The Lone Ranger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lone Ranger   Dvd The Lone Ranger   Blu-Ray The Lone Ranger
Un film di Gore Verbinski. Con Armie Hammer, Johnny Depp, James Frain, James Badge Dale, Barry Pepper.
Titolo originale The Lone Ranger. Avventura, durata 135 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 3 luglio 2013. MYMONETRO The Lone Ranger * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo manganelli martedì 12 novembre 2013
jack sparrow, il pellerossa Valutazione 1 stelle su cinque

Per fare un film di intrattenimento per famiglie, questa volta, il mediocre regista Gore Verbinski e il produttore di spazzatura Jerry Bruckheimer, sono dovuti andare a pescare in una serie dimenticata da Dio degli anni 50. Una rocambolesca avventura che ha per protagonista il famoso eroe mascherato noto come il Ranger Solitario. Riportato in vita, questo mascherato ranger texano del vecchio West galoppa contro le ingiustizie, accompagnato dallo pellerossa Tonto, un abile e bizzarro indiano d'America che gli fa da braccio destro. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
sally spectra martedì 5 novembre 2013
convincente Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, un blockbuster che convince e regala oltre due ore di divertimento. Un pò troppo lungo a dire il vero: alcune scene sono fini a se stesse ed inutili alla storia; il film difatti rallenta un pò troppo ed a tratti annoia. Nonostante la lunghezza però, possiamo catalogare The lone ranger tra i film riusciti ed adatti ad un pubblico vario, che va dal pubblico meno esigente a quello un tantino colto. Molto ben riuscito il personaggio di  Johnny Depp, in una interpretazione tanto inusuale quanto tenera. Per i palati più grossolani, l'azione non manca. Non mancano i scenari bellissimi per chi vuol godere con gli occhi. La storia chiaramente non ha nulla di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a sally spectra »
alexander 1986 mercoledì 30 ottobre 2013
west da popcorn. Valutazione 4 stelle su cinque

John Reid (Hammer) è un giovane avvocato, di educazione cittadina e dai modi forbiti, che torna a casa sua nell'assolato e selvaggio west dove vive il fratello ranger Dan. Insieme dovranno consegnare alla giustizia il criminale Butch Cavendish (Fitchner). La spedizione finisce malamente, il buon Dan viene barbaramente ucciso e John dovrà improvvisarsi eroe mascherato per vendicarlo. In suo aiuto, un cavallo bianco piuttosto bizzarro e un indiano ancor più bizzarro(Depp), dal passato oscuro. Da una produzione Disney e dal regista de 'I pirati dei Caraibi' (Verbinski) non possiamo e non dobbiamo attenderci film da profonde riflessioni, e men che meno kolossal curati sul piano storico. Qui siamo nel campo del purissimo intrattenimento per tutta la famiglia, con tutto il suo corollario di battute, scontri improbabili, personaggi buffi e musiche trascinanti. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
liuk! mercoledì 30 ottobre 2013
capolavoro per ragazzi ma non solo Valutazione 5 stelle su cinque

Per recensire correttamente The Lone Ranger è fondamentale ricordare che è un film della Disney, quindi il target è ben delineato. All'opera si sono messi i mostri sacri: Verbinski in cabina di regia, Bruckheimer alla produzione e Depp come attore di punta. Il mix è esplosivo all'ennesima potenza. Ne viene fuori un capolavoro western con un ritmo forsennato, un'avventura epica che non può che rapire qualsiasi bambino o ragazzo che ne prende visione, ma di certo anche un adulto non si annoia. Tutto è studiato nei dettagli ma quello che impressiona è la parte data a Johnny Depp, con l'indiano Tonto, in tutti i sensi, che è molto sopra le righe e da solo regge quasi tutti i dialoghi, dando quel sarcasmo e quella ironia che fa emergere la forza di Lone Ranger. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
dado1987 venerdì 18 ottobre 2013
da dove cominciare? Valutazione 2 stelle su cinque

