Criminali come noi

Un film di Sebastián Borensztein. Con Ricardo Darín, Luis Brandoni, Chino Darín, Verónica Llinás, Daniel Aráoz.
Titolo originale La odisea de los giles. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Argentina, Spagna 2019. - Bim Distribuzione uscita giovedě 20 febbraio 2020. MYMONETRO Criminali come noi * * * - - valutazione media: 3,05 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francescofacchinetti domenica 24 maggio 2020
leggero, non tonto. Valutazione 3 stelle su cinque

Arrivato in Italia nel 2020 “La Odisea De Los Giles” č il film piů visto in Argentina nel 2019.
Ambientato nell’Argentina del 2001 (quella della grande crisi che ha ridotto in mutande la nazione), racconta con leggerezza e col romanticismo tutto sud americano una rocambolesca questione di principio, in cui alcuni semplici cittadini si trovano costretti a diventare una vera e propria gang.
Perfetto per passare un paio d’ore in leggerezza senza perň assistere a una commedia demenziale, decompressione tra un filmone ed un altro.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
ghisi grütter sabato 29 febbraio 2020
la banda degli onesti Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo originale del film è “La odisea de los giles”, quello internazionale Heroic Losers” mentre il nostro potrebbe meglio essereLa rivincita dei tonti”. [+]

[+] lascia un commento a ghisi grütter »
giovanni_b_southern venerdě 28 febbraio 2020
gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

NON FACCIO IL CRITICO. LA RECENSIONE LEGGETELA DAGLI OTTIMI GIORNALISTI DI MY MOVIES. DA SPETTATORE DICO SOLO UNA COSA. BELLISSIMO FILM. DA VEDERE

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
giovanni_b_southern giovedě 27 febbraio 2020
delizioso e godibilissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Le recensioni le lascio ai professionisti del settore...come amante e conoscitore del cinema posso dire che è un film godibilissimo. Assolutamente da vedere!!!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
thomas venerdě 21 febbraio 2020
troppo poco coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

C'è sempre un bivio che si biforca avanti ad a chi fa cinema "nella periferia del mondo" e si propone di conquistare i mercati esteri: puntare su una bella storia che racconti anche la ricchezza e la diversità culturale del proprio Paese, oppure puntare su una bella storia e raccontarla con i canoni hollywoodiani, come se si svolgesse in un posto qualsiasi del pianeta.
La prima strada è un po' accidentata (e rischia di rendere più difficoltosa la distribuzione del film nei mercati esteri), ma quando uno spettatore del resto del mondo si trova ad incrociarla e la segue, c'è da star sicuri che apprezzerà il paesaggio e diventerà molto attento alla filmografia del regista; la seconda strada è invece molto più percorribile (e il film ottiene più facilmente la distribuzione internazionale), spesso viene attraversata da un numero maggiore di persone, però il rischio che del paesaggio rimanga poco o nulla nella mente è molto alto e il regista ha perso un'occasione per farsi veramente conoscere. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
Criminali come noi | Indice

Goya (2)