Non buttiamoci giù

Acquista su Ibs.it   Dvd Non buttiamoci giù   Blu-Ray Non buttiamoci giù
Un film di Pascal Chaumeil. Con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike.
Titolo originale A Long Way Down. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Non buttiamoci giù * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauro lunedì 24 marzo 2014
.....buttiamoci il film!!! Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film che non ha semplicemente nè capo, nè coda! Non merita nemmeno una recensione proprio perchè non ha senso è talmente brutto ed insignificante da lasciare basiti per il fatto che qualcuno l'abbia prodotto, l'abbia distribuito, le sale comprato e proposto ai propri clienti, tutti quanti si devono vergognare, questa si chiama truffa! Non è nemmeno un prodotto di livello amatoriale è spazzatura allo stato puro, dalla sceneggiatura, alla caratterizzazione dei personaggi, all'interpretazione degli attori. Pierce Brosnan poi è immutabile ed improponibile come attore in ruoli diversi da 007, un attore molto limitato ad un ruolo solo che oggi non può più interpretare, si goda i suoi soldi e lasci perdere! Si sp [+]

[+] lascia un commento a mauro »
sjdullight domenica 23 marzo 2014
meraviglioso. Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film nella mia Top 20. Che dire? Film esilarante, un film che può far ridere e piangere e, personalmente, ho fatto entrambe. Non sarò una veterana del cinema, nè una grande intenditrice di attori, ma studio recitazione e posso dire che gli attori sono stati davvero bravi nell'interpretare i personaggi di questo bellissimo film. Ambientazioni strabilianti, trama davvero originale (comprerò il libro sicuramente), bravi attori.. Non capisco come si possa bocciare un film del genere. Non fermatevi alle apparenze, non guardate soltanto il trailer. Merita davvero tanto.

[+] lascia un commento a sjdullight »
mammut domenica 23 marzo 2014
non decolla Valutazione 1 stelle su cinque

Manca qualcosa, forse un po' di brio, film che si trascIna stancamente e poteva durare di meno. Ok solo l'idea iniziale

[+] lascia un commento a mammut »
gaiart domenica 23 marzo 2014
perchè non buttarsi giu'? Valutazione 2 stelle su cinque

NON BUTTIAMO GIU'   è uno di quei film che, una volta visto,  ti invoglia a fare il contrario di ciò che sostiene il titolo - cioè - "buttarsi giù".
L'ironia non è graffiante, la trama improbabile, Pierce l'ex 007 ora buonista, un pò appassito e  dalle articolazioni irrigidite, dirige altri tre storditi nel cambiare rotta rispetto al lancio da un cornicione da un building di Londra in una nebbiosa notte di capodanno.
I 4 divengono amici e scoprono quindi i reciproci motivi che li legano al ricercato salto nel vuoto, ovvero il suicidio. Se non fosse per la scoperta di un figlio malato di una delle protagoniste (Tony Collette) che suscita momenti di commozione, il film risulta ahimè superficiale e stride con un tema difficile come quello della ricerca della morte, oggi sempre più frequente anche per la crisi. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
melvin ii sabato 22 marzo 2014
un patto per buttarsi..nella vita Valutazione 2 stelle su cinque

“Non buttiamoci giù” è un film del 2014 diretto da Pascal Chaumeil, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Nick Hornby.

Gli interpreti principali del film sono Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 10 febbraio 2014 nel corso della 64ª edizione del Festival di Berlino.
Probabilmente almeno una volta nel corso della vostra vita, il pensiero del suicidio vi ha sfiorato dopo un periodo molto negativo o a causa di un episodio molto doloroso
Un pensiero,ovviamente, subito rimosso con forza e siete riusciti ad andare avanti. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
mvolla1982 venerdì 21 marzo 2014
deludente.... Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente pessimo. Grandi ambizioni e grande delusione da questo film. L'idea era molto carina e il trailer mi aveva convinto a vedere il film, ma me ne sono pentita. A fianco a me un signore si è addormentato e si è messo a russare....

[+] lascia un commento a mvolla1982 »
marcomatta venerdì 21 marzo 2014
senza parole Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco come si possa osare proporre un film su un tema cosi drammatico come il suicidio in questa forma così macchiettistica, superficiale, direi offensiva. Nessuna scena e/o situazione ha un che di realistico. Non c'è nessuna analisi psicologica, introspettiva, in nessuno dei 4 personaggi. Tutti si vogliono suicidare ma nessuno sa spiegare perche (è cosi, ve lo assicuro!). E tutti e 4 ovviamente alla fine non si suicidano e non si capisce perchè, cosa sia avvenuto nel frattempo che li abbia fatti cambiare idea (il viaggio alle Canarie???!!!) . E' una commedia, ma non si ride, si prova solo imbarazzo per questi 4 attori che non sanno che fare, che girano a vuoto in attesa che passino i 90 minuti del film. [+]

[+] le risposte sono nel libro (di valentina s.)
[+] lascia un commento a marcomatta »
labate mercoledì 24 ottobre 2012
buona idea Valutazione 0 stelle su cinque

ho letto con attenzione il libro, mollto bello ...
lo scrittore riesce a delineare bene i personaggi, cambiando  stile di scrittura a seconda della persona,  notevole davvero.
aspetto con ansia l'uscita del film, bella l'idea di Pierce Brosnam come personaggio, lo adoro...
solo la scelta di affibbiare un figlio autistico alla madre mi pare lontano dall'originale, dove veniva descritto un ragazzo portatore di un Handicap gravissimo....
forse per non turbare gli spettatori...non so', divagazione artistica forse...
sicuramente lo andrò a vedere se lo faranno qui da me...

[+] lascia un commento a labate »
pagina: « 1 2
Non buttiamoci giù | Indice