Non buttiamoci giù

Acquista su Ibs.it   Dvd Non buttiamoci giù   Blu-Ray Non buttiamoci giù
Un film di Pascal Chaumeil. Con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike.
Titolo originale A Long Way Down. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Non buttiamoci giù * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 24 agosto 2023
assolutamente no Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me del tutto sbagliato

[+] lascia un commento a »
lucascialo sabato 6 ottobre 2018
affronta male un tema dedicato Valutazione 2 stelle su cinque

Penultima pellicola di Pascal Chaumeil, regista francese scomparso l'anno successivo la sua uscita. Traspone un romanzo di Nick Hornby, il quale affronta il tema delicato dei suicidi. Il film, infatti, risulta banale e scontato, sebbene inizi con i migliori propositi.
Quattro persone salgono su un grattacielo la notte di capodanno per buttarsi giù, sopraffatti dai loro problemi. Iniziano a parlare tra loro e finiscono per fare squadra. Al punto da cominciare a frequentarsi ed instaurare un'amicizia. Ritrovano la voglia di vivere ma non mancheranno problemi.

[+] lascia un commento a lucascialo »
dana scully martedì 15 novembre 2016
e invece a me tutto sommato è piaciuto ... Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto innanzitutto che a) non ho letto il libro di Hornby, e b) non lo giudico certo un capolavoro, anzi. Però - guardato in tv senza aspettarmi nulla, alla fine l'ho trovato tutto sommato molto gradevole - Tony Collette sopra a tutti. Non vive certo di grandi momenti, ma a tratti mi è sembrato bilanciare bene drammatico e commedia, senza sprofondare nel patetico. Ripeto: non lo giudico un capolavoro, ma ho visto di molto, molto, molto peggio.

[+] lascia un commento a dana scully »
irishman mercoledì 21 ottobre 2015
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggiori film mai visti.

[+] lascia un commento a irishman »
liuk! lunedì 3 novembre 2014
controcorrente Valutazione 4 stelle su cinque

Non concordo con le recensioni medie, credo invece che questo sia un prodotto interessante, ben fatto e ben recitato. Bravissima la solita Toni Collette, attrice formidabile, ma anche la Poots si dimostra astro nascente di ottima levatura. Buona la storia, un drammatico a tinte lievi, e anche la regia. Unico neo é nella parte finale, leggermente tirata via, forse in fase di montaggio.

[+] lascia un commento a liuk! »
claudiofedele93 martedì 2 settembre 2014
un film dove non c'è traccia di nick hornby! Valutazione 1 stelle su cinque

Per molti anni le opere di Nick Hornby trasposte sul grande schermo sono riuscite a riscuotere un buon successo sia dal punto di vista delle recensioni della stampa che dagli incassi al botteghino; Non Buttiamoci Giù, pellicola tratta dall’omonimo romanzo dell’autore edito in Italia nel 2005 arriva da noi un po’ in sordina, in un periodo quasi anonimo (Marzo) e con una distribuzione alquanto limitata. Per certi aspetti, forse, queste particolari circostanze sono state davvero un bene per l’ultimo lavoro di Pascal Chaumeil. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
pepito1948 sabato 19 aprile 2014
film sulla vita, non sulla morte Valutazione 3 stelle su cinque

Quali possono essere i motivi che spingono al suicidio? Per esempio la fine di una brillante carriera televisiva a causa di un infausto incontro con una minorenne o la solitudine nell'accudire un figlio gravemente invalido o l'oppressiva ma lontana protezione di un padre famoso, o peggio -ed invertendo i termini- la mancanza di un motivo valido per vivere. Quattro casi umani si ritrovano per caso la notte di Capodanno su una terrazza sulla soglia dell'abisso, ma la loro interazione frena i convergenti propositi e rimanda l'appuntamento a San Valentino. Da qui si avvia un tentativo comune di trovare nuove motivazioni per scongiurare in tempo quella decisione; il quartetto stringe un rapporto di alleanza e di frequentazione che, attraverso esperienze ludiche e drammatiche, si consolida e diventa un baluardo contro la tendenza centrifuga dalla vita. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
ultimoboyscout martedì 15 aprile 2014
i fantastici quattro sul tetto. Valutazione 2 stelle su cinque

Capodanno a Londra: quattro perfetti sconosciuti si ritrovano sul tetto di un grattacielo con l'intento di suicidarsi buttandosi di sotto. Ma invece di lanciarsi nel vuoto decidono di rimanere vivi per altre sei settimane, fino al giorno di San Valentino, per poi decidere che fare. Nel frattempo nasce tra loro una vera, fortissima amicizia. Fra i tanti romanzi di Nick Hornby, almeno tra quelli adattati per il cinema, "Non buttiamoci giù" è uno dei migliori per originalità della storia, personaggi divertentissimi e un netto cambio di stile che vira verso un umorismo nero, disperato ma pur sempre irresistibile, rispetto al solito decisamente più light e contenuto. Hornby è vero cinema su pagine e il mestierante Pascal Chaumeil ne sfrutta brillantezza, gradevolezza e solidità per confezionare una commedia di buonissima fattura sia per storia che per soggetto, tenera e divertente, coi quattro protagonisti che riescono a farsi amare fin da subito, restituendo il disorientamento e poi la complicità tipica degli estranei che condividono l'intimità più assoluta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
setegeco1960 martedì 8 aprile 2014
il dolore trattato con leggerezza Valutazione 3 stelle su cinque

Film semplice e leggero senza particolari scivoloni, dato che trattasi di commedia. Regia classica, si apprezza il saper affrontare con leggerezza il dolore.

[+] lascia un commento a setegeco1960 »
flyanto venerdì 28 marzo 2014
la coincidenza di suicidarsi tutti e 4 insieme Valutazione 3 stelle su cinque

Film tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby in cui quattro individui si incontrano casualmente la notte di Capodanno sopra il grattacielo più alto di Londra al fine di suicidarsi, buttandosi giù. Ognuno ha i propri differenti motivi per attuare un simile programma ma incontrandosi essi arrivano a desistere dal loro intento decidendo di rimandare il proprio proposito sino al giorno di S. Valentino. Nel corso del lasso di tempo che separa Capodanno dal 14 Febbraio essi iniziano a frequentarsi e ad organizzare insieme addirittura una vacanza di una settimana a Tenerife, consolidando così il proprio legame e la sincera amicizia. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Non buttiamoci giù | Indice