Scusa mi piace tuo padre

Acquista su Ibs.it   Dvd Scusa mi piace tuo padre   Blu-Ray Scusa mi piace tuo padre
Un film di Julian Farino. Con Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Oliver Platt.
Titolo originale The Oranges. Commedia, durata 92 min. - USA 2011. - M2 Pictures uscita giovedì 6 dicembre 2012. MYMONETRO Scusa mi piace tuo padre * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabal sabato 24 agosto 2013
laurie sorride. senza bastone Valutazione 2 stelle su cinque

Orange Drive, New Jersey. I Walling e gli Ostroff sono due famiglie che abitano di fronte, legate da un lungo rapporto d'amicizia. Le loro esistenza tranquille sono scandite dalla ritualità: si frequentano quotidianamente e trascorrono insieme tutte le feste, sempre allo stesso modo.
Finché l'evasiva figlia degli Ostroff non fa ritorno a casa dopo oltre due anni d'assenza. Si tratta di Nina, ventiquattrenne, il cui arrivo scombussolerà, e non poco, la vita delle famiglie.
Una sera infatti, nella stanza separata in cui David (Hugh Laurie) evidenzia le crepe del suo matrimonio, scocca la scintilla: il sig. Walling bacia la figlia dei limitrofi e lei non si tira indietro. [+]

[+] d'accordissimo! (di claudiofedele93)
[+] lascia un commento a fabal »
ultimoboyscout lunedì 17 febbraio 2014
dottor house e la gossip girl. Valutazione 1 stelle su cinque

Orange Drive, New Jersey. Due famiglie, amiche da sempre, vedono infrangersi il loro rapporto quando uno dei padri s'innamora della figlia ventenne dell'altra coppia. Figlia interpretata da Leighton Meester,che in passato, nella serie dello scorbutico medico, ha già avuto una cotta per Laurie. Si tratta di uan commedia agrodolce non riuscita sull'imprevedibilità dell'amore e sui vincoli famigliari, una romcom sui generis a volte un pò troppo scontata in cui l'eclettico attore inglese sveste il camice del burbero dottore senza però riuscire ad emularne il carisma e le gesta (e il successo). Farino, regista più che altro televisivo, imbastisce una storia tutto somamto seria e a tratti imprevedibile, ne troppo frivola ne troppo drammatica ma che non va mai in profondità, suscitando una certa confusione nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Scusa mi piace tuo padre | Indice

Adriano Ercolani