Resident Evil: The Final Chapter

Acquista su Ibs.it   Dvd Resident Evil: The Final Chapter   Blu-Ray Resident Evil: The Final Chapter
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken.
Titolo originale Resident Evil: The Final Chapter. Azione, durata 106 min. - Germania, Australia, Canada, Francia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 febbraio 2017. MYMONETRO Resident Evil: The Final Chapter * * - - - valutazione media: 2,03 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

garrone venerdì 8 dicembre 2017
ce l'abbiamo fatta! Valutazione 2 stelle su cinque

Quasi non ci credo che dopo quasi una quindicina di anni sono riuscito a vedere il finale.
Oggettivamente non è valsa la pena,non tanto per la pellicola in questione ma per un'attesa davvero estenuante.
Concordo,come da recensione del sito,di avere assistito ad un prodotto diverso e mirato a "chiudere il cerchio"una volta e per sempre.
Ottime come sempre le scene d'azione,l'ambientazione di una terra desolata e la maree di zombie davvero inquietanti.
La Jovovic è tornata in gran forma per ridare lustro ad una saga ispirata ad uno dei videogiochi più amati di sempre,ma non mi sembra che tutto questo possa bastare per entrare di diritto nella storia del cinema.
Le saghe che durano troppi anni sono destinate a sfilacciarsi nel tempo,come in questo caso,dove si fa fatica anche a ricordare alcuni personaggi,eppure, incredibilmente, si insiste su questa strada senza un vero perché se non per fini commerciali. [+]

[+] lascia un commento a garrone »
supersantos lunedì 13 novembre 2017
the final jovovich Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo tanti anni arriva l'agognato finale e sinceramente doveva regalarci qualche emozione in più.
Almeno per l'attesa fuori dal comune.
La cosa che ho trovato più sconcertante è la tardiva presa di posizione della bambina "computerizzata",con tanto di filmato esplicativo.
Ma non potevi cacciarlo un decennio prima?
A parte lo snervante dettaglio, non c'è niente di particolarmente brillante tranne qualche scontro di buon livello visivo e la solita accattivante atmosfera "zombiesca".
Al fischio finale dunque ho provato delusione,anche in virtù del fatto che avendo visto tutti gli episodi, il primo  (girato praticamente in era preistorica) rimane il migliore.

[+] lascia un commento a supersantos »
kyotrix mercoledì 28 giugno 2017
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Imho, veramente brutto ( ma non sono amante della serie )

[+] lascia un commento a kyotrix »
lindo domenica 11 giugno 2017
adrenalinico ed esplosivo Valutazione 5 stelle su cinque

5 stelle per stroncare la critica negativa.
Un finale perfetto, senza indugio il migliore della saga
Ovviamente il 1 RE è stato un capolavoro horror ma era anche la novità, questo 6° capitolo a mio parere li batte tutti.. azione dal 1 secondo all ultimo,  ritmo incalzante e anche se un po' ripetitivo, tiene lo spettatore incollato.
Niente da dire sul finale, mi è piaciuto moltissimo ed anche se alcuni pensano che sia un finale aperto, non è così. . Questo è e sarà l indiscusso ultimo capitolo solo che va interpretato come tale immaginando cosa potrebbe succedere dopo. Un po' contorto come pensiero ma una volta visto capirete il perché. [+]

[+] lascia un commento a lindo »
liuk! mercoledì 29 marzo 2017
storia coerente Valutazione 3 stelle su cinque

Un finale coerente con gli episodi precedenti, sempre che di finale si tratti, con narrazione di buona fattura, appagante per i cultori della saga.
Ció che più disturba è la realizzazione tecnica, pessima. Per coprire effetti speciali scadenti sono stati tolti frame con la conseguenza di avere scene di azione in cui non si capisce assolutamente nulla. Male anche le ambientazioni, quasi tutte in studio.
Tre stellette complessive per valorizzare un ciclo di film che, nonostante budget redicoli, è riuscito ad intrattenere e divenire un piccolo cult.

[+] lascia un commento a liuk! »
elpiezo martedì 28 marzo 2017
una saga caparbia!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Irriducibile fino all'ultima sequenza si conclude la saga di successo durata quasi tre lustri. La storia si riscrive ancora una volta e nell'infinito deserto post apocalittico emerge la speranza di salvare ciò che resta di un'umanità braccata da miliardi di zombie e manovrata da pochi potenti senza scrupoli. Milla Jovovich, eterna eroina, splendida quanto invincibile, combatte per il definitivo ritorno nei sotterranei di Raccoon City, dove tutto ebbe inizio. Surreale ed impeccabile, l'ultimo capitolo (??) regala una bellezza attrattiva che rapisce fino alle confuse sequenze finali, un visionario epilogo bello quanto nostalgico. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
gustibus venerdì 17 marzo 2017
un finale dignitoso. Valutazione 3 stelle su cinque

Si si con il giudizio di 3stelle sono magnanimo!La serie dei cinque films l'ho sempre guardata con piacere..non e'cinema d'arte sicuramente.Probabilmente resident evil 1 e questo final chapter...sono i migliori..poi il tutto va interpretato come fantasy..o si accetta o non si guarda nemmeno..io ogni tanto mi guardo tutta la serie è..non mi annoio..LA milla jovovich ha contribuito molto alla tenuta della serie per la grinta e per la bellezza!DA vedere per chi adora il tema "zombie".. Nulla piu'.

[+] lascia un commento a gustibus »
mercoledì 22 febbraio 2017
caparbio fino alla fine!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Irriducibile fino all'ultima sequenza si conclude la saga di successo durata quasi tre lustri. La storia si riscrive ancora una volta e nell'infinito deserto post apocalittico emerge la speranza di salvare ciò che resta di un'umanità braccata da miliardi di zombie e manovrata da pochi potenti senza scrupoli. Milla Jovovich, eterna eroina, splendida quanto invincibile, combatte per il definitivo ritorno nei sotterranei di Raccon City, dove tutto ebbe inizio. Surreale ed impeccabile, l'ultimo capitolo (??) regala una bellezza attrattiva che rapisce fino alle confuse sequenze finali, un visionario epilogo bello quanto nostalgico.

themaster sabato 18 febbraio 2017
improponibile,insopportabile loop antiestetico Valutazione 1 stelle su cinque

Sono contrastanti le emozioni che sorgono dal buio dell'anima quando si parla di Resident Evil e in quanto aspirante critico non toccherò il videogioco in quanto mi importa relativamente,ma dal punto di vista cinematografico posso dire che il primo capitolo e il terzo non sono niente male mentre tutto il resto è noia,compreso e più di tutti questo The Final Chapter che ricicla in malomodo l'estetica dei film precedenti cercando di offrire un intrattenimento spicciolo e immediato che possa far passare il tempo.
Ciò che Paul Anderson non riesce a fare è proprio questo,intrattenere; certo è che chi è di bocca buona potrebbe anche divertirsi guardando questa robaccia ma se uno con il passare degli anni ha sviluppato un palato più fine non potrà che odiare questo improponibile,insopportabile loop antiestetico,composto da immagini confusionarie e riciclate,da una fotografia patinata fino al vomito,da una regia inaspettatamente amatoriale ricca di errori,controcampi sbagliati,combattimenti gestiti con quello che io soprannomino "Il gene Snyder",una colonna sonora antiepica e personaggi scritti malissimo,da caratteri che vorrebbero essere empatici ma che si riducono a macchiette,cambi di ruolo e di posizione allucinanti andando a finire poi su un villain improponibile,un Wesker da denuncia penale e alcune personalità di spicco che non compaiono nemmeno e su cui non viene nemmeno più specificato il destino,la pellicola infatti è completamente slegata dal capitolo precedente,così come lo sono i suoi personaggi(non tutti). [+]

[+] lascia un commento a themaster »
ilcritico89 venerdì 17 febbraio 2017
the final chapter,ne siamo sicuri? Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente si conclude (anche se non ne sono sicuro visto il finale) una saga portata anche troppo per le lunghe.
La trama lascia molto a desiderare così come il finale.
Tutto si concentra sugli effetti speciali e combattimenti dove gli zombie passano in secondo piano e vengono rimpiazzati per lo più da mostri giganti.
Come sempre bella e brava Milla Jovovich.
In sostanza un film d'azione discreto per passare 2 ore tra mostri,sparatorie e combattimenti anche se il tutto sa ormai di già visto nei precedenti capitoli.

[+] lascia un commento a ilcritico89 »
Resident Evil: The Final Chapter | Indice

1° | ilcritico89