Maze Runner - Il labirinto

Acquista su Ibs.it   Dvd Maze Runner - Il labirinto   Blu-Ray Maze Runner - Il labirinto
Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Patricia Clarkson.
Titolo originale The Maze Runner. Azione, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 8 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Maze Runner - Il labirinto * * * - - valutazione media: 3,02 su 91 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Niente di spaciale Valutazione 1 stelle su cinque

di Oscura_97

Feedback: 2876 | altri commenti e recensioni di Oscura_97
domenica 2 agosto 2015

Premetto di non aver letto il libro, quindi il mio commento si riferirà solamente al film.
Sinceramente mi aspettavo di più. La confezione ovviamente è impeccabile, ma ho trovato la trama piuttosto noiosa e già vista e rivista. Insomma, mi hanno proprio stufata queste storie distopiche.
Inoltre tutto il contesto di sottofondo è spiegato male, ma questa è una tendenza di tutti gli ultimi fim tratti da libri: dare per scontato che tutti sapiano già la storia e quindi non approfondire le spiegazioni.
Il film, come molti altri hanno notato, cita altre pellicole, ma non è per questo che non mi è piaciuto, è che proprio mancano ritmo e coinvolgimento.
Il labirinto è mediocre, mentre i dolenti non li ho trovati molto originali. Non molto originali neanche i termini "tecnici", in particolare dolenti e velocisti.
Invece per una volta non sono stata delusa dal cast, che ho trovato piuttosto adatto, soprattutto il protagonista.

[+] lascia un commento a oscura_97 »
Sei d'accordo con la recensione di Oscura_97?

Ultimi commenti e recensioni di Oscura_97:

Vedi tutti i commenti di Oscura_97 »
Maze Runner - Il labirinto | Indice

mercoledì 8 ottobre 2014
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas