Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Acquista su Ibs.it   Dvd Ppz - Pride and Prejudice and Zombies   Blu-Ray Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Un film di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote.
Titolo originale Pride and Prejudice and Zombies. Horror, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO Ppz - Pride and Prejudice and Zombies * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

più che "tollerabile" Valutazione 3 stelle su cinque

di elisa_2016

giovedì 1 settembre 2016

Adoro il libro Orgoglio e Pregiudizio e, presa dalla curiosità di sapere come era stata resa la storia d’amore tra Elizabeth e Darcy, ho aspettato l’uscita del film in DVD per vederlo anche in versione originale. Devo dire che l’impressione è stata abbastanza positiva anche se ho trovato diverse imprecisioni (anche nella traduzione in italiano) e punti poco chiari. Ad es. quando la zia dice a Lizzy che devono preparare il loro viaggio - nella versione in inglese verso il Nord - che poi non è presente nel film. O nella scena in cui Darcy e Georgiana si allontanano da Wickham; perché Darcy ha un’ascia e la camicia fuori posto? Si scopre, guardando le scene tagliate, che si tratta di una parte “riciclata” della visita a Pemberley che Elizabeth fa durante il viaggio con gli zii – dove incontra Georgiana alle prese con degli zombi e Darcy arrivato sul posto armato di ascia dopo aver fatto il bagno nel laghetto – che poi è stato omesso. E perché Lizzy, quando Darcy salva Bingley dagli zombi, dopo averlo lodato come guerriero gli dice “se solo foste un buon amico”? forse perché nella scena precedente del ballo con Darcy – purtroppo tagliata – parlano dell’amicizia perduta tra Darcy e Wickham? Ho trovato comunque interessante l’inserimento del complotto, sfortunatamente però solo accennato (chi urla di andare verso il ponte? Nella versione in inglese, da quello che riesco a capire, potrebbero essere gli stessi zombi… nella traduzione italiana potrebbero essere umani alleati con gli zombi aristocratici). A parte i punti poco chiari, la poca attenzione ai dettagli (sangue assente dalle lame e dai vestiti dopo stragi di zombi?!) e le scene tagliate che avrebbero dato più “armonia” alla storia – soprattutto quelle riprese dal libro della Austen – il film scorre bene. Ho apprezzato inoltre gli attori (i protagonisti sono molto bravi ed affiatati), i costumi e l’ambientazione e credo che il film possa essere considerato più che tollerabile e, oserei dire, anche piacevole.

[+] lascia un commento a elisa_2016 »
Sei d'accordo con la recensione di elisa_2016?

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies | Indice

Emanuele Sacchi