Un Natale con i fiocchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Natale con i fiocchi   Blu-Ray Un Natale con i fiocchi

christams tv-movie made in italy Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 3 dicembre 2019

Questo"Natale con i FIocchi"(2012, Giambattista Avellino)si inserisce nel folto mercato dei Christmas-TV-Movie che, dopo avere, in Italia, almeno per ora, accantonato la serie su"Babbo Natale"(Jerry Scotti-Lino Banfi)e messo in soffita(anche qui, forse, solo provvisoriamente...)la Befana, torna alla carica con il"poliziootto buono", indulgente Silvio Orlando che riscopre un vecchio discolo amico(ALessandro Gassman)in una vicenda a dire poco rocambolesca e che ha solo scarsa attinenza con la realtà quale generalmente la esperiamo nella cronaca e nella "vita" appunto., IL basista(o non so come si dica, il driver-palo)per rapine e il poliziootto,. al di là di connections legate alla corruzione, troveranno, nella realtà, scarsi punti di condivisione, a meno che non si razzoli in maniera puramente seentimentale, ricordando"vecchi tempi"come appunto succede in questo Tv-Movie dove Fiocchi (credo sia bene chiarirlo)non ha a che vedere con fiocchi di"neve"(meatafora per droga, di cui anzi qui non si dice assolutamente nulla, che non entra affatto nel discroso)ma con il cognome del poliziotto intepretato da Orlando.. In realtà, poi, Gassman-vilain non è così cattivo, mentre Orlando-poliziotto buono, senza risultare un"fesso"ma appunto un buono(ingenuo, chiarisce ad un certo punto Gassman), è certamente altro da come ci si immagina un"good boy"un po'cresciuto, ma non è neppure un"bad boy", anzi, per virtù dlle moglie e dei figli adolescenti che si innamorano(girl-boy, non omoeroticamente....altrimenti non sarebbe prodotto TV natalizio...), i due si alleano in qualche modo, anche se il finale non è chirarissimo, con una condanna da scontare o meno... Oltre a Gassman e Orlando, brai quel tanto che basta, Carla Signoris e Valentina Lodovini(con un ruolo da"via del Campo"...), Blu Yoshimi e Teo Poggi sono promesse che forse riusciranno a mantenersi tali o a trasfromarsi in realtà attuali.... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Un Natale con i fiocchi | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |