12 Soldiers

Acquista su Ibs.it   Dvd 12 Soldiers   Blu-Ray 12 Soldiers
Un film di Nicolai Fuglsig. Con Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Pe˝a, Navid Negahban, Trevante Rhodes.
Titolo originale 12 strong. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledý 11 luglio 2018. MYMONETRO 12 Soldiers * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone sabato 20 luglio 2019
ne bastano 12 Valutazione 4 stelle su cinque

ů e che dire, AmericanitÓ a secchi, in 12 hanno sbaragliato un'esercito, ovviamente con un modesto supporto di aviazione e villici locali. Storia vera/simile, ben fatta ovviamente e comunque si lascia apprezzare nei limiti del suo genere (promozional eroico statunitense).

[+] lascia un commento a sellerone »
papfaino sabato 9 marzo 2019
al di lÓ di ogni aspettativa Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo la tipica americanata celebrativa ma devo riconoscere che qua si è andati nettamente oltre. Veramente una cagata pazzesca.

[+] lascia un commento a papfaino »
giuseppetoro venerdý 15 febbraio 2019
significativo Valutazione 4 stelle su cinque

Film che ricorda la guerra in Afghanistan, di un reparto che da solo ha sconfitta una milizia talebana

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
udiego mercoledý 8 agosto 2018
12 soldiers Valutazione 3 stelle su cinque

Nicolai Fuglsig, regista danese al suo primo lungometraggio, porta al cinema con “12 Soldiers” questa produzione hollywoodiana che ci racconta la storia di come gli Stati Uniti non rimasero con le mani in mano dopo l’attentato alle torri gemelle, e, grazie al loro patriottisimo ed alla  sete di giustizia, riuscirono ad imbastire una tattica lampo per far crollare l’impero dell’uomo che ai tempi era considerato il male assoluto, Osama Bin Laden. Il regista danese ci mostra il rapporto che si instaura nel corso della missione tra il comandante delle forza americane Mitch Nelson e il signore della guerra Dostum, a capo di una milizia anti talebana. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
elpiezo lunedý 30 luglio 2018
uno stoico ritratto americano!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Immediatamente dopo gli attentati dell’11 settembre un pugno di uomini accetta una pericolosa missione in medio oriente al fine di un’immediata controffensiva nei confronti di Al-Quaeda.
Il bel Chris Hemsworth è il capitano dei dodici soldati che tra le ostile lande afgane garantirà un appoggio determinante nella lotta contro le milizie talebane. Un film che inneggia al patriottismo ed all’atto eroico, il resoconto del riscatto di una nazione ferita dove al racconto prevale la celebrazione.

[+] lascia un commento a elpiezo »
muttley72 martedý 24 luglio 2018
combattendo in afghanistan... a cavallo Valutazione 3 stelle su cinque

Film che racconta una storia vera: dopo l'attentato alle torri gemelle dell'11 settembre una squadra di "Berretti verdi" (con esperienza nel settore Afghanistan), fa di tutto per partire per prima per colpire i talebani, combattendo a fianco delle fazioni locali a questi ostili. La squadra è comandata da un capitano (con esperienza sul campo ma mai in combattimento) che dovrà collaborare con il Generale che comanda la fazione locale filo USA, principalmente coordinando via radio i bombardamenti dei B-52 (in appoggio all'avanzata dei miliziani locali contro i talebani) e illuminando i bersagli. La squadra finirà però per combattere sul campo (a cavallo) città dopo città, valle dopo valle fino alla meta finale. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
lanfranco sabato 21 luglio 2018
grande avventura Valutazione 3 stelle su cinque

Il film sembrerebbe frutto di un'iperbolica sceneggiatura hollywoodiana, invece nel racconto c'è una sostanziale base di verità. Considerando la buona qualità finale qualche esagerazione poteva essere risparmiata.

[+] lascia un commento a lanfranco »
gustibus sabato 14 luglio 2018
fatti reali ma..inutili Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sarei atteso molto da questo "12 strong"e invece non ha dato nessun messaggio cinematografico.Un eroico capitano Nelson e la squadra di altri 11uomini,dopo L'ATTACCO alle torri gemelle,viene mandatonin uzbekistan terra di talebani,terra di al quarda,terra di tribu'amiche e nemiche e compiono l'impresa di conquistare 4villaggi dove nasceva il terrorismo presunto.Film del danese Nicolai Fulsig che documenta questa impresa.Due ore di battaglie a cavallo,senza emozione,senza un concetto.Insomma non dice nulla.Ecco il perche'dell'uscita a luglio!Non si rischia.Film da vedere per curiosita'solo una volta,ed e'prettamentee'per un pubblico maschile.

[+] lascia un commento a gustibus »
samanta venerdý 13 luglio 2018
vi riporter˛ tutti a casa Valutazione 3 stelle su cinque

12 soldiers tratto da ul libro che racconta un fatto reale racconta la storia di 12 soldati USA delle forze speciali inviati in Afghanistan, sotto copertura nell'ottobre del 2001, poco dopo l'attacco alle due torri di New York,per aiutare le tribù del nord in rivolta contro il regime dei Talebani. Non vi è alcun collegamento con "Quella sporca dozzina" né per il contenuto né per le vicende storiche e anche per la recitazione, nel film vi è un abisso con gli interpreti della pellicola del 1967.
La trama il capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth: Thor, The Avengers, Niki Lauda, Le origini di Moby Dick) , viene inviato in Agghanistan con la sua squadra di 11 uomini a dare manforte al generale Dostum (Navid Negahbanattore televisivo di origine iraniana)  uno dei capi della rivolta delle tribù del Nord contro il regime talebano (il capo supremo il leggendario Massoud era stato ucciso pochi giorni prima dell'attentato delle due torri), occorre occupare una città tra i monti (il film in realtà è girato nel New Mexico) Mazar-e Sharif decisiva per la conquista della regione, ci riusciranno dopo incomprensioni con l'alleato e feroci scontri con i talebani, il capitano potrà ritornare in famiglia con i suoi commilitoni. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
markym venerdý 13 luglio 2018
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Aspettavo da un bel po questo film poi Booom, niente.
Solita americanata, solita storia, solita guerra, insomma con Chris Hemsworth sembrava tutto piu bello, ma ne Ŕ uscita una cavolata che potevano risparmiarsi. Non ne parliamo dei cavalli poi ).

[+] lascia un commento a markym »
12 Soldiers | Indice

Emanuele Sacchi