La città verrà distrutta all'alba

Acquista su Ibs.it   Dvd La città verrà distrutta all'alba   Blu-Ray La città verrà distrutta all'alba
Un film di Breck Eisner. Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith.
Titolo originale The Crazies. Horror, durata 101 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. - Medusa uscita venerdì 23 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO La città verrà distrutta all'alba * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cianoz venerdì 13 agosto 2010
scialbo remake senza arte ne parte Valutazione 1 stelle su cinque

E' ovvio che fare un remake su di un film come questo spiana la strada a facile critiche. La storia, dopo che Romero l'ha "inventata" per primo molti anni fa, rischia di diventare banale. E infatti è così. Ma pazienza per l'assenza di novità, cosa comprensibile, ma qui il remake è proprio brutto. Ma più che brutto è paurosamente soporifero, piatto, noioso. La prima volta di Romero era qualcosa di nuovo unito al ben fatto, qui invece non c'è' proprio nulla, cosa ancor più grave, visto che già si conosce la storia. Lungo su tratti che potrebbero essere velocizzati, poca "insistenza" sui malati dal virus, scorre tutto via senza coinvolgere mai lo spettatore. Poca azione, trama appiattita. Soporifero.

[+] lascia un commento a cianoz »
doni64 lunedì 12 luglio 2010
film......non male ma non e' un horror Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere thriller catastofico ma mai horror come descritto sul link.La trama e' passabile come l'interpretazione degli attori.Nel complesso un film simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
shining sabato 10 luglio 2010
discreto remake Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, partendo dal presupposto che è un remake, non si può di certo pretendere il massimo dell'originalità. Posso solo dire che, in quanto non ho visto il precedente, tra l'altro di Romero, scorre veloce e offre buoni momenti di suspance. Gli effetti speciali sono buoni, come le interpretazioni. Radha Mitchell, già apprezzata in Silent Hill, ha dato un'altra buona prova di sè. Tutto abbastanza positivo dunque, per un remake, non tra i più validi, ma comunque consigliato.

[+] lascia un commento a shining »
adryanriver domenica 27 giugno 2010
convincente Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a adryanriver »
andref martedì 18 maggio 2010
no, non ci siamo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Bocciato! non posso dire altro. La storia è banalissima, scontata e noiosa, vista e rivista centinaia di volte: Incidente-->Contagio-->Tentativo di contenimento-->Bomba nucleare. Vista e rivista in un sacco di film e se lo erano già inventati più di 10 anni fa in Resident Evil. Un film horror basato solo sulle scene da "salto sulla sedia". No, non sprecate soldi a vederlo.

[+] va ben, va bene... (di manson)
[+] lascia un commento a andref »
claudeperla lunedì 17 maggio 2010
ben riuscito remake di un grande film Valutazione 3 stelle su cinque

La storia inizia con un incidente accaduto in una remota cittadina dell'Iowa. Un aereo militare precipita sulla cittadina liberando nelle acque potabili un virus che rende la gente insana e sanguinaria.Come al solito assistiamo alla strategia di routine adottata dal governo americano e dallo stato maggiore dell'esercito che cercano di isolare l'infezione istituendo un perimetro di sicurezza, dove gli abitanti vengono analizzati uno per uno per decidere chi evacuare e chi sacrificare(molto simile a 28 giorni dopo).Come al solito anche quì il governo non sarà in grado di contenere il virus e deciderà,in modo scontato,di ditruggere con una bomba la cittadina eliminando così ogni traccia dell'infezione. [+]

[+] lascia un commento a claudeperla »
wynorski guiaz '80s sabato 15 maggio 2010
the crazies by breck eisner Valutazione 3 stelle su cinque

Il piccolo paese di Odgeon Marsh comincia a dare strani segni di squilibrio a partire dai suoi abitanti. L'ex ubriaco del paese viene fermato durante una partita di baseball con in mano un fucile carico, un'uomo appicca un'incendio nella propria abitazione uccidendo moglie e figlio e così via. Lo sceriffo(Timothy Olyphant) si dimostra preoccupato riguardo a questi strani eventi ma dopo aver scoperto nelle paludi adiacenti al paese un'aereo militare affondato e quando tenta di chiamare soccorsi dalle contee vicine, la città viene isolata, i militari irrompono e stabiliscono chi è ipoteticamente infetto e chi no. E il panico dilaga... Concordanza senza ne più ne meno con la critica: valido remake del film di George A. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
100spindle mercoledì 12 maggio 2010
dovrebbero distruggere anche il film! Valutazione 1 stelle su cinque

NON HO MOLTO DA COMMENTARE.  FILM SCADENTE, MALE INTERPRETATO, ECCESSIVO E GRATUITAMENTE TROPPO VIOLENTO.
NON CREDO POSSA ESSERE APPREZZATO NEANCHE DAGLI AMANTI DEL GENERE.

[+] lascia un commento a 100spindle »
francescol82 mercoledì 12 maggio 2010
scontato Valutazione 3 stelle su cinque

Leggere la trama significa conoscere esattamente tutta la storia del film, niente di più niente di meno; il titolo poi svela il finale. Di horror ha ben poco, più che altro lo definirei un thriller-fantascientifico. Tutto sommato comunque il film è carino, lo consiglio.

[+] lascia un commento a francescol82 »
jango martedì 11 maggio 2010
un delirio collettivo. Valutazione 4 stelle su cinque

Lasciando perdere i dati generici del film (questa pellicola è un remake del 19**, il regista è, ha diretto inoltre...) l' elemento fondamentale di un film Horror, o meglio l' elemento che lo determina come tale (oggi) senza cadere nello scontato, è la freschezza cinematografica della narrazione (negli ultimi anni inesistente). A oggi abbiamo una valanga di Horror film che vengono lanciati sul mercato, non centrano il loro obiettivo e noi gli andiamo a vedere in quanto appassionati e di conseguenza uscendo dalla sala pensiamo tra noi e noi "Soldi buttati" ,ma per cercare di rendere il tutto meno amaro, andiamo a cogliere dei "particolari" per farcelo piacere. La mia sensazione all'uscita è stata di piena soddisfazione. [+]

[+] lascia un commento a jango »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
La città verrà distrutta all'alba | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |
venerdì 23 aprile 2010