Anomalisa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anomalisa   Dvd Anomalisa   Blu-Ray Anomalisa
Un film di Charlie Kaufman, Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan Titolo originale Anomalisa. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 25 febbraio 2016. MYMONETRO Anomalisa * * * - - valutazione media: 3,25 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sconcertante, volutamente, ottimamente Valutazione 4 stelle su cinque

di LBavassano

Feedback: 10503 | altri commenti e recensioni di LBavassano
martedý 21 febbraio 2017

Sconcertante, intenzionalmente sconcertante, nell'avere voluto affidare a "pupazzi", ai tecnici l'esatta definizione, a marionette l'espressione di sentimenti autenticamente umani, profondamente, quotidianamente umani, la falsità dei rapporti cui si fa finta di credere, il sogno di uno strappo, uno squarcio, che ci restituisca a noi stessi. A figure caricaturali, nei movimenti, nei corpi innaturalmente scorciati eppure realistici proprio nei loro difetti, in quei nudi grotteschi ma tanto più reali dei troppi corpi ritoccatamente perfetti che popolano l'immaginario cinematografico e televisivo dei nostri tempi. A maschere sempre sul punto di rompersi per farci vedere... Per farci vedere ciò che in realtà preferiamo non vedere. Sicuramente sbagliata, ma inevitabile, la domanda su come avrebbe funzionato la medesima storia affidata a volti, a corpi in carne ed ossa. Sicuramente sarebbe stata diversa, difficilmente sarebbe stata altrettanto forte, altrettanto capace di emozionarci come la scena della canzone di Cyndi Lauper, difficilmente dimenticabile.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Sei d'accordo con la recensione di LBavassano?

Ultimi commenti e recensioni di LBavassano:

Vedi tutti i commenti di LBavassano »
Anomalisa | Indice

1░ | peer gynt