╚ solo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd ╚ solo la fine del mondo   Blu-Ray ╚ solo la fine del mondo
Un film di Xavier Dolan. Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, LÚa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard.
Titolo originale Juste la fin du monde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia 2016. - Lucky Red uscita mercoledý 7 dicembre 2016. MYMONETRO ╚ solo la fine del mondo * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ladyveil lunedý 17 ottobre 2016
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Il ritorno a casa, dopo 12 anni. Non è la fine del mondo, rivedere madre e fratelli, passare una giornata con la propria famiglia..
Xavier Dolan parte morbido ma montaggio e colonna sonora non ingannano lo spettatore. Le cose non sono così semplici come sembrano. Il tempo di un respiro e ci commuoviamo di fronte alla malinconia, ai ricordi, i rimpianti, i sogni di tutta una vita mischiati alla claustrofobia, le incomprensioni, gli scontri e gli abbracci in una famiglia dove ciascuno ha qualcosa da dire e nessuno riesce a esprimerlo. Tolstoj ha detto "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo". Ma, in fondo, la nostra famiglia è l'unica famiglia che abbiamo. [+]

[+] lascia un commento a ladyveil »
maurizio d lunedý 3 ottobre 2016
tutto Ŕ un po' al di sopra del rigo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film di Xavier Dolan sovrabbonda di effetti cinematografici, che vengono utilizzati a profusione talora al di sopra del rigo. E' vero che il cinema americano ci ha ormai abituati ad una sorta di spettacolarismo che risulta tolora avvicente . Ma tale caratteristica si addice per i film d'avventura non per i drammi psicologici . I drammi intensi si possono esprimere anche con pochi mezzi Dolan ha invece innestato spettacolarismo in un dramma umano quello della incomprensione fra fratelli, che doveva essere quanto mai sobrio . C'Ŕ un certo estetismo nel film . il regista sembra proprio compiacersi di fare primi piani prolungati controcampi , ..... quando proprio non ce ne sarebbe bisogno. [+]

[+] xavier dolan (di francesco2)
[+] comunque.... (di francesco2)
[+] lascia un commento a maurizio d »
pagina: « 2 3 4 5 6
╚ solo la fine del mondo | Indice