Le Due Verità

elgatoloco lunedì 17 agosto 2020
ottima serie tv tratta dalla christie Valutazione 0 stelle su cinque

"Ordeal by Innocence"(Sandra Goldbacher, 2018)originale TV realizzato dall'"immmarcescibile"BBC, da Agatha Christie, che nel mondo britannico, ben più che negli States è considerata, anche a giusto titolo,, un classico della letteratura non solo"thriller", è un'opera notevole, senza alcuna restrizione o limitazione. Chi scrive confessa di non aver letto l'opera omnia dell'autrice e in particolare di non conoscere l'opera da cui il telefilm è tratto; basterò dire, allora, che qui assistiamo a una terribile"demistificazione"della famiglia britannica di stampo post-elisabettiano. Sembra che in questa superfamiglia, dove però la"mater", la matriarca viene ucciso, tutto sia perfetto o quasi, mentre in realtà ci troviamo di fronte a"finte verità"spacciate per verità vere, quando in realtà abbiamo a che fare con una"santa"(la vititma)che era tutt'altro, che odiava il marito(che non l'amava o non l'amava più, almeno)con i figli, tutti"adottati"(la coppai genitoriale non poteva generare), con altro ancora che non andava affatto, come i rapporti sentimentali dei figli/delle figlie, ma poi anche i rapporti tra fratelli e sorelle tutt'altro che"amoroso"e neanche di accordo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Le Due Verità | Indice