Fishing Without Nets

Un film di Cutter Hodierne. Con Reda Kateb, Abdi Siad, Abdikani Muktar, Abdikhadir Mukhtar, Abu Bakr Mirre, Abdi Kani, Idil Ibrahim, Abdikhadir Hassan, Eric Godon, Abdiwali Farrah Thriller, durata 109 min. - Somalia, Kenya 2014.

ashtray_bliss domenica 19 aprile 2015
storie di ordinaria pirateria. Valutazione 3 stelle su cinque

E' veramente raro poter godere di un gran cinema, ben congeniato e prodotto, proveniente direttamente dall'Africa, o nello specifico dalla Somalia. Fishing Without Nets, è l'eccezzione che tutti ci aspettiamo, un film che ti cattura e ti sorprende, immergendoti in una realtà crudele e scomoda ma pur sempre veritiera ed attualissima. Stiamo parlando della pirateria, quell'attività criminale che sembra cosi lontana, d'altri tempi, in Occidente, che ci ricorda di epoche buie fatte di razzie e depredaggi e che oggi è solitamente collegata all'attività losca virtuale. Ma paradossalmente quell'attività è più attuale che mai in Africa e specialmente nelle zone più povere dove i pirati sono considerati tuttora una sorta di eroi coraggiosi che col loro gesta riescono ad arricxhire interi villaggi. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Fishing Without Nets | Indice

1° | ashtray_bliss