I tre moschettieri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I tre moschettieri   Dvd I tre moschettieri   Blu-Ray I tre moschettieri
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen.
Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Germania 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO I tre moschettieri * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riccardo76 martedì 18 ottobre 2011
spettacolare trasposizione del classico di dumas Valutazione 3 stelle su cinque

Spettacolare trasposizione del classico romanzo di Dumas, che lascia da parte la fedeltà alla trama per sorprendere lo spettatore con trovate fantascientifiche.
 I Tre Moschettieri 3D risulta infatti un concentrato d’azione ed effetti speciali mirabolanti, come le navi volanti da guerra di Leonardo Da Vinci, che finiscono per far sembrare il film, a tratti un ennesimo capitolo dei Pirati dei Caraibi – con tanto di cannoni, spade e Orlando Bloom -, a tratti un  Resident Evil ambientato nel ‘700, con una Milla Jovovich in gran forma. In definitiva, quindi un grande polpettone all’americana, che però alla fine riesce a divertire, anche grazie ad un 3D che valorizza le bellissime scenografie e le spettacolari scene d’azione. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
chicocinema lunedì 17 ottobre 2011
vorrei ma non posso Valutazione 2 stelle su cinque

Di certo non si puo' definire un capolavoro,ma un filmetto tranquillo e piacevole che scorre via senza troppe pretese e forse alla fine lascia un po' di amaro in bocca e qualche misera possibilità di andare a vedere il sequel.
Sinceramente mi aspettavo una trama molto piu' veritiera e una storia un po' piu' consistente, invece mi è sembrato che si volesse solamente sorprendere con effetti e qualche sentimento qua e là.
La scelta del cast è stato pessima per quanto siano attori di grande livello:Orlando Bloom non puo' fare il cattivo,non ha nè la grinta nè la faccia per farlo;Logan Lerman non è credibile come D'artagnan e i tre Moschettieri non sembrano molto contenti delle loro parti,sembrano quasi svogliati e trascinano i loro personaggi in attesa della fine del film. [+]

[+] assolutamente non d'accordo (di jedima)
[+] lascia un commento a chicocinema »
rico90 venerdì 21 ottobre 2011
idea poco sfruttata Valutazione 2 stelle su cinque

All' uscita del film ero molto curioso nel vedere i tre moschettieri lanciarsi in battaglie spada contro spada in mezzo a una quarantina di avversari e devo dire che in questo sono stato pienamente soddisfatto perchè gli scontri nella mischia o i duelli sono perfettamente riusciti ma non basta solo quello ci vuole anche una storia convincente, questo è sicuramente il più grande difetto del film. A mio parere gli attori non sono all'altezza ma voglio salvare per la simpatia e anche bravura Ray Stevenson che interpreta il forzuto Porthos e l'interpretazione di Luke Evans che inpersona Aramis mi è piaciuto molto. Logan Lerman mi sento di dare la sufficenza perchè ancora giovane ma i cattivoni sono per me tutti da bocciare! Tirando le so [+]

[+] lascia un commento a rico90 »
brundlefly venerdì 21 ottobre 2011
mymovies, introduci la mezza stella Valutazione 1 stelle su cinque

E' normale che i dialoghi non siano di qualità in film che dovrebbero puntare tutto sull'azione ma quando anche questa non è resa sufficientemente bene è necessario dire che l'esperimento non è riuscito. Espedienti ridicoli per giustificare i percorsi narrativi e personaggi ridicoli, dal Re di Francia effemminato all'assistente imbranato dei tre moschettieri, non mancano.
Fine a se stesso ma non di poca importanza: come si può organzzare un furto alle segrete che custodiscono gli scritti di Leonardo Da Vinci per rubare un disegno, probabilmente fatto dal figlioletto del regista, dove è mostrato solo un pallone aerostatico collegato ad una nave. [+]

[+] in merito alla recitazione di margherita... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a brundlefly »
valeria domenica 23 ottobre 2011
poco 3d e molti effetti speciali. Valutazione 2 stelle su cinque

Francia 1625. Il guascone d'Artagnan si reca a Parigi per entrare a far parte del corpo di guardia del re. Una volta arrivato in città incontra uno dopo l'altro i famosi tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis e riesce a procurarsi un duello con ognuno di loro nel giro di pochi minuti.
Il duello deve ancora cominciare quando l'arrivo inaspettato delle guardie del cardinale Richelieu, accerrimi nemici dei moschettieri, obbliga quest'ultimi a schierarsi contro il nemico comune. Nasce da questo evento un'amicizia che renderà i quattro inseparabili.
Da qui tutta una serie di avventure e disavventure i cui fatti sono più o meno noti a tutti. [+]

[+] lascia un commento a valeria »
peppe97 giovedì 20 ottobre 2011
una pellicola "esattamente riepocale" Valutazione 3 stelle su cinque

Un film a gonfie vele, a cui non manca l'effetto suggestivo del 3D, unica tecnologia in grado di rendere le successioni di immagini che lo spettatore ha di fronte in quasi scene di vita quotidiana; oltre a ciò il film presenta molti aspetti che ricordano un po' film del genere tipo Sherlock Holmes, wolfman ed altre pellicole ambientate nell'Europa del diciannovesimo secolo, in un clima di lotte per la supremazia dei cieli e dei mari. A tutti coloro a cui piacciono i film del genere possono tranquillamente "gustarsi questa pellicola".