The lone ranger, segue il filone in salsa Disney-Depp, dove un belloccio insulso (hammer), viene accompagnato dalla spalla attira persone, Depp-Tonto-Sparrow. Purtroppo, the lone ranger manca di mordente, con una storia gradevole, ma mal raccontata, e con i personaggi privi di carisma; non riescono a trasportare le emozioni allo spettatore. Il film risulta troppo diluito nelle quasi due ore e mezza, alternandosi con momenti morti e altri frenetici e a dir poco paradossali. Non mi è piaciuto neanche il montaggio e l'abbinamento musiche e azione. La cosa peggiore di questo film è causata dal casting mal riuscito, con attori di serie b come protagonisti e di serie a come supporto. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
luxy28 domenica 1 settembre 2013
fantastico!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ok sono una grande fan di Johnny Depp, però questo film è fatto davvero bene, l'unica cosa che ho da ridire è che è un po' cruento ma nel complesso è divertente e serio allo stesso tempo. Ovviamente da non far vedere ai bambini sotto i 10 anni.

[+] lascia un commento a luxy28 »
supremo2000 venerdì 23 agosto 2013
pirati all'epoca del selvaggio west Valutazione 5 stelle su cinque

Oggi voglio recensire The Lone Ranger lo visto soltanto ieri ero un po in ritardo devo dire che è un film pieno di combattimenti e divertimento La Regia è di Gore Verbinski lo stesso regia della saga di Pirati Dei Caraibi io a questo film gli do 5 stelle se le merita

[+] lascia un commento a supremo2000 »
gufetta76 martedì 6 agosto 2013
il fratello sbagliato Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che le mie considerazioni su come siano stati originati gli Stati Uniti,fondati sull'avidità e la prevalicazione di qualsiasi diritto che non sia il profitto, hanno trovato in me terreno fertile, hotrovato questo lavoro molto lungo. Belle alcune scene tipo la gamba in avorio della B.Carter, ma gli altri attori non sono molto bravi e anche Deep sembra giù di tono. Pessima la fotografia e anche le musiche sono un già sentito. E'comunque un film leggero e divertente adatto a tutta la famiglia.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
pensierocivile martedì 6 agosto 2013
venghino siori venghino Valutazione 1 stelle su cinque

Un distinguo è necessario: da una parte c'è il western e il cinema di John Ford, Peckinpah e Leone, da un'altra, dalla parte opposta e che prosegue in direzione antitetica, simile a quella percorsa da WILD WILD WEST, questo THE LONE RANGER. Rispetto al film di Sonnenfeld i progressi sono evidenti: una sceneggiatura più matura, personaggi che non sono più solo figurine in balia di qualsivoglia effettaccio, l'idiozia tramutata in simpatica follia. Questo non significa che THE LONE RANGER sia un grande film, è superiore a WILD WILD WEST ovvero alla "monnezza" cinematografica. Nonostante alcuni duetti divertenti fra i protagonisti e il cavallo, il film di Verbinski sconta troppi difetti: ancora una volta si comincia col racconto del protagonista invecchiato (ma quando la smetteranno?), la morte del fratello "giusto" la si può sottoscrivere dalle prime scene, molte battute lasciano basiti per demenza, troppo ridotto il ruolo di Helena Bonham Carter in favore di un Depp Tonto sempre, sempre, sempre uguale a sè stesso: non bastavano gli stereotipi di Tim Burton, adesso si è arrivati all'imitazione della caricatura di Jack Sparrow. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
moghi lunedì 5 agosto 2013
due stelle per pura bontà Valutazione 2 stelle su cinque

Pensavo meglio e ho pensato male. Si salvano solo alcune scene d'azione, le splendide scenografie e parzialmente DEPP che però ha faticato un bel po a tenere in piedi la baracca da solo. Film a tratti noioso che si presta solo ad alcune interessanti considerazioni sul mitico ma spesso lercio West.

[+] lascia un commento a moghi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Lone Ranger | Indice

1° | mirtilla86