Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Acquista su Ibs.it   Dvd Ppz - Pride and Prejudice and Zombies   Blu-Ray Ppz - Pride and Prejudice and Zombies
Un film di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote.
Titolo originale Pride and Prejudice and Zombies. Horror, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 4 febbraio 2016. MYMONETRO Ppz - Pride and Prejudice and Zombies * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

perchè?! Valutazione 1 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
venerdì 12 febbraio 2016

Posso anche comprendere la necessità di trovare nuovi modi di fare film, ma perchè proprio così? Non ne capisco il senso...tra tutte le storie, tra tutti i libri, tra tutti gli autori, tra tutte le leggende e miti, bisognava proprio scegliere Orgoglio e pregiudizio di JAne Austen? Perchè?! Non poteva esserci scelta più sciocca e avventata! Però non posso nascondere che un minimo di curiosità prima di entrare in sala in fin dei conti ce l'avevo.Poi tutto è svanito, già dopo gli (comunque) ottimi titoli di testa (non so perchè ma mi sono proprio piaciuti, ben fatti e originali). Poi il nulla assoluto. Poche scene splatter\horror. Umorismo quasi sempre sciatto e forzato. Voragini nella trama (per carità, non mi aspetta un nuovo Inception per complessità, e, in fin dei conti, praticamente nessuno di questi film ne ha una vera, ma in questo film è davvero imbarazzante e insensata, con talmente tanti esempi da non valer la pena di elencare). Il cast non è del tutto da buttar via, ma di sicuro nessuno dei presenti ha dato il massimo (Dance e Headey in primis). Delle scene d'azione se ne salva forse una (quella del primo attacco al ballo). La sceneggiatura cerca inspiegabilmente di rimanere TROPPO fedele al libro, intento anche nobile nelle intenzioni, ma che alla fine penso abbia rovinato tutto. Sembra davvero ,cosa che hanno già detto in molti, che i non morti non c'entrino assolutamente nulla con la storia e che siano solo dei pericolosi e inutili terzi incomodi. Inoltre, perchè scomodare i quattro cavalieri dell'apocalisse, senza poi usarli per nulla? Insomma, quella che ,magari, poteva sembrare una simpatica idea in partenza, si è risolta nei peggiori dei modi. Una stella e mezza per i costumi e le scenografie.

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies | Indice

Emanuele Sacchi