[+] lascia un commento a peppe97 »
cinemalove mercoledì 11 marzo 2015
grande spreco Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente deluso. Era l'unico film "classico" senza un restyling recente (l'ultima pellicola sui tre moschettieri datata '93), comportando cosi una discreta attesa. Il cast è di ottimo valore, su tutti Bloom, Evans, Lerman, Waltz e MacFadyen. Insomma c'erano tutti i presupposti per riportare in vita un classico senza tempo. Anderson invece rivoluziona tutto: lo svolgimento della storia è troppo veloce e leggero, mancano degli incroci avventurosi e i dialoghi sono tenuti vivi dal simpatico assistente dei 4 protagonisti. Bello lo scontro aereo e qualche iquadratura rallentata a buon occhio, ma la nave mongolfiera non regge la sceneggiatura e toglie credibilità alle azioni. [+]

[+] lascia un commento a cinemalove »
cenox martedì 12 giugno 2012
i 3 moschettieri in salsa steampunk Valutazione 4 stelle su cinque

Sarà perchè lo Sherlock Holmes di Ritchie ha fatto scuola che anche per I tre moschettieri si utilizza il regime visivo che tanto ha avuto successo, ed il risultato è un adattamento piuttosto moderno, carico d'azione e di effetti speciali. Un buonissimo risultato comunque. La storia ricalca quella già raccontata in altri film sui famosi moschettieri del re francese (qui goffo e timido), resi celebri dai romanzi di Dumas: Athos (la mente del gruppo), Porthos (la forza bruta) e Aramis (un prete mancato), a cui si unisce il giovane D'Artagnan (inesperto ma scaltro). L'antagonista sarà come già noto, il perfido cardinale Richelieu che tramerà alle spalle del suo stesso re per riuscire ad impadronirsi del potere, grazie all'aiuto della "spia" Milady (interpretata da una Jovovich sempre più action). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
monica rosati sabato 17 agosto 2013
una versione travolgente de "i tre moschettieri" Valutazione 3 stelle su cinque

Ieri sera ho riguardato il film “I Tre Moschettieri” di Paul W. S. Anderson e ne sono rimasta ancora una volta entusiasta!
Conosciamo tutti il romanzo di Alexandre Dumas, ma questa è una nuova versione più avventurosa, più travolgente e ricca di effetti speciali!
I tre moschettieri, insieme all’aspirante eroe D’Artagnan, riescono a scoprire una cospirazione contro il Re di Francia e insieme affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia il futuro dell’Europa.
La forza di questo film credo sia il grande cast. Primo fra tutti, Orlando Bloom che qui interpreta uno degli antagonisti principali, ossia il Duca di Buckingham. [+]

[+] lascia un commento a monica rosati »
brunomh lunedì 9 dicembre 2013
delusione di un "moschettiere" Valutazione 1 stelle su cinque

Per un cultore dell'opera di Dumas, ogni trasposizione de " I tre moschettieri", rischia di essere un colpo al cuore. Per rasserenrasi un po' rimane solo rifugiarsi nel muto di Douglas fairbanks o nel film di George Sidney con gene Kelly. Poi, i rifacimenti sono solo guardabili a proprio rischio e pericolo, perchè a D'Artagnan e company ne hanno fatte di ogni; li hanno resi ridicoli, estimatori delle arti ninja, nemici-amici dei vari Ercoli Maciste e Zorro...fino a quest'ultima versione, che si fregia anche del 3D. Sostanzialmente la traccia del romanzo è rispettata i (diamanti che vengono sottratti alla Regina e dati a Lord Buckingham dalla perfida Milady), ma tutto il resto è pura invenzione! D'Artagnan è un imbarazzante ed inadeguato ragazzotto, dei tre moschettieri non si accenna ad una seppur minima caratterizzazione (se facciamo eccezione per Athos, grazie alla voce di Luca Ward) e Milady. [+]

[+] lascia un commento a brunomh »
pagina: 1 2 »

13° | thesenderminator
14° | hollyver07
15° | fiffner
16° | peppe2994
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 |