Woody

Acquista su Ibs.it   Dvd Woody   Blu-Ray Woody
Un film di Robert B. Weide. Con Woody Allen, Letty Aronson, Marshall Brickman, Josh Brolin, Dick Cavett, Penélope Cruz.
Titolo originale Woody Allen: A Documentary. Documentario, durata 113 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Woody * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone domenica 23 settembre 2012
la morte? sono contrario Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Roman Polansky ecco un altro documentario su un regista famoso vivente: Woody Allen. Visto il primo! qui lo spettatore si aspetta un agguato dalla noia, ma da subito scopre che il racconto fila divertendo e appassionando il pubblico. Il faro viene puntato sulla vita artistica del regista, sui suoi desideri, le sue emozioni, lasciando solo marginalmente trapelare alcuni aspetti spinosi della sua vita privata. Ne viene fuori un racconto pieno di aneddoti e battute, di impressioni, ricordi e racconti di produttori, attori, amici di Allen. Si ride e si sorride ripercorrendo la storia dell'ultimo cinquantennio e più. E i suoi film, i suoi inizi come attore comico, come autore e scrittore, il trasformarsi anche grazie alla sua opera del cinema americano. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
greenhatman sabato 6 ottobre 2012
io & woody Valutazione 4 stelle su cinque

Se a un certo punto della vostra vita avete deciso di saperne di più su quell'ometto rosso con gli occhiali dalla montatura monumentale, e se siete rimasti affascinati dalla sua straordinaria versatilità (come regista, sceneggiatore e attore di film che spaziano dal comico slapstick alla commedia impegnata con saltuari riferimenti al drammatico), questo film è una fermata obbligata. Fin dalle prime interviste (sincere quanto essenziali) capisci subito che si tratta di un lavoro studiato a tavolino e ti senti uno dei pochi fortunati a godere di quel percorso; nel migliore dei casi, infatti, le poltrone occupate non raggiungono le 20 unità. Le immagini prendono confidenza con lo schermo mano a mano che Woody, da sempre schivo verso le manifestazioni pubbliche, comincia a fidarsi della macchina e a confidare allo spettatore le sue verità più intime. [+]

[+] lascia un commento a greenhatman »
giugy3000 mercoledì 26 settembre 2012
credo in un unico dio: woody allen. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho faticato a lungo per vedere questa pellicola in quanto a soli 4 giorni dall'uscita nella mia città in maniera stra vergognosa si trovava soltanto in UN SOLO CINEMA! Mai vista una cosa simile...comunque andando al sodo è un film di cui consiglio caldamente e molto appassionatamente la visione, sia chi siate folli amanti del genio-cineasta americano (come me!!), sia che lo conosciate o apprezziate meno o poco. Due ore in lingua originale con sottotitoli in cui sbirciamo dal buco della serratura di una delle più entusiasmanti e celeberrime figure del cinema moderno. Attraverso un'insieme di bellissime fotografie (moltissime inedite) e di interviste con i suoi collaboratori, famigliari, attori e produttori più fedeli, uscirete dalla sala con la piacevolissima sensazione di esser stati al bar per due ore davanti ad un caffè con Allen Stewart Königsberg (vero nome del regista per i pochi che non lo sapessero). [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
Woody | Indice

venerdì 21 settembre 2012