Samba

Acquista su Ibs.it   Dvd Samba   Blu-Ray Samba
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Iz´a Higelin, Youngar Fall.
Titolo originale Samba. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedý 23 aprile 2015. MYMONETRO Samba * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Samba Valutazione 2 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47521 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
mercoledý 5 agosto 2015

La scena piu' bella e' quando al protagonista viene dato il foglio di via ,sullo sfondo c'e' un aereo in partenza e lui grida"comandante aspettatemi".
In pochi secondi viene cosi' raccontata tutta l'inefficienza europea,non solo italiana,nell' affrontare e gestire il complesso problema della clandestinita'.
La storia d'amore invece non mi ha convinto proprio, sia per come viene raccontata ,sia per la "macchinosa" interpretazione della Gainsbourg,che pero' almeno nel ballo va spedita.
Complessivamente poi tutta la sceneggiatura non brilla per originalita'.
I dialoghi,sopratutto quando in scena ci sono i due clandestini protagonisti,tendono a ricercare una comicita' forzata che ,secondo me,non favorisce la pellicola.
Comunque il film fa riflettere sulla condizione di tante persone sfortunate e merita la sufficienza.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Samba | Indice

1░ | maria cristina nascosi sandri