Le Due Verità

ottima serie Tv tratta dalla Christie Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 17 agosto 2020

"Ordeal by Innocence"(Sandra Goldbacher, 2018)originale TV realizzato dall'"immmarcescibile"BBC, da Agatha Christie, che nel mondo britannico, ben più che negli States è considerata, anche a giusto titolo,, un classico della letteratura non solo"thriller", è un'opera notevole, senza alcuna restrizione o limitazione. Chi scrive confessa di non aver letto l'opera omnia dell'autrice e in particolare di non conoscere l'opera da cui il telefilm è tratto; basterò dire, allora, che qui assistiamo a una terribile"demistificazione"della famiglia britannica di stampo post-elisabettiano. Sembra che in questa superfamiglia, dove però la"mater", la matriarca viene ucciso, tutto sia perfetto o quasi, mentre in realtà ci troviamo di fronte a"finte verità"spacciate per verità vere, quando in realtà abbiamo a che fare con una"santa"(la vititma)che era tutt'altro, che odiava il marito(che non l'amava o non l'amava più, almeno)con i figli, tutti"adottati"(la coppai genitoriale non poteva generare), con altro ancora che non andava affatto, come i rapporti sentimentali dei figli/delle figlie, ma poi anche i rapporti tra fratelli e sorelle tutt'altro che"amoroso"e neanche di accordo.teegua concordata, tanto che l'introduzione di un"punto di vista esterno", come quello del famoso testimone dei momenti precedenti il delitto riserverà molte sorprese, dove il giovane, persona decisamente"in crisi"anche per i trattamenti psichiatrici subiti, non certo"anti.psichiatrici", sarà in qualhce modo un"asso nella manica"nel film in questione, rivelandosi una sorta di bomba ad orologeria per chi giò trema... Tecnicamente ben realizzato, il film ha interpreti very british di classe, dove una semplice enumerazione, trattandosi poi di un telefilm certo"corale"risuleterrbe stancante per chi eventualmente legga questo testo. El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Le Due Verità | Indice