Godzilla

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Godzilla   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Godzilla * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dave san martedì 22 luglio 2014
kaiju supremo Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo avere visto questa pellicola, mi sono imbattuto in Gojira - final wars. Certamente il lavoro di Kitamura, è differente. Il film nipponico è ludico e largamente autoironico. I mostri sono fantasiosi e grotteschi. Un vivace melodramma apocalittico. La cultura Giapponese è assai riverente al grande Gojira, dedicandogli un vero e proprio filone. La produzione statunitense, punta invece sull’epos. Idealizza il mostro donandogli una mole considerevole e proprietà tipiche del predatore Alpha. Caratteristica che lo differenzia anche dal lucertolone di Emmerich. Quest’ultimo possiede un’aggressività decisamente più distruttiva. Si presenta in città improvvisamente, terrorizzando una popolazione che diventerà ostile a sua volta. [+]

[+] errata corrige (di dave san)
[+] lascia un commento a dave san »
enigmista12 sabato 11 luglio 2015
il mostro ritorna sugli schermi... ma non si vede Valutazione 3 stelle su cinque

Il mostro distruttivo è tornato stavolta però nei panni dell'eroe, contro i temibili M.U.T.O. due sottospeci di mastodontici insetti mutanti che rischiano di distruggere il mondo (anche se a dir la verità pure Godzilla, seppur armato di buone intenzioni, circa il 49% di danni nel corso del film gli ha causati lui). Nel periodo in cui è uscito il film desideravo ardentemente vederne un altro:  Rio 2-Missione Amazzonia e quindi non ero molto soddisfatta di andare a vedere questo. Seppur alla fine mi sono ricreduto sul fatto che non mi sarebbe piaciuto, devo mettere per forza in evidenza il problema principale, ovvero: Godzilla si potrà vedere con attenzione circa 40 minuti su 128. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
melvin ii lunedì 19 maggio 2014
il re dei mostri è tornato Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Godzilla” è  3)Di pomeriggio

“Godzilla” un film del 2014 diretto da Gareth Edwards, con  Aaron Taylor-Johnson, Juilette Binoche, Bryan Cranston, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Sally Hawkins, David Strathairn.

Da bambino non avevo paura del buio, i film horror erano il mio piano quotidiano e adoravo i mostri. Pur non essendo un grande fan di Godzilla, mi piaceva l’idea del mostro che ogni tanto si risvegliava dal sonno e decideva di farsi “una passeggiata” nel mondo. “Godzilla” è associato  all’incuria e abuso dell’uomo nell’usare l’energia nucleare
Anche se è un prodotto tipicamente commerciarle, spesso il nostro amico mostro è stato  usato come bandiera contro il nucleare dalla sinistra ambientalista e degli ecologisti tout court. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
rickpisapia venerdì 6 giugno 2014
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Il nuovo Godzilla è un buon film, indubbiamente da guardare per gli amanti del genere, che però avrebbe potuto fare meglio sotto molti aspetti. In primis riguardo alla gestione dei personaggi. Avrei, per esempio, dato più spazio ed importanza a Brian Cranston, impeccabile e credibilissimo, al contrario del protagonista che, pur dando una buona prova, non mi ha convinto. Stesso ragionamento per Ken Watanabe che poche volte riesce a modificare la sua espressione durante il film.  E per finire Juliette Binoche per una parte del genere, la si poteva evitare. Per quanto attiene alla sceneggiatura, è chiaro che da un monster /disaster movie non ci si possa aspettare una sceneggiatura alla pulp fiction, ma si sarebbe potuto fare qualcosina in più. [+]

[+] lascia un commento a rickpisapia »
elamilmago lunedì 24 agosto 2015
un buon ritorno dal sapore nipponico Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film su Godzilla a mio parere è passato un pò in sordina, eppure racchiude molti buoni spunti che lo discostano dai classici disaster/american movie oltre che omaggiare le innumerevoli produzioni nipponiche sul protagonista, ovvero Godzilla. Non parlo di un film capolavoro, ne del film assoluto su Godzilla (che avrà sicuramente altre trasposizioni cinematografiche in futuro), ma di un film coerente con il passato "canonico" del lucertolone, senza scadere troppo in occidentalizzazioni estreme della storia. Tra gli omaggi abbiamo lo "scienziato pazzo" caduto in disgrazia, il cameo con il bimbo giapponese (in ogni film di godzilla che si rispetti c'è un bambino giapponese), le radiazioni e la retorica antinucleare, i mostri antagonisti, e i militari stupidotti, assieme a distruzioni cittadine di massa che fanno di Godzilla un protagonista non molto ben voluto (non più di quanto si possa voler bene ad un tifone che distrugge il tuo nemico ma anche al tua casa). [+]

[+] lascia un commento a elamilmago »
the_diaz_tribe lunedì 19 maggio 2014
la banalità non è sempre dei blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Accade sempre questo quando si ha a che fare con un enorme quantitativo di roba da gestire e assemblare coerentemente: si rischia di mettere forzatamente tutto insieme, per poi scoprire di non avere prodotto niente di significativo. Questo rischio attanaglia anche il cinema, soprattutto quando si parla di un tema come l’antropocentrismo che costruisce un’idea di uomo che può permettersi di sfruttare la natura a suo piacimento e di un qualcosa che ristabilisca l’equilibrio naturale.
Quest’anno è il sessantesimo anniversario dalla nascita cinematografica (1954) di Godzilla, il gigantesco mostro (tecnicamente kaijū, dalla fantascienza giapponese) diventato iconico, creato dal regista Ishirō Honda. [+]

[+] lascia un commento a the_diaz_tribe »
khaleb83 sabato 24 gennaio 2015
uno spreco di buone idee Valutazione 2 stelle su cinque

E' vero che Godzilla non lo si guarda alla ricerca di un bel film, ma di scontri tra mostri che appaghino principalmente gli occhi, ma questo film ha una serie di difetti insuperabili. Sicuramente è da apprezzare l'aver recuperato lo spirito originario di Godzilla, e soprattutto l'aver capito che - a differenza della versione sempre made in USA degli anni '90 - contrapporgli gli esseri umani nello scontro non ha senso. Toglie tutta la grandiosità al kaiju per eccellenza, banalizzandolo fino a renderlo meno incisivo di un qualsiasi t rex di Jurassic Park. Allo stesso modo, i primi quindici minuti sono un encomiabile corto drammatico (Cranston è una garanzia), e Ken Watanabe fa sempre la sua parte. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
giovedì 30 giugno 2016
scontro di giganti. Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo tentativo made in USA per riportare al cinema l'enorme anfibio di tradizione giapponese. Ma questa volta dalle parti di Hollywood si sono studiati un po' meglio l'argomento, ridando al bestione le sue caratteristiche positive. Certo, il concetto del riequilibrio della natura gettato via così, suona alquanto astratto, però, se non altro, contribuisce a dare dignità a un Godzilla offeso dal varano gigante comparso sullo schermo negli anni 90.
La storia parla di riscatto famigliare, mostri e botte da orbi e lo fa con tutto il corollario di scienziati acuti e militari fracassoni. Nulla di nuovo, forse, ma comunque la trama beneficia di un giusto dosaggio della tensione, preparando lo spettatore all'avvento di Godzilla e poi sfogandosi con i combattimenti finali. [+]

[+] lascia un commento a »
caco_gioanina sabato 17 maggio 2014
godzilla, dove sei finito? Valutazione 2 stelle su cinque

Attenzione Possibili Spoiler

Recensione Personale di Godzilla.

60 anni dopo torna sul grande schermo quel mostro che ha attirato a se l'attenzione di milioni di persone e l'amore di milioni di famiglie.

Godzilla. [+]

[+] lascia un commento a caco_gioanina »
rickpisapia venerdì 6 giugno 2014
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Il nuovo Gozilla di Gareth Edwards è un buon film, come sisuoldire "senza infamia e senza lode". Ottimi effetti visivi e stupende ed emozionanti scene d'azione, nonchè una trama più vicina all'otiginale e ben costruita, lo rendono un film di buon livello con alcune pecche. In primis la gestione degli attori, a partire dall'impeccabile e credibilissimo Bryan Cranston, l'unico che forse meritava più spazio ed importanza. Per quanto concerne il protagonista, discreta prova, ma comunque troppo marginale ai fini della trama. Mi sorprende invece Ken Watanabe che per quasi tutto il film ha la stessa espressione sul volto: quasi controvoglia. Potevano poi risparmiarsi Juliette Binoche. [+]

[+] lascia un commento a rickpisapia »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Godzilla | Indice