La città verrà distrutta all'alba

Acquista su Ibs.it   Dvd La città verrà distrutta all'alba   Blu-Ray La città verrà distrutta all'alba
Un film di Breck Eisner. Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith.
Titolo originale The Crazies. Horror, durata 101 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. - Medusa uscita venerdì 23 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO La città verrà distrutta all'alba * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nonvogliogiudicaremalofar� domenica 29 aprile 2012
ritmo martellante per un film appagante Valutazione 0 stelle su cinque

Film che parte in quinta e mantiene un ritmo incalzante fino alla fine.
La città verrà distrutta all'alba è la dimostrazione di come si possa fare un bel film pur partendo da un soggetto trito e ritrito (in questo caso un virus che trasforma i cittadini di uno sperduto villaggio in esseri simili a degli zombie).
Le scene hanno un forte impatto visivo e si evolvono in un modo sorprendente . Bravissimi gli attori, bellissima l'atmosfera che il regista riesce a creare, peccato per l'ultima mezzora in cui cade nella banalità dell action misto ad effetti speciali tipico di questo genere di film.
7,5/10

[+] lascia un commento a nonvogliogiudicaremalofar� »
tiamaster domenica 9 ottobre 2011
i film inutili continuano a essere prodotti..... Valutazione 1 stelle su cinque

ormai i film inutili sono diventati incontabili...questo film ne è la prova,il remake che proprio non serviva a nulla ma a nulla ma a nulla,tanto simili film poche persone li conoscono,il film ne è la prova:incassi bassissimi!!!il film ha la solita trama vista e rivista,gli attori sono veramente inguardabili,sembra una recita di prima elementare,il finale il solito e anche questo gia visto 100000000000000000000000 volte.un film che grazie al cielo verrà perso nei meandri del genere,un genere che dal 2002 (the ring) non riesce a sfornare più nulla.passo e chiudo.

[+] lascia un commento a tiamaster »
time_traveler venerdì 9 settembre 2011
questa volta non solo zombie Valutazione 3 stelle su cinque

Ogden Marsh è una tranquilla cittadina rurale negli Stati Uniti. La sua quiete viene spezzata quando alcuni abitanti, senza apparente motivo, iniziano a comportarsi in modo strano, arrivando persino a commettere degli omicidi. Lo sceriffo Dutton cercherà di far luce sulla questione, ma quando nella cittadina arrivano i militari, diviene chiaro che qualcosa di terribile sta per accadere. Un remake del film di George Romero del 1973, di cui il vero titolo è The crazies (I pazzi): un film convincente, che pur non essendo per nulla originale visto che i " cattivi" sono ancora gli zombie cannibali, riesce ad essere uno dei migliori proprio perchè velatamente verosimile. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
ultimoboyscout mercoledì 7 settembre 2011
azzerare per ricominciare. Valutazione 1 stelle su cinque

Solito filmetto a cavallo tra il catastrofico e l'apocalittico, fatto nemmeno bene che non offre nulla di buono, di nuovo o di interessante. Anzi c'è il solito virus che contagia la solita cittadina americana e c'è il solito esercito che delimita l'area per evitare la pandemia senza dare troppe spiegazioni. E' un remake dell'omonimo film del '73 di Romero e ne condivide diversi aspetti, prima fra tutti l'imbarazzante mediocrità. Rispetto al titolo originale di Romero, qui nelle vesti di produttore esecutivo, il ruolo dell'esercito è decisamente ridimensionato, lo spirito antimilitarista più rarefatto e dopo una prima parte di introduzione (la meno peggio) tutto scade nel più classico dei peggiori film di zombies e morti viventi, con i sopravvissuti che ovviamente sembrano immuni dal virus che scappano assaltati da questi orrendi mostriciattoli. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
hi mate! domenica 1 maggio 2011
niente di nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

Tuttavia si lascia guardare,qualche scena ad effetto ma originalità zero!

[+] lascia un commento a hi mate! »
prime venerdì 29 aprile 2011
film molto mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo remake di zombie mal riuscito dove si salva solo la regia

[+] lascia un commento a prime »
geppi martedì 1 marzo 2011
un remake non riuscito. Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea di base del film (che è quella dell'originale di Romero) è interessante, e il film tiene per la prima mezz'ora. Poi, dall'arrivo dell'esercito in poi, la trama diventa incoerente, improbabile, sconnessa. Gli attori sembrano smarriti e il film sembra non avere più un regista, semmai un assistente alla regia nemmeno troppo abile, che ricicla gli stereotipi dei film horror senza poi spaventare troppo. Un remake non riuscito.

[+] lascia un commento a geppi »
andre89lost venerdì 25 febbraio 2011
sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

La prima mezzora è davvero interessante e piena di tensione. Poi dopo il film diventa banale e scontato.
Tutto sommato va detto che "La città verrà distrutta all'alba" è sopra la media di altri film di genere. Carina la scena finale. Buone le musiche.
Voto: 6.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
albachiara81 giovedì 24 febbraio 2011
bel film!!! Valutazione 0 stelle su cinque

A me è piaciuto un sacco, diverso mdagli ultimi creati negli anni precedenti e ve lo consiglio!!! Bello davvero!!!

[+] lascia un commento a albachiara81 »
alex_23 sabato 19 febbraio 2011
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Anche io credevo di buttare via 100 minuti della mia vita. La realtà è stata diversa però. Il film scorre bene, non è eccessivamente crudo e tiene sempre in tensione lo spettatore (o perlomeno, io ho avuto questa sensazione..).
Non male.

[+] lascia un commento a alex_23 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
La città verrà distrutta all'alba | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |
venerdì 23 aprile 2010