Aladdin

samanta domenica 26 maggio 2019
il potere della lampada Valutazione 4 stelle su cinque

Aladdin l'ennesimo prodotto della Disney che continua nella sua opera di cannibalizzazione del cinema americano, è tratto dalla favola di Mille e una Notte e prende spunto dal precedente film di animazione del 1992. Tecnicamente è definito un film di live-action che in teoria dovrebbe designare solo film con attori in carne ossa ma che viene adesso indicato per i film in cui c'é anche la presenza dell'animazione e che traggono l'ispirazione da film di animazione. E' un film fantastico e musicale ispirato a un medioevo di un paese d'Oriente.
La storia è arcinota: Aladino (Mena Massoud attore canadese di origine egiziana) un giovane che vive d'aspedienti in una grande città, s'innamora della figlia del Sultano Jasmine (Naomi Scott attrice inglese con un modesto curriculum cinematografico e televisivo)), il perfido Jafar (Marwan Kezari) Visir del sultano che vuole detronizzarlo, induce Aladino che è "un prescelto" ad entrare nella grotta per impadronirsi di una lampada magica, Aladino ci riesce e Jafar non riesce a impadronirsi della lampada che Aladino inavvertitamente strofina ed esce il "Genio" (Will Smith) che gli propone di esaudire 3 desideri. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
taty23 mercoledý 22 maggio 2019
aladdin in live action Valutazione 3 stelle su cinque

Aladdin torna sul grande schermo in versione live action.

Dopo il successo de La Bella e la Bestia la Disney ci riprova portando in sala l’adattamento in live action di Aladdin.
Era il 1992 quando Aladdin, cartone animato ispirato ad uno dei racconti de Le mille e una notte,venne distribuito al cinema.

Catapultava il pubblico nelle magiche notti d’oriente, tra le vie e i vicoli della fascinosa Agrabah. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
fight_club venerdý 24 maggio 2019
remake geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Prosegue con successo la politica della Disney di rivisitare i suoi classici intramontabili nella nuova veste del live-action, dopo Maleficent e La Bella e la Bestia arriva questo Aladdin in attesa del Re Leone e Mulan. Bisogna ammettere che questa nuova rivisitazione della fiaba araba ha il pregio di accontentare sia grandi che piccini permettendo a tutti di gustare al meglio i suoi effetti speciali e le sue belle canzoni. Il regista Guy Ritchie si conferma nel mostrare un lato poco nazional-popolare del protagonista accostandolo ai suoi precendenti lavori come King Arthur e Sherlock Holmes, quindi niente remake scialbi e stantii ma robuste iniezioni di modernità che rendono le storie più consone ai tempi che viviamo. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
Aladdin | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledý 22 maggio 2019
Il film Ŕ oggi distribuito in 67 sale cinematografiche: