Scusate se esisto!

Acquista su Ibs.it   Dvd Scusate se esisto!   Blu-Ray Scusate se esisto!
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO Scusate se esisto! * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andreafer martedì 2 dicembre 2014
ho apprezzato il modo leggero ma significativo Valutazione 3 stelle su cinque

ho apprezzato il modo nell'affrontare un tema attuale che la commedia ha il dovere di fare, e scegliendo la Cortellesi, in coppia con UN Bova che non mi è dispiaciuto, è stato elaborato un buon prodotto, comico, non volgare, ovviamente politicamente corretto sul tema omosessuale, ma va bene cosi, perche se Bova fosse gay nella vita non scombussola piu tanto i programmi dei moralisti ( in quanto personaggio). Complessivamente interessante...

[+] lascia un commento a andreafer »
sprock93 domenica 30 novembre 2014
film consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente non mi aspettavo un capolavoro o questa grande trama. Sapete ogni tanto un film leggero ci e vi fa solo che bene. State sempre a criticare, qualsiasi film italiano esca. Come viene anche accennato in questo film, ciò che non è italiano  fa sempre più figo.
Tornando a questo lavoro, sarà che a me la Cortellesi convince sempre di più in ogni suo film , trasmissione , ma non posso non consigliarlo. Commedia molto leggera che scorre velocemente e che mi ha dato tanti sorrisi. Sinceramente avrei evitato i soliti clichè sull'omosessualità : dalla vita frivola , al compagno macchietta (Marco Bocci) , che è meglio se rimane a fare Squadra Antimafia , o dai gusti femminili nell'arredare la casa. [+]

[+] lascia un commento a sprock93 »
no_data domenica 30 novembre 2014
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Consiglio di vedere questo film perché tratta di temi importanti sulla discriminazione nel mondo del lavoro, sulla famiglia, sull'emarginazione e quindi, al di là della classica commedia degli equivoci, mi ha fatto ridere ed anche commuovere!! Cosa si può desiderare di più?

[+] lascia un commento a no_data »
geomangio domenica 30 novembre 2014
ho lasciato la sala dopo 10 minuti. Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sarebbe piaciuto vedere il film, la storia era convincente e gli attori brillanti. Purtroppo ho dovuto lasciare la sala dopo 10 minuti, perché mi sono sentita male. Questa strana nuova moda di usare la telecamera a mano, puntandola qua e là mentre gli attori recitano, inquadrandogli ora la spalla, poi la bocca, la punta delle scarpe, infine un primo piano strettissimo di Paola Cortellesi, la sua faccia larga sei metri sullo schermo e noi piccoli spettatori sul punto di essere inghiottiti. Sarà che ero in un multisala romano, l'UCI cinemas Marconi, sala 4, dove la quinta fila viene reputata "centrale", anche se devi piegare indietro il collo per vedere il film. [+]

[+] lascia un commento a geomangio »
letiziachippari sabato 29 novembre 2014
ottimo lavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente con buoni contenuti per riflessioni su temi molto attuali. Tutti Bravi e Lei è bravissima.. una delle nostre migliori attrici!

[+] lascia un commento a letiziachippari »
silviarossi sabato 29 novembre 2014
signoreiddio Valutazione 1 stelle su cinque

Filmone:-) se andiamo oltre il pessimo lavoro che Bova fa da decenni, e del mediocre della Cortellesi, se andiamo oltre la totale mancanza di rispetto per lo spettatore quando la dizione viene completamente tralasciata per lasciare spazio ad un "paesanesimo" costante, se andiamo oltre la mancanza di un bandolo, la mancanza totale di un minimo senso del tempo e del ritmo, e non ci si addormenta....otteniamo il solito filmetto italiano, con i soliti attorucoli, con la solita mancanza di talento e professionalita'. MI chiedo, se da 20 anni il solito gruppo dei 10/20 attori che "sonosempreloro", non si rimpolpa, significa che non abbiamo nuovi talenti o la mediocrita' non lascia spazio alla nuova proposta? Intristisce un po' questa mancanza di capacita' perpetrata da molti anni, e sulla quale non si lavora, ricordando che qualcosa di buono, talvolta di Molto Buono, in questo paese, e' stato fatto. [+]

[+] lascia un commento a silviarossi »
conte di bismantova sabato 29 novembre 2014
grandi perplessità. Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è soltanto l'omofobia delle quattro sberle al Colosseo, dei gruppi di destra o delle sortite televisive di qualche parlamentare tradizionalista. Ce n'è una più sottile, impalpabile ma feconda, quasi subliminale, ben nascosta dietro un'apparente "simpatia" da commedia all'italiana o dintorni che - sfruttando il solito masticato clichet: lei fallen in love ma lui si rivela gayo e convinto - pone lo spettatore di fronte ad una "verità" che Pulcinella, ridendo e scherzando, comunque disse: il gay di oggi, quello bravo, se vuole fare sesso si butta nella dark room (non come te, ragazza frigida e patetica...), riceve a casa quasi quotidianamente una vera e propria "corte dei miracoli" di pagliacci svitati dalle movenze esageratamente eloquenti o dall'abbigliamento "a tema" rivolto a qualche feticismo che dobbiamo considerare sdoganabile (siamo moderni, noi) e che batte gli stages dei locali gay più trasgressivi e colorati sberleccando ogni pettorale che gli faccia la mossa in pista. [+]

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
conte di bismantova sabato 29 novembre 2014
poca roba per due sorrisi Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
donato prencipe venerdì 28 novembre 2014
le difficoltà di una donna in carriera Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'oceano di commedie in cui naviga il cinema italiano in questo periodo, veleggia spedita la coppia Cortellesi/Bova che ritorna a recitare insieme dopo il buon esito di “Nessuno mi può giudicare”. La commedia in questione è quella del regista Riccardo Milani (Benvenuto presidente!), che cerca di dare il giusto peso al lavoro ed al talento di donne/architetto, molto spesso bistrattate o lasciate nell'ombra di personaggi maschili poco inclini a partorire idee geniali e innovative come le donne in questione. Il film è divertente e scorre veloce, senza pause, attivo nel denunciare questo abuso ricorrente e quasi “normale” in Italia, che si discosta da ciò che succede, invece, all'estero, ed in particolar modo a Londra, dove vede la nostra protagonista Serena (Paola Cortellesi) ricoprire un ruolo primario, impartendo anche direttive, come giusto che sia, a uomini di grado e titolo inferiore a lei. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
flyanto giovedì 27 novembre 2014
le difficoltà lavorative di una donna architetto i Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un architetto donna (Paola Cortelelsi) molto preparata e volenterosa che, al fine di ottenere l'appalto per la ristrutturazione di un palazzo in quartiere periferico disagiato, finge di essere l'assistente di un suo coinquilino gay che ella invece fa passare per l'architetto a cui commissionare il lavoro. Ne sortiranno numerosi equivoci ed avvenimenti sino ad un finale ugualmente positivo, sebbene differente da quello da lei sperato inizialmente.

Quest'ultima commedia di Riccardo Milani risulta assai divertente pur nella sua leggerezza e nonostante alcuni punti poco realistici nel corso della vicenda. Ma quello che più fa funzionare la pellicola sono gli attori che vi prendono parte e che sicuramente ne determinano il sicuro successo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 »
Scusate se esisto! | Indice