22 Jump Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 22 Jump Street   Dvd 22 Jump Street   Blu-Ray 22 Jump Street
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Amber Stevens.
Azione, durata 112 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO 22 Jump Street * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Identico al precedente Valutazione 2 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
venerdì 30 gennaio 2015

Questa volta Schmidt e Jenko si devono infiltrare in un college e non più al liceo, la missione è sempre la stessa, impedire il diffondersi di una droga che qualche morto l'ha già fatto. I due si inseriscono in modi opposti, uno con il footbal l'altro intrescando con una ragazza.
Si può capire già dalla trama che il punto più debole del secondo capitolo di Jump Street sta nel non aver volutamente stravolto la trama anzi lasciandola il più simile possibile alla prima stesura. Scelta assai coraggiosa e mira a non deludere probabilmente lo zoccolo duro dei fan innamorati del primo film. A mio avviso invece qualche cambiamento avrebbe quantomeno rinverdito ciò che di già visto e dato magari uno spunto per un terzo capitolo, visto che di saghe ormai ne abbiamo a bizzeffe. Ciò che intristisce è il vedere due bravi attori con una buona alchimia dover ripetere quasi in maniera fastidiosa ciò che si era visto nel primo, cercando di emulare forse quel tris di "una notte da leoni" che proponeva si i medesimi personaggi nelle medesime situazioni ma ingarbugliandole a tal punto da renderle sempre fresche e divertenti. Durante la visione si capisce in una attimo che il tutto sarà per filo e per segno uguale al primo e ciò ne deprime assai il senso. Non sarebbe servito molto per migliorarlo, qualche personaggio nuovo e non i soliti studenti idioti oppure una trama meno banale del predecessore; insomma un ennesimo seguito per cavalcare l'onda fin che resta alta che non serve a nulla ne alla vicenda in sè nè al rapporto tra i due protagonisti. Uno sguardo al cast che, come già nel precedente, si distingue per essere di ben altro livello al cospetto di una sceneggiatura molto semplice: bene Ice Cube, ottimo Tatum e come sempre impeccabile Jonah Hill capacissimo nel comedy quanto nel drammatico.

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
22 Jump Street | Indice

1° | asdrubale03