Aladdin

aladdin Valutazione 0 stelle su cinque

fantastico!

fabio venerdý 14 giugno 2019
un riuscito remake Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole e divertente questo Aladino di Ritchie: anche se il testo è ricalcato fedelmente all'originale tuttavia riesce a sfuggire all'effetto dejavú. Merito della regia, di un cast di attori in forma e degli effetti speciali. Tutto gira senza sforzo e ci sono anche un paio di momenti che meritano di essere ricordati: ad es. il discorso della principessa Jasmine al soldato o la sequenza di azione iniziale.

[+] lascia un commento a fabio »
skywalker70 martedý 4 giugno 2019
e' disney! (cit. 'la famiglia addams ii') Valutazione 2 stelle su cinque

C'e' una scena cult nel film 'La Famiglia Addams II' nella quale Mercoledì e il suo fidanzatino vengono sottoposti, loro malgrado, ad un trattamento 'riabilitativo' a base di lungometraggi Disney...'E' Disney !!!' eslcamano (terrrorizzati) appena iniziata la proiezione....
Ecco, è la stessa reazione che ho avuto io....
Me culpa, avrei dovuto informarmi prima e meglio.
La pellicola in sè non offre grandi occasini di compiacimento: bellissimi i costumi, bravi gli attori, ma tutto il resto....è già visto (nel cartone animato). Anche la caratterizzazione dei personaggi è identica (vedasi la comicità demenziale del genio). [+]

[+] lascia un commento a skywalker70 »
umberto lunedý 3 giugno 2019
quel genio si will smith Valutazione 4 stelle su cinque

Guy Ritchie trasporta il cartone della Disney a livello cinematografico con attori in carne ed ossa facendolo in modo superbo. La pellicola infatti mantiene quasi totalmente la magia e le atmosfere del film di animazione uscito nelle sale 27 anni fa. Merito di una impeccabile regia, una meravigliosa fotografia e dei fantasmagorici effetti speciali. Ma la marcia in più è sicuramente Will Smith che, nella parte del Genio, sfodera un'interpretazione magistrale di un personaggio che sembra "disegnato" su misura per lui.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
rossy kingsley lunedý 3 giugno 2019
aladdin Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo cast eccezionale

[+] lascia un commento a rossy kingsley »
c.ronaldo7 venerdý 31 maggio 2019
aladdin, grande classico disney in versione "pop". Valutazione 3 stelle su cinque

Chi di noi non ha amato il classico Disney del 92? Un film di animazione classica con una storia mai lenta, disegni ottimi (anche se non perfetti), e personaggi tra i migliori riusciti. Un classico di tutto rispetto. Riguardo questo live action ero molto scettico dai trailer: doppiaggi osceni, costumi da cosplay, stile Bollywoodiano, insomma sembrava davvero un'opportunitÓ persa in partenza. Dopo la visione devo ricredermi. Ovviamente non si grida al miracolo, il film non ha le pretese di superare in bellezza il cartone, vuole rivisitare un classico ed intrattenere. La la storia di Aladdin ha molti caratteri fiabeschi e nonostante abbia apprezzato gli sforzi dell'adattamento live action, posso confermare che la migliore forma espressiva per questo genere di storia rimanga l'animazione. [+]

[+] lascia un commento a c.ronaldo7 »
saivsai martedý 28 maggio 2019
che brutto Valutazione 0 stelle su cinque

non mai visto un film cosi brutto.

costume vale 5 euro

gioielli vale 5 euro

effetti speciali vale 5 euro

amore vale nulla

quoziente d'intelligenza di cattivo vale 5 anni come mio cane

ciao

[+] lascia un commento a saivsai »
alberto martedý 28 maggio 2019
terribilmente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero incredibile che un film ignobile come questo possa rappresentare la punta di diamante della Hollywood contemporanea. Tutto finto, patinato, irreale per un pubblico bidimensionale. Nessuna umanità, solo improbabili figurine in live action vicine a un gusto trash da luna park per nulla cinematografico.

[+] lascia un commento a alberto »
lorenzot1988 martedý 28 maggio 2019
uno dei peggiori film degli ultimi anni Valutazione 1 stelle su cinque

Un film davvero terribile, con canzoni imbarazzanti e un doppiaggio che grida vendetta. Il trionfo del Kitsch, dell'artefatto digitale, dell'americaziozzazione del medioriente, sempre inverosimile. Uno dei peggiori film degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a lorenzot1988 »
samanta domenica 26 maggio 2019
il potere della lampada Valutazione 4 stelle su cinque

Aladdin l'ennesimo prodotto della Disney che continua nella sua opera di cannibalizzazione del cinema americano, è tratto dalla favola di Mille e una Notte e prende spunto dal precedente film di animazione del 1992. Tecnicamente è definito un film di live-action che in teoria dovrebbe designare solo film con attori in carne ossa ma che viene adesso indicato per i film in cui c'é anche la presenza dell'animazione e che traggono l'ispirazione da film di animazione. E' un film fantastico e musicale ispirato a un medioevo di un paese d'Oriente.
La storia è arcinota: Aladino (Mena Massoud attore canadese di origine egiziana) un giovane che vive d'aspedienti in una grande città, s'innamora della figlia del Sultano Jasmine (Naomi Scott attrice inglese con un modesto curriculum cinematografico e televisivo)), il perfido Jafar (Marwan Kezari) Visir del sultano che vuole detronizzarlo, induce Aladino che è "un prescelto" ad entrare nella grotta per impadronirsi di una lampada magica, Aladino ci riesce e Jafar non riesce a impadronirsi della lampada che Aladino inavvertitamente strofina ed esce il "Genio" (Will Smith) che gli propone di esaudire 3 desideri. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Aladdin | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
mercoledý 22 maggio 2019
Il film Ŕ oggi distribuito in 244 sale cinematografiche: