Amici come Prima

Acquista su Ibs.it   Dvd Amici come Prima   Blu-Ray Amici come Prima

marcos venerdì 15 gennaio 2021
il peggior film. di sempre Valutazione 1 stelle su cinque

questo è il peggior finale. di carriera per la coppia boldi-de sica. Pessima trama, pessima regia film di budget da cortometraggio. Non lo consiglio a nessuno, nemmeno a chi vuole perdere tempo

[+] lascia un commento a marcos »
onufrio sabato 16 maggio 2020
volemose bene Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle sono poche, ma tre sono troppe. Il ritorno della coppia storica De Sica/Boldi regala un amarcord dei bei tempi e lo fa con una storia gradevole e divertente, leggera e superficiale. Una scaltra operazione di marketing che permette al duo di sbancare nuovamente il botteghino (miglior film italiano per incassi nell'annata 2018/2019) a testimonianza che il pubblico non ha dimenticato i due attori che regalano l'ennesima prova, seppur stanca, di comicità.

[+] lascia un commento a onufrio »
mario martedì 10 dicembre 2019
delusione per vari motivi Valutazione 0 stelle su cinque

Il film non scorre bene. Primi piani troppo lunghi, l'attrice che interpreta la figlia di Boldi inespressiva, De Sica ingrassato (troppo) con i capelli tinti (male).
Alla fine sta a vedere che Boldi, macchietta stantia, è il migliore.
Mi dispiace vedere De Sica, che di solito non è male, calare così di tono. Possibile che non riesce a rinnovarsi? Le battute "aiutateme" o " vattela a pijà nder culo" sono paleolitiiche.
De Sica ha ricalcato la Mrs Doubtfire di Robin Williams ma lo spessore artistico non è lontanamente simile. é come una fotocopia col toner esaurito.
E' scritto che il film ha incassato 8 milioni. [+]

[+] lascia un commento a mario »
venerdì 19 luglio 2019
“amici come prima” : titolo commerciale, come l’intero “quasi-non-film” Valutazione 1 stelle su cinque

“Amici come prima” è il film che ha rivisto di nuovo insieme l’affiatata coppia Boldi–De Sica dopo più di 10 anni senza lavorare insieme. Il film, diretto da Christian De Sica, è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel dicembre 2018, poco prima di Natale. Gli incassi, come sempre, hanno raggiunto alti vertici. Ma veniamo all’analisi critica della pellicola!

Premettendo che “Amici come prima” non sia un cinepanettone, per usare simil parole dello stesso regista, nonché attore tra i protagonisti del film Christian De Sica, in realtà tenta nel plot quasi fin da subito, in particolare dalla prima sequenza in cui compare Boldi in scena, di ripristinare quel sottogenere della commedia italiana che ha avuto tanto successo negli anni Novanta e nei primi anni Duemila. [+]

[+] lascia un commento a »
loryrossi sabato 12 gennaio 2019
perché ha incassato 8milioni? Valutazione 2 stelle su cinque

ho capito l'affetto, ma incassare 8milioni è assurdo

[+] lascia un commento a loryrossi »
gumu1 domenica 30 dicembre 2018
che delusione !! Valutazione 1 stelle su cinque

Una brutta brutta copia degli strepitosi cinepanettoni di 20 anni fa che avevano come protagonisti questa divertente coppia.
Per questo risultano una caricatura di loro stessi. Anche nei tempi recitativi sono in affanno.
La storiella scimmiotteggia malamente quella del più riuscito Mrs. Doubtfire.
Peccato veramente per questa delusione.

[+] lascia un commento a gumu1 »
domenica 30 dicembre 2018
responsabile la regione lazio Valutazione 0 stelle su cinque

UNA VERGOGNOSA OCCASIONE PER FARE UN ALTRO PO DI SOLDI DA PARTE DI BOLDI E DE SICA.
VERGOGNOSO E' ANCHE LA REGIONE LAZIO CHE,CON SOLDI DEI CONTRIBUENTI DEL LAZIO, SPONSORIZZA QUESTO SCHIFO DI FILM.Mai piu' al cinema per questi due saltinbanco .

[+] lascia un commento a »
rescart domenica 30 dicembre 2018
rutto libero Valutazione 1 stelle su cinque

La scelta della citazione «fracchiana» non è casuale perché il nostro Cipollino si sforza di diventare un porcino di razza ma al massimo si mimetizza tra i chiodini che non battono chiodo. Estroflettere la lingua non basta certo a  Boldi per diventare un Villaggio arrapato davanti alla tv né a De Sica basta agghindarsi da donna per diventare una Vucotich. Tra volgarità da benzinaio questo cinepandoro mostra, senza neanche provare a nasconderlo, il suo vero o obiettivo: massimizzare il profitto con il  minimo degli sforzi. Quanto poi alla tesi che essere gay sia moderno, riferita al figlio di De Sica aspirante cantante, è del tutto anacronistica se non nel mondo fatto di supermaggiorate a cui i due comci sul viale del tramonto ci avevano abituati. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
martin sabato 29 dicembre 2018
ottima commedia in stile americano Valutazione 4 stelle su cinque

Si vede che la regia è di De Sica e non dei vari Vanzina e Parenti e si vede che la produzione non è più quella dei cinepanettoni. Perchè il film non è un cinepanettone ma è un ottima commedia in stile americano che esalta le qualità attoriali di De Sica e che scorre elegante con una regia e delle inquadrature davvero notevoli.
Il film è pieno di riferimenti metacinematografici (l'inquadratura finale ne è l'essenza) che merita quindi di esser visto soprattutto da chi ama il cinema.
Mi rivolgo a voi cinefili che state leggendo, non fidatevi dell'apparenza, non è un cinepattone o un film trash come vorrebbe far apparire la campagna promozionale del film, ma è una commedia di puro cinema che non potete perdervi, è uno di quei film che diventeranno un cult vero e proprio pieno di gustose citazioni e di inquadrature meravigliose. [+]

[+] lascia un commento a martin »
zorrokid giovedì 27 dicembre 2018
e' questo un film? Valutazione 0 stelle su cinque

Non sono riuscito a vedere nemmeno il trailer, veramente DISGUSTOSO

[+] lascia un commento a zorrokid »
pagina: 1 2 3 »
Amici come Prima | Indice