2020
troppo poco coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

C'è sempre un bivio che si biforca avanti ad a chi fa cinema "nella periferia del mondo" e si propone di conquistare i mercati esteri: puntare su una bella storia che racconti anche la ricchezza e la diversità culturale del proprio Paese, oppure puntare su una bella storia e raccontarla con i canoni hollywoodiani, come se si svolgesse in un posto qualsiasi del pianeta.
La prima strada è un po' accidentata (e rischia di rendere più difficoltosa la distribuzione del film nei mercati esteri), ma quando uno spettatore del resto del mondo si trova ad incrociarla e la segue, c'è da star sicuri che apprezzerà il paesaggio e diventerà molto attento alla filmografia del regista; la seconda strada è invece molto più percorribile (e il film ottiene più facilmente la distribuzione internazionale), spesso viene attraversata da un numero maggiore di persone, però il rischio che del paesaggio rimanga poco o nulla nella mente è molto alto e il regista ha perso un'occasione per farsi veramente conoscere. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
Criminali come noi | Indice

Goya (2)