L'uomo che comprò la luna

Un film di Paolo Zucca. Con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2018. - Indigo Film uscita giovedì 4 aprile 2019. MYMONETRO L'uomo che comprò la luna * * * - - valutazione media: 3,23 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tozkino lunedì 15 aprile 2019
zucca: il nuovo plauto Valutazione 5 stelle su cinque

Si ride e ci si commuove sempre nei film del geniale Paolo Zucca. Anche questa volta, e forse di più. L’uomo che comprò la Lunasembra la piùclassica commedia d’autore, che diverte e intrattiene, eppure ti accorgi subito che è anche altro. La dimensione favolistica e divertente ti fa sprofondare in un mare magnum di emozioni, suggestioni e toni mistici da una parte e dall’altra ti rapisce il cuore con le sue delicate corde drammatiche, il tutto in una profonda dimensione onirica e fiabesca che ha il pregio (rarissimo) di restituire allo spettatore, sia a quello che ci conosce solo superficialmente sia al sardo vero, il mondo antico e moderno della nostra Sardegna, quella che lo scrittore Marcello Serra amava definire “quasi un continente”. [+]

[+] lascia un commento a tozkino »
L'uomo che comprò la luna | Indice

1° | tozkino