Mademoiselle

Un film di Chan-wook Park. Con Min-hee Kim, Tae-ri Kim, Ha Jung-woo, Jin-woong Cho, Hae-sook Kim.
Titolo originale Ah-ga-ssi. Drammatico, durata 144 min. - Corea del sud 2016. - Altre Storie uscita giovedì 29 agosto 2019. MYMONETRO Mademoiselle * * * - - valutazione media: 3,10 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicoladimi giovedì 22 ottobre 2020
intrigante. Valutazione 4 stelle su cinque

Interessante, delicato e intenso allo stesso tempo, immerso in un labirinto finemente sexy e misterioso con diversi capovolgimenti di una storia che non scade mai nell’ovvio.

[+] lascia un commento a nicoladimi »
noia1 venerdì 14 febbraio 2020
film anarchico dedicato alla libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Una coppia di truffatori decide di approfittare della fragilità di un ricca ereditiera, avranno filo da torcere a loro volta però dalla (povera) ... sprovveduta?
  Il cinema coreano ha dimostrato di essere ormai molto ben collaudato, qui come spesso succede la regia è sontuosa e la trama accuratamente congegnata, la sensazione è quella di guardare un vero e proprio film d’autore. Essendo il regista Park Chan-wook molto probabilmente in effetti è così, esplode però anche tutta la follia a cui il Sol Levante da tempo ci ha abituati e di cui probabilmente continueremo ad inorridire per i prossimi diecimila anni: manco allora ce ne saremo forse definitivamente abituati. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
mercoledì 4 settembre 2019
ma scherzi? Valutazione 0 stelle su cinque

Boh...

maramaldo martedì 3 settembre 2019
voyeurismo di lusso Valutazione 4 stelle su cinque

Per un pubblico di classe. Come i gentiluomini in black tie che presenziano compiti alla lettura che una geisha dà di una dissertazione di anatomia, forbita e fiorita, non priva di una certa poesia. Eleganza, stile, non c'è che dire. Dobbiamo contentarcene, non siamo in grado di apprezzare il discorso che il film fa sui rapporti tra i due ceppi, coreano  e nipponico, così simili e pur tanto avversi nei quali appunto l'attrazione reciproca è pari all'ostilità atavica.
L'istoriazione laccata e affollata di calligrammi non nasconde altri elementi di drammaticità che vanno al di là della vicenda. Significativo l'episodio in cui Sookee, la cameriera (Tae-ri kim), dopo uno scontro di vedute su una svolta che minacciava di mandare all'aria il progetto di irretire l'ormai appetitosa Hideko (Kim Min-hee), si lascia sfuggire un oltraggioso sberleffo al "conte" Fujiwara (Ha Jung-woo). [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
ian domenica 1 settembre 2019
decisamen te un film d evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Capisco le esigenze di fare cassa della produzione e della regia. Storia banale, quasi in stile holliwood, un film morboso, scritto da un uomo che vede l'affettività tra due donne solo in chiave di eccitamento etero fallo centrico. Penoso. film da evitare, superficiale, dialoghi banali, contenuti zero. Bocciatissimo. Grosso sforzo di scenografia e costumi per sostenere una sceneggiatura inestente se non per il pieno di clichè.

[+] lascia un commento a ian »
vanessa zarastro domenica 1 settembre 2019
un amore imprevisto Valutazione 4 stelle su cinque

Il film, una sorta di thriller erotico noto anche come “The Handmaiden”, è ispirato al romanzo inglese “Ladra” della scrittrice Sarah Waters scritto nel 2002 e ambientato nella Londra del 1862, già diventato una serie TV. Il regista Park Chan-wook trasporta la vicenda dall’Inghilterra Vittoriana alla Corea del Sud, negli anni ’30 quando era sotto l’Impero giapponese.
Lady Hideko (la bellissima Kim Min-hee), è una giovane ereditiera che vive segregata in un grande palazzo immerso nel verde, progettato in stile inglese con una dépendance in stile giapponese. Suo zio Kouzuki (interpretato da Jo Jin-ung), unico parente rimasto dopo l’apparente suicidio della zia, sorella della madre, è un collezionista di libri ed è anche suo tutore. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
sabato 31 agosto 2019
stile e sensualità in una commedia al femminile Valutazione 0 stelle su cinque

Anche se la trama non è originalissima (inganno nell'inganno), la scelta della ambientazione e la bravura degli attori, rendono questa commedia non breve, godibilissima dall'inizio alla fine. La narrazione su tre capitoli che svelano progressivamente l'inganno è efficace e la complicità tra le due bellissime interpreti principali ottimamente rappresentata

aureliov venerdì 30 agosto 2019
finalmente! Valutazione 0 stelle su cinque

In questo film c’è tutta l’eleganza di Park Chan-Wook. Passione, intrigo, amore, libertà, colpi di scena, un bellissimo film.

[+] lascia un commento a aureliov »
fede30 venerdì 30 agosto 2019
meraviglioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo aspettavo da tanto questo film di Park Chan-wook, l'ho visto ieri e non mi ha deluso, elegante, travolgente, sensuale, una meravigliosa esperienza visiva. Lo consiglio!

[+]

[+] lascia un commento a fede30 »
francesca martedì 27 agosto 2019
andrò a vederlo! Valutazione 0 stelle su cinque

Una storia romantica tutta al femminile e una storia di rivincita.
Sono contenta che stia per uscire :)

[+] lascia un commento a francesca »
Mademoiselle | Indice

giovedì 29 agosto 2019