Parto col folle

Acquista su Ibs.it   Dvd Parto col folle   Blu-Ray Parto col folle
Un film di Todd Phillips. Con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx.
Titolo originale Due Date. Commedia, durata 93 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 28 gennaio 2011. MYMONETRO Parto col folle * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mister_wnb martedì 1 febbraio 2011
una commedia a livello di "una notte da leoni" Valutazione 4 stelle su cinque

todd philips si conferma uno degli uomini che meglio sa scrivere commedie divertenti in america.
si affida a un'attore(galifianakis) a cui in parte deve la sua esplosione.
registicamente impeccabile ma nemmeno sopra le righe confeziona un film divertente,mai noioso o banale,mettendo qua e là alcune note di malinconia legate all'americano medio che ha paura di crescere.
montaggio e fotografia ordinarie.
cast veramente molto buono:galifianakis si conferma un gran mattatore in questi ruoli,veramente bravo.
e poi c'è lui,robert downey jr. , uno degli attori più poliedrici del nostro tempo,anche nei tempi comici si dimostra perfetto con un'interpretazione magistrale
CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a mister_wnb »
benmovie mercoledì 2 febbraio 2011
divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Il nuovo film di  Todd Philips dopo il grande successo di una notte da leone non eguaglia la pellicola passata, ma non delude!
Robert Downey Jr riesce a calarsi nel protagonista mentre l'attore di origini greche Galifianakis è tagliato per certi ruoli!
In complesso il film è una buona commedia d'azione dove il viaggio che i due protagonisti sono costretti ad affrontare insieme si rivela una vera è propria lotta di sopravvivenza! Colpi di scena e gag esilaranti ed imprevedibili non mancano è questo è sicuramente da premiare!
Da vedere per una serata tranquilla e senza pretese!

[+] lascia un commento a benmovie »
andaland mercoledì 2 febbraio 2011
gradevole e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Una buona commedia con due protagonisti azzeccati. Si ride dell'assurdità della situazione e per gli episodi grotteschi, film decisamente piacevole per passare un paio d'ore spensierate.

[+] lascia un commento a andaland »
renato volpone giovedì 3 febbraio 2011
demenziale e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è assolutamente demenziale, ma i due attori, bravi entrambi - Galifianakis è divertentissimo - riescono a renderlo davvero simpatico e spiritoso. Lungo il tragitto per attraversare l'America in auto dopo averne combinate di tutte in aeroporto, i protagonisti si trovano in mezzo a situazioni paradossali: a gag già viste se ne aggiungono di nuove davvero simpatiche. Il risultato è gradevole

[+] lascia un commento a renato volpone »
andrelibero mercoledì 9 febbraio 2011
fa ridere di gusto Valutazione 3 stelle su cinque

Visto non al cinema Film davvero divertente le scene divertenti sono alla base! La trama è semplice ma ben fatta e ti coinvolge con tutte le divertenti sventure/avventure dei due protagonisti. Oltre alle molte scene da ridere ci sono anche delle scene un po' malinconiche ma che fan riflettere. Bravi i due protagonisti Consiglio di vederlo per trascorrere una serata basata sull'allegria e sulle risate.

[+] lascia un commento a andrelibero »
xenaoth martedì 8 febbraio 2011
ottima commedia spensierata Valutazione 4 stelle su cinque

Sulla scia della commedia all’insegna dell’esagerazione “Una notte da leoni”, questo film (diretto sempre da Todd Philips) riesce a far ridere quasi ininterrottamente dall’inizio alla fine senza un momento di noia. La comicità nasce dall’evidente contrapposizione dei caratteri dei due protagonisti: Peter, architetto con un figlio in arrivo e desideroso solo di tornare a casa per vederlo nascere ed Ethan (se questo è il suo vero nome...), un eccentrico “attore” emergente che sta andando a Los Angeles per fare dei provini. Scelta oculata anche quella degli attori: Robert Downey Jr. che ultimamente sembra non sbagliarne una e Zach Galifianakis, con cui Philips aveva già collaborato con successo in “Una notte da leoni”. [+]

[+] lascia un commento a xenaoth »
maria elena mercoledì 9 febbraio 2011
leggero, piacevole, senza pretese ma da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film per ripiego, ma fiduciosa per la presenza di Downey Jr., che considero un buon attore e, anche qui, non si è smentito ai miei occhi. Questo film è la prova che, senza troppe scene volgari, senza un linguaggio discutibile, è possibile divertire. Poichè non amo una certa comicità troppo sboccata, l'ho molto apprezzato.

[+] lascia un commento a maria elena »
ale9191 venerdì 11 febbraio 2011
un viaggio così non lo augurerei a nessuno Valutazione 3 stelle su cinque

Non è "Una notte da leoni", questo si sapeva già prima di entrare in sala, film come quelli non riescono ad ogni schioppo di dita. Nonostante tutto Todd Phillips non sbaglia e ci porta un'altra brillante commedia sorretta da un buon Downey Jr. e da un magistrale Galifianakis. La vita a volte è davvero strana: se Zach non si fosse cucito addosso questo personaggio, da eterno bambinone un po' ritardo, forse non avrebbe mai sfondato ad Hollywood rimanendo solamente una delle tante meteore che attraversa il cielo californiano. La commedia invece riesce e non manca pure qualche sprazzo di inquietudine tra una battuta e l'altra che non guasta ma anzi enfatizza il lato umano dei due. [+]

[+] lascia un commento a ale9191 »
lety kant mercoledì 10 agosto 2011
un parto... più che folle! Valutazione 3 stelle su cinque

Irriverente e a tratti maliconico, "Parto col folle" è certamente uno dei film più attesi della scorsa stagione cinematografica. Dopo la luce sfavillante di "Una Notte da Leoni", la critica non aspettava altro che applaudire il nuovo film di Todd Philipps, considerato quasi un'anticamera che precede un grande evento, in questo caso "Una Notte da Leoni 2". Non fa certamente il boom, ma lascia sicuramente un segno di rilevante espressività. Non ha la stessa genialità del precedente film, ma sarebbe scioccamente pretendere troppo. E' interessante notare come Robert Downey Jr si cimenti in questo ambiente "sballato", asserendo di non aver mai fumato droga nella sua vita (meno male che è una battuta del film), e si pone come un personaggio ironico, divertente, anche se non ha niente a che vedere con lui, l'illogico e sconclusionato Zach Galifianakis, che ha raggiunto una popolarità assurda, grazie alla sua brillante arte interpretativa e al suo carisma coinvolgente. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
...{birds-of-prey}... lunedì 7 febbraio 2011
ridere-ridere e ... ops!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non posso dire che il film sia da Oscar, ma per chi vuole guardarsi un film che fa (sul serio!) ridere... Vi consiglio questo! Le battute tra il bravissimo Robert e l'esilarante musa(maschio) del regista, Gialifianakis... sono S-T-U-P-E-N-D-E!!!!! Nello stile di Notte da leoni e i soliti film di due persone (enormemente!) diverse, che devono attraversare "Lo stato" in un certo tempo, nasce una commedia (moderna) molto... ma molto... ma molto DIVERTENTE!!!!!

Saluto Robert che in quest'ultimo periodo sta facendo scelte (molto) giuste e Gialifianakis... che mi ha fatto ridere da matti!
Grazie
                  [+]

[+] lascia un commento a ...{birds-of-prey}... »
pagina: 1 2 3 »
Parto col folle | Indice