Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Acquista su Ibs.it   Dvd Ppz - Pride and Prejudice and Zombies   Blu-Ray Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Un film di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote.
Titolo originale Pride and Prejudice and Zombies. Horror, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO Ppz - Pride and Prejudice and Zombies * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parieaa venerdì 12 febbraio 2016
perchè?! Valutazione 1 stelle su cinque

Posso anche comprendere la necessità di trovare nuovi modi di fare film, ma perchè proprio così? Non ne capisco il senso...tra tutte le storie, tra tutti i libri, tra tutti gli autori, tra tutte le leggende e miti, bisognava proprio scegliere Orgoglio e pregiudizio di JAne Austen? Perchè?! Non poteva esserci scelta più sciocca e avventata! Però non posso nascondere che un minimo di curiosità prima di entrare in sala in fin dei conti ce l'avevo.Poi tutto è svanito, già dopo gli (comunque) ottimi titoli di testa (non so perchè ma mi sono proprio piaciuti, ben fatti e originali). Poi il nulla assoluto. Poche scene splatter\horror. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
evildevin87 mercoledì 13 aprile 2016
inutilità assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Da un film intitolato "Orgoglio e pregiudizio e zombi" è lecito aspettarsi qualcosa di grottesco, trash e delirante. E invece in questa roba che stento a definire "film" l'unica cosa a regnare sovrana è la noia. Il film si prende dannatamente sul serio, non diverte e gli zombi sono davvero poco presenti. La regia è piattissima a dir poco: non da spessore a niente, nè alla classica storiella d'amore, nè alla componente delirante, nè ai personaggi che, arti marziali a parte, sono un pigrissimo copia/incolla degli originali del romanzo della Austen, come la trama del resto. A fine visione ci si arriva a fatica, e quando ci si arriva l'unica cosa che viene da fare è dannarsi per i soldi e i 108 minuti persi inutilmente a guardare questo aborto. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
goldy lunedì 14 marzo 2016
viva la austen Valutazione 2 stelle su cinque

Il titolo denuncia   immediatamente l’intento del film.  La notorietà del     romanzo lo colloca al  32.mo posto in  graduatoria tra i libri più richiesti nelle biblioteche ancora oggi.  Ci si aspetta che il regista, che è anche sceneggiatore,  lavori maggiormente sul cotè  horror   che invece rimane confinato a scene poco significative e mai topiche.  La presenza dei morti viventi non intacca né deforma  l’andamento degli eventi.  Il regista si  lascia maggiormente sedurre dal testo della Austen    di cui ripropone  pedissequamente  dialoghi  e situazioni  anche se rappresenta  le giovani Bennett  come fanciulle  capaci di  tirare di spada, imbracciare fucili e pistole accattonando l’uncinetto e i ricami a piccolo punto. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
elisa_2016 giovedì 1 settembre 2016
più che "tollerabile" Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro il libro Orgoglio e Pregiudizio e, presa dalla curiosità di sapere come era stata resa la storia d’amore tra Elizabeth e Darcy, ho aspettato l’uscita del film in DVD per vederlo anche in versione originale. Devo dire che l’impressione è stata abbastanza positiva anche se ho trovato diverse imprecisioni (anche nella traduzione in italiano) e punti poco chiari. Ad es. quando la zia dice a Lizzy che devono preparare il loro viaggio - nella versione in inglese verso il Nord - che poi non è presente nel film. O nella scena in cui Darcy e Georgiana si allontanano da Wickham; perché Darcy ha un’ascia e la camicia fuori posto? Si scopre, guardando le scene tagliate, che si tratta di una parte “riciclata” della visita a Pemberley che Elizabeth fa durante il viaggio con gli zii – dove incontra Georgiana alle prese con degli zombi e Darcy arrivato sul posto armato di ascia dopo aver fatto il bagno nel laghetto – che poi è stato omesso. [+]

[+] lascia un commento a elisa_2016 »
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies | Indice

Emanuele Sacchi