22 Jump Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 22 Jump Street   Dvd 22 Jump Street   Blu-Ray 22 Jump Street
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Amber Stevens.
Azione, durata 112 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO 22 Jump Street * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout sabato 12 settembre 2015
ancora più scemi. Valutazione 3 stelle su cinque

Come anticipato alla fine del precedente episodio, torna la strana ed improbabile coppia di poliziotti formata da Jenko e Schmidt. Stavolta vengono inviati in un college per sventare il traffico di un nuovo stupefacente, il Whyphy, un mix potentissimo e pericolosissimo di anfetamine, ecstasy ed altro. Al college, i due infiltrati, riescono a coronare le proprie ambizioni segrete, ma il successo personale li porterà alla gelosia. La mission impossible di "21 Jump Street" era fare un film credibile basandosi su una serie dimenticata, nota solo ed esclusivamente per la presenza di un giovanissimo Johnny Depp. Proseguire su quella strada era una scelta rischiosissima, addirittura kamikaze, malgrado il buon successo ottenuto. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
the thin red line venerdì 30 gennaio 2015
identico al precedente Valutazione 2 stelle su cinque

Questa volta Schmidt e Jenko si devono infiltrare in un college e non più al liceo, la missione è sempre la stessa, impedire il diffondersi di una droga che qualche morto l'ha già fatto. I due si inseriscono in modi opposti, uno con il footbal l'altro intrescando con una ragazza.
Si può capire già dalla trama che il punto più debole del secondo capitolo di Jump Street sta nel non aver volutamente stravolto la trama anzi lasciandola il più simile possibile alla prima stesura. Scelta assai coraggiosa e mira a non deludere probabilmente lo zoccolo duro dei fan innamorati del primo film. A mio avviso invece qualche cambiamento avrebbe quantomeno rinverdito ciò che di già visto e dato magari uno spunto per un terzo capitolo, visto che di saghe ormai ne abbiamo a bizzeffe. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
liuk! sabato 10 gennaio 2015
volgare e basta Valutazione 2 stelle su cinque

Volgare quanto il primo ma meno divertente, battute molto forzate e poco più. Si può anche non vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix sabato 6 dicembre 2014
sto ancora ridendo Valutazione 4 stelle su cinque

E' a commedia demenziale, se non vi piace il genere lasciate stare. Dovete aver visto prima 21 jump street per godervelo meglio. Veniamo al film: parte in sordina, molte battute demenziali che fanno poco ridere, ero deluso. Ma lentamente queste lasciano al posto a.....battute ancora + demenziali e si inizia a ridere veramente :D, o probabilmente ci si abitua e si entra in sintonia col film cogliendo meglio le gag. Bello, divertente. Non perdetevi le scene divertenti e originali nei titoli di coda. NB c'e' una scenetta simpatica di 10 secondi dopo i titoli di coda.

[+] lascia un commento a kyotrix »
cianoz sabato 22 novembre 2014
sequel disordinato e confusionario Valutazione 2 stelle su cinque

21 Jump Street era una bella novità, fresco, frizzante, nuovo e tutto sommato ordinato e ben strutturato. Questo sequel invece non è nulla di più di una sequenza di gag neanche troppo divertenti che palesato una inconsistenza di trama e filo logico davvero fastidiosi. Contando di vivere di rendita sull'appeal del primo film qui è stata eliminata ogni forma di sceneggiatura, e tenuto in piedi solo un blando canovaccio, giusto per dare un senso alla storia. Ad ogni modo non c'è più nemmeno storia, tutto si basa sulle singole gag, il che non sarebbe neanche sbagliato in linea di principio, se non fosse che l'alternarsi di scene senza alcun filo logico o sequenziale risulta essere davvero troppo fastidioso. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
no_data giovedì 7 agosto 2014
il peggior film mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

il film non fa per niente ridere, decisamente una delusione.

[+] lascia un commento a no_data »
amazingpaolo mercoledì 6 agosto 2014
da "morir" dal ridere Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi davvero, se non volete buttare via i soldi per il solito colossal americano questo è il film da andare ASSOLUTAMENTE a vedere!
Un film divertente oltre ogni limite, con azione e comicità che sono perfettamente allineate! Ve lo giuro, non c'era scena in cui non riuscivo a non ridere!
Film davvero fatto bene! Gli attori poi sono fantastici, Channing Tatum e Jonah Hill sono una coppia perfetta, lo si aveva già visto anche nel primo film.
Fidatevi! Andate a vederlo! Ne vale la pena!

[+] lascia un commento a amazingpaolo »
asdrubale03 venerdì 1 agosto 2014
la miglior commedia dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

decisamente la miglior commedia dell'anno,ha superato di gran lunga le mie aspettative che non erano brutte.Il film è migliorato dal suo predecessore soprattutto perchè ha saputo far ridere sfruttando la simpatia e la bravura dei suoi attori principali Jonah Hill e Channing Tatum senza entrare nel volgare.Finalmente una commedia davvero divertente e leggera che ti fa passare una buona giornata e ti fa ridere anche solo pensando alle battute e alle scene succese precedentemente.Un film che riguardere volentieri.

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
22 Jump Street | Indice

1° | asdrubale03