12 Soldiers

Acquista su Ibs.it   Dvd 12 Soldiers   Blu-Ray 12 Soldiers
Un film di Nicolai Fuglsig. Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Pe˝a, Navid Negahban, Trevante Rhodes.
Titolo originale 12 strong. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledý 11 luglio 2018. MYMONETRO 12 Soldiers * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta venerdý 13 luglio 2018
vi riporter˛ tutti a casa Valutazione 3 stelle su cinque

12 soldiers tratto da ul libro che racconta un fatto reale racconta la storia di 12 soldati USA delle forze speciali inviati in Afghanistan, sotto copertura nell'ottobre del 2001, poco dopo l'attacco alle due torri di New York,per aiutare le tribù del nord in rivolta contro il regime dei Talebani. Non vi è alcun collegamento con "Quella sporca dozzina" né per il contenuto né per le vicende storiche e anche per la recitazione, nel film vi è un abisso con gli interpreti della pellicola del 1967.
La trama il capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth: Thor, The Avengers, Niki Lauda, Le origini di Moby Dick) , viene inviato in Agghanistan con la sua squadra di 11 uomini a dare manforte al generale Dostum (Navid Negahbanattore televisivo di origine iraniana)  uno dei capi della rivolta delle tribù del Nord contro il regime talebano (il capo supremo il leggendario Massoud era stato ucciso pochi giorni prima dell'attentato delle due torri), occorre occupare una città tra i monti (il film in realtà è girato nel New Mexico) Mazar-e Sharif decisiva per la conquista della regione, ci riusciranno dopo incomprensioni con l'alleato e feroci scontri con i talebani, il capitano potrà ritornare in famiglia con i suoi commilitoni. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
muttley72 martedý 24 luglio 2018
combattendo in afghanistan... a cavallo Valutazione 3 stelle su cinque

Film che racconta una storia vera: dopo l'attentato alle torri gemelle dell'11 settembre una squadra di "Berretti verdi" (con esperienza nel settore Afghanistan), fa di tutto per partire per prima per colpire i talebani, combattendo a fianco delle fazioni locali a questi ostili. La squadra è comandata da un capitano (con esperienza sul campo ma mai in combattimento) che dovrà collaborare con il Generale che comanda la fazione locale filo USA, principalmente coordinando via radio i bombardamenti dei B-52 (in appoggio all'avanzata dei miliziani locali contro i talebani) e illuminando i bersagli. La squadra finirà però per combattere sul campo (a cavallo) città dopo città, valle dopo valle fino alla meta finale. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
udiego mercoledý 8 agosto 2018
12 soldiers Valutazione 3 stelle su cinque

Nicolai Fuglsig, regista danese al suo primo lungometraggio, porta al cinema con “12 Soldiers” questa produzione hollywoodiana che ci racconta la storia di come gli Stati Uniti non rimasero con le mani in mano dopo l’attentato alle torri gemelle, e, grazie al loro patriottisimo ed alla  sete di giustizia, riuscirono ad imbastire una tattica lampo per far crollare l’impero dell’uomo che ai tempi era considerato il male assoluto, Osama Bin Laden. Il regista danese ci mostra il rapporto che si instaura nel corso della missione tra il comandante delle forza americane Mitch Nelson e il signore della guerra Dostum, a capo di una milizia anti talebana. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
fabriziogalbiati martedý 10 luglio 2018
difficile se non impossibile credere

Lei scrive: "Difficile, se non impossibile, credere che le cose siano andate come nel racconto di Stanton: dodici cavalieri (non in senso figurato) che compiono l'impresa mentre il mondo si riprende dallo shock, con il capitano Nelson che sviluppa un rapporto di amicizia e rispetto reciproco con il signore della guerra Dostum."
Si tratta, invece, di fatti storici accertati. Molto si Ŕ indagato e molto si Ŕ scritto in merito. Ormai si tratta di fatti risalenti a oltre 16 anni fa.
Basterebbe leggere qualcosa, informarsi prima di scrivere.
Per quanto possa apparire strano, gli uomini in un distaccamento alpha (ODA) sono pochi e pochi distaccamenti vennero inviati giÓ nell'ottobre 2001. [+]

[+] lascia un commento a fabriziogalbiati »
12 Soldiers | Indice

Emanuele Sacchi