Aladdin

elpiezo mercoledý 3 luglio 2019
un remake delizioso!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il ladruncolo Aladdin e la principessa Jasmine. L’irrealizzabile amore sotto agli occhi di un vecchio sultano, un perfido visir, una buffa scimmietta ed un istrionico genio della lampada.
La Disney ripropone la versione live dell’omonimo titolo, sfruttando l’irrequieta regia marcata Ritchie e le febbrili gesta del vulcanico Smith, perfetto nei panni di un muscoloso e spassoso genio.  Protagonisti talentuosi ben inseriti in un contesto che ondeggia tra musical ed action movie, effetti speciali di prim’ordine per divertire il pubblico aggiornando sapientemente un classico immortale.

[+] lascia un commento a elpiezo »
jlkbest72 giovedý 27 giugno 2019
fiaba piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non sono un amante dei film troppo "cantati", ma qui la Disney ha voluto ricalcare un po' lo stile dei suoi cartoni animati prima maniera.
Il film si sviluppa attorno ad una trama Ŕ sottintesa ed un po' prevedibile ma comunque non annoia assolutamente anzi per realizzata e divertente.
Will Smith, che probabilmente Ŕ abituato ad avere un ruolo di primo lascia i riflettori ai giovani attori Mena Massoud e Naomi Scott (bellissima in questo film) che rendono frizzante la storia.
Tutto sommato il film non Ŕ un capolavoro ma Ŕ consigliato

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
toty bottalla sabato 22 giugno 2019
la walt disney non si discute! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spettacolo di colori e musica, cercare razionalità in una storia fiabesca significherebbe spegnere la magia e il divertimento disimpegnato, Aladdin di Guy Ritchie non ha pretese morali ma forse ha il torto di non approfondire la parte emotiva facendo inevitabilmente i conti con il capolavoro d'animazione del 1992 dove per altro le voci nel doppiaggio italiano non hanno pari, credo che questo risulti un lavoro gradevole, ben fatto, divertente e senza pretese. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
sabato 15 giugno 2019
aladdin Valutazione 0 stelle su cinque

fantastico!

fabio venerdý 14 giugno 2019
un riuscito remake Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole e divertente questo Aladino di Ritchie: anche se il testo è ricalcato fedelmente all'originale tuttavia riesce a sfuggire all'effetto dejavú. Merito della regia, di un cast di attori in forma e degli effetti speciali. Tutto gira senza sforzo e ci sono anche un paio di momenti che meritano di essere ricordati: ad es. il discorso della principessa Jasmine al soldato o la sequenza di azione iniziale.

[+] lascia un commento a fabio »
skywalker70 martedý 4 giugno 2019
e' disney! (cit. 'la famiglia addams ii') Valutazione 2 stelle su cinque

C'e' una scena cult nel film 'La Famiglia Addams II' nella quale Mercoledì e il suo fidanzatino vengono sottoposti, loro malgrado, ad un trattamento 'riabilitativo' a base di lungometraggi Disney...'E' Disney !!!' eslcamano (terrrorizzati) appena iniziata la proiezione....
Ecco, è la stessa reazione che ho avuto io....
Me culpa, avrei dovuto informarmi prima e meglio.
La pellicola in sè non offre grandi occasini di compiacimento: bellissimi i costumi, bravi gli attori, ma tutto il resto....è già visto (nel cartone animato). Anche la caratterizzazione dei personaggi è identica (vedasi la comicità demenziale del genio). [+]

[+] lascia un commento a skywalker70 »
umberto lunedý 3 giugno 2019
quel genio si will smith Valutazione 4 stelle su cinque

Guy Ritchie trasporta il cartone della Disney a livello cinematografico con attori in carne ed ossa facendolo in modo superbo. La pellicola infatti mantiene quasi totalmente la magia e le atmosfere del film di animazione uscito nelle sale 27 anni fa. Merito di una impeccabile regia, una meravigliosa fotografia e dei fantasmagorici effetti speciali. Ma la marcia in più è sicuramente Will Smith che, nella parte del Genio, sfodera un'interpretazione magistrale di un personaggio che sembra "disegnato" su misura per lui.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
rossy kingsley lunedý 3 giugno 2019
aladdin Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo cast eccezionale

[+] lascia un commento a rossy kingsley »
c.ronaldo7 venerdý 31 maggio 2019
aladdin, grande classico disney in versione "pop". Valutazione 3 stelle su cinque

Chi di noi non ha amato il classico Disney del 92? Un film di animazione classica con una storia mai lenta, disegni ottimi (anche se non perfetti), e personaggi tra i migliori riusciti. Un classico di tutto rispetto. Riguardo questo live action ero molto scettico dai trailer: doppiaggi osceni, costumi da cosplay, stile Bollywoodiano, insomma sembrava davvero un'opportunitÓ persa in partenza. Dopo la visione devo ricredermi. Ovviamente non si grida al miracolo, il film non ha le pretese di superare in bellezza il cartone, vuole rivisitare un classico ed intrattenere. La la storia di Aladdin ha molti caratteri fiabeschi e nonostante abbia apprezzato gli sforzi dell'adattamento live action, posso confermare che la migliore forma espressiva per questo genere di storia rimanga l'animazione. [+]

[+] lascia un commento a c.ronaldo7 »
saivsai martedý 28 maggio 2019
che brutto Valutazione 0 stelle su cinque

non mai visto un film cosi brutto.

costume vale 5 euro

gioielli vale 5 euro

effetti speciali vale 5 euro

amore vale nulla

quoziente d'intelligenza di cattivo vale 5 anni come mio cane

ciao

[+] lascia un commento a saivsai »
pagina: 1 2 3 »
Aladdin | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledý 22 maggio 2019
Il film Ŕ oggi distribuito in 67 sale cinematografiche: