I tre moschettieri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I tre moschettieri   Dvd I tre moschettieri   Blu-Ray I tre moschettieri
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen.
Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Germania 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO I tre moschettieri * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una versione travolgente de "I Tre Moschettieri" Valutazione 3 stelle su cinque

di Monica Rosati

Feedback: 730 | altri commenti e recensioni di Monica Rosati
sabato 17 agosto 2013

Ieri sera ho riguardato il film “I Tre Moschettieri” di Paul W. S. Anderson e ne sono rimasta ancora una volta entusiasta!
Conosciamo tutti il romanzo di Alexandre Dumas, ma questa è una nuova versione più avventurosa, più travolgente e ricca di effetti speciali!
I tre moschettieri, insieme all’aspirante eroe D’Artagnan, riescono a scoprire una cospirazione contro il Re di Francia e insieme affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia il futuro dell’Europa.
La forza di questo film credo sia il grande cast. Primo fra tutti, Orlando Bloom che qui interpreta uno degli antagonisti principali, ossia il Duca di Buckingham. Ho apprezzato molto questa visuale del duca modaiolo e sbruffone! Poi c’è lei, la splendida Milla Jovovich (fra l’altro moglie del regista) che da il volto a Milady de Winter, la grande spia e doppiogiochista del film. Vogliamo poi parlare di Christoph Waltz? E’ semplicemente una garanzia in ogni film e anche nel ruolo del Cardinale Richelieu riesce ad essere fantastico! Infine ci sono loro, i tre moschettieri: Athos interpretato da Matthew Macfadyen, Porthos con il volto di Ray Stevenson e Aramis interpretato da Luke Evans. Grande scoperta è invece Logan Lerman (ve lo ricordate in “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo”?) che veste in modo eccellente i panni del giovane D’Artagnan.
Nonostante qualche inesattezza storica, ritengo che anche l’ambientazione del film, la scenografia e i costumi siano perfetti.
L’inizio della storia ambientato nella nostra Venezia, durante il quale vengono presentati i personaggi principali del film, è molto scenografico e colpisce immediatamente il pubblico.
I combattimenti fra gli spadaccini credo abbiamo ampiamente soddisfatto gli spettatori per la loro teatralità. Ma credo che sia la battaglia finale fra le due enormi aeronavi, con a bordo da una parte i moschettieri e dall’altra il comandante delle guardie di Richelieu, Rochefort, ad essere veramente spettacolare!
Inoltre mi è piaciuta un sacco anche la colonna sonora (musiche di Paul Haslinger) che ricordava molto quella dei “Pirati Dei Caraibi”.
Ovviamente non stiamo parlando di un film di alto livello che racconta delle vicende dei tre moschettieri (quindi lo sconsiglio ai lettori di Dumas), ma di qualcosa più simile ad un fumetto, che però riesce a farci divertire e coinvolgere.

[+] lascia un commento a monica rosati »
Sei d'accordo con la recensione di Monica Rosati?

Ultimi commenti e recensioni di Monica Rosati:

13° | thesenderminator
14° | hollyver07
15° | fiffner
16° | peppe2994
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 |