Le meraviglie

Acquista su Ibs.it   Dvd Le meraviglie   Blu-Ray Le meraviglie
Un film di Alice Rohrwacher. Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani.
Drammatico, durata 111 min. - Italia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedý 22 maggio 2014. MYMONETRO Le meraviglie * * * - - valutazione media: 3,23 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci si meraviglia davvero.... Valutazione 1 stelle su cinque

di Pisiran

Feedback: 2375 | altri commenti e recensioni di Pisiran
lunedý 26 maggio 2014

Ci si meraviglia davvero per questo film, ma non per le meraviglie che esso, per alcuni ha rappresentato, ma esattamente per il suo contrario. Erano anni che non uscivo da un cinema ancora a film in corso, ma non me ne voglia l'autrice se sono resistito poco pi¨ di un'ora e poi non c'Ŕ l'ho fatta. L'avevo intuito vagamente dall'inizio, da quei fari che avanzavano nel buio delle colline umbre, ma mi dicevo stai buono che certamente ti sbagli. Infatti sbagliavo, si ma sbagliavo nel resistere, e visionare per pi¨ di un'ora una pellicola che a mio giudizio non arricchisce minimamente il grande cinema italiano,anzi!Io non conosco i meccanismi per cui un film viene premiato (Cannes) ma so certo riconoscere un bel film da uno scadente. E non mi si venga a dire che si descrive una favola, una vita d'altri tempi, in un territorio semplice e idilliaco dato che risponderei che di queste favole e di territori idilliaci in Italia ne esistono in ogni dove, migliori e con favole reali. Se invece vogliamo fare gli snob e raccontarci che questa Ŕ una grande opera, che racconta i difficili rapporti famigliari e non, liberi di fare e di pensare. Resta a mio avviso per quanto ho visto un film senza spina dorsale, per nulla emozionante e per quanto conosco la zona (lago Trasimeno) anche male rappresentata. Non consiglio la visione, ma liberi di non credere. Pisiran-Vr

[+] lascia un commento a pisiran »
Sei d'accordo con la recensione di Pisiran?

Ultimi commenti e recensioni di Pisiran:

Vedi tutti i commenti di Pisiran »
Le meraviglie | Indice

1░ | eusebio abbondanza