La casa delle bambole - Ghostland

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa delle bambole - Ghostland   Blu-Ray La casa delle bambole - Ghostland
Un film di Pascal Laugier. Con Crystal Reed, Taylor Hickson, Rob Archer, Emilia Jones.
Titolo originale Ghostland. Horror, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Francia, Canada 2018. - Koch Media uscita giovedì 6 dicembre 2018. - VM 14 - MYMONETRO La casa delle bambole - Ghostland * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noioso e ridondante Valutazione 1 stelle su cinque

di ale75

Feedback: 213 | altri commenti e recensioni di ale75
sabato 15 dicembre 2018

L'horror non è certamente il mio genere, anche se il maestro Argento dei primi film mi piace moltissimo.Da vent'anni in qua, e mi tengo stretta, il genere è scaduto e, a mio modestissimo parere, non è da questo film che si possano trarre elementi di riconciliazione. La miglior cosa riuscita è il creare confusione nello spettatore, che permane anche alla fine della visione.Pur sciogliendosi l'intreccio (niente di originale, ma una rivisitazione di trame arcinote nella letteratura horror) nella comprensione dell'incubo reale, restano molti dubbi nello spettatore. Questo aspetto lo ritengo importante, perchè suggerisce elementi di riflessione (ne sono testimone io stessa, che, non appena tornata a casa, sono corsa a leggere varie recensioni per tentare di scioglierli, quei dubbi, che tuttavia permangono). Per il resto, troppe forzature, sia nei personaggi che nella casa delle bambole. Mi sono annoiata parecchio, soprattutto nel "secondo atto" del film. Scene violente ma non spaventose e, appunto, ridondanti.

[+] lascia un commento a ale75 »
Sei d'accordo con la recensione di ale75?

Ultimi commenti e recensioni di ale75:

La casa delle bambole - Ghostland | Indice