The Duel

Acquista su Ibs.it   Dvd The Duel   Blu-Ray The Duel

wolvie martedì 4 febbraio 2020
sangue amore e polvere da sparo Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l' annessione del Texas agli Stati Uniti, lungo le sponde del Rio Grande, qualcuno uccide messicani e ne lascia i corpi scalpati lungo gli argini. Uno dei deceduti e' il figlio di un generale messicano che rivolgendosi al governatore del Texas vuole i colpevoli, altrimenti sconfinera' con le truppe in cerca di giustizia. Per ottemperare alla richiesta l' incarico viene affidato ad un texas ranger che avrà più di un motivo per cercare e scovare il colpevole, legato al suo passato.
C.Hemsworth trova il giusto personaggio e vince nel duello con uno scafato W. Harrelson simil Kurtz in territorio messicano: razzista, violento e truffatore, che non disdegna la moglie messicana del ranger e farà di tutto pur di averla. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
liuk! mercoledì 1 marzo 2017
non un western ma buono Valutazione 3 stelle su cinque

The Duel non è un vero western ma un thriller ambientato nel far west, nemmeno troppo "far" visto che parliamo dei confini con il messico. La storia sarebbe potuta tranquillamente essere ambientata ai giorni d'oggi che nulla sarebbe cambiato.
Il ritmo è buono, la suspance meno in quanto si capisce troppo presto dove si va a parare. Il cast mi è piaciuto, regge bene la situazione.
Complessivamente il prodotto è buono, lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
ruggero venerdì 16 dicembre 2016
come infangare il genere western Valutazione 1 stelle su cinque

IL DUELLO (By Way of Helena) di Kieran Darcy-Smith - USA 2016 La pellicola,si può dividere in due tronconi: i primi 45 minuti sono estremamente lenti,facendo sembrare la storia una sorta di dramma pseudo-amoroso tra il protagonista, sua moglie e il cattivo di turno che vuole spargere zizzania tra i due. A tre quarti d'ora, salvo la scena del duello iniziale, abbiamo la prima scazzottata e a seguire i primi spari in un crescendo non male fino all'epilogo. Peccato che il film venga spacciato e venduto come "western".In realtà non lo è affatto;mancano (a parte l'ambientazione) tutti i presupposti,le peculiarità e lo spirito eroico e romantico.Assomiglia più ai quei film chiamati western di Tarantino con l'aggiunta di un goccio di mistero alla Stephen King. [+]

[+] lascia un commento a ruggero »
g_andrini mercoledì 30 novembre 2016
particolare ma non da disprezzare Valutazione 3 stelle su cinque

A prima vista potrebbe sembrare banale, ma alla fine appare un buon film, con personaggi ben caratterizzati. La fotografia è curata, indice di buona qualità complessiva.

[+] lascia un commento a g_andrini »
The Duel | Indice

1° | liuk!