La città verrà distrutta all'alba

Acquista su Ibs.it   Dvd La città verrà distrutta all'alba   Blu-Ray La città verrà distrutta all'alba
Un film di Breck Eisner. Con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith.
Titolo originale The Crazies. Horror, durata 101 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2010. - Medusa uscita venerdì 23 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO La città verrà distrutta all'alba * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gigg 83 mercoledì 28 aprile 2010
romero è il precursore !!! Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente i contenuti sono già visti e rivisti, è un mix di 28 giorni, e venne il giorno, resident evil.....ma la supsanse e l'ansia non mancano.
E poi sono tutti questi film che avranno preso spunto da Romero no?

[+] lascia un commento a gigg 83 »
gropius martedì 27 aprile 2010
onesta reinterpretazione del film originale Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che trattasi di un remake dell'omonimo film del 1973 , percui non si può obiettare in merito ad una  carenza di originalità si può comunque considerare tale pellicola riuscita solamente a metà.Considerando che il precedente film diretto da George Romero ben trentasette anni fà ha avuto il merito di annoverarsi tra i precursori di un lungo sequel di altri film di genere e che l'idea, il periodo e il modo di realizzazione possedeva un forte e pessimista impatto critico socio-politico ed ambientale,possiamo affermare che codesto remake non possiede questi valori aggiunti.Nonostante ciò però il regista Breck Elsner è riuscito diligentemente nell'intento di confezionare un discreto prodotto di genere senza discostarsi eccessivamente dall'originale. [+]

[+] lascia un commento a gropius »
faby8181 martedì 27 aprile 2010
ben fatto...ma ora basta! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto, fatto davvero bene. La tensione non manca così come non mancano le occasioni per saltare dalla sedia. Tuttavia, ormai il tema "zombie" o roba simile (tutti ovviamente remake di romeriana memoria salvo rari casi come 28 giorni dopo) hanno un pò stufato. Inventiamoci qualcosa di nuovo!! Gli sceneggiatori cosa stanno facendo?!

[+] non sono zombie (di spike)
[+] lascia un commento a faby8181 »
andrej kowalskj martedì 27 aprile 2010
poche emozioni, poca paura e nessuna originalità Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che, dopo aver letto le recensioni ampiamente positive che il film aveva ottenuto, mi sarei aspettato molto, molto di più ! Invece le mie aspettative sono rimaste in massima parte deluse: poca suspence, poche emozioni, poca paura, poco ritmo, poca azione, pochissime sorprese...Con questo non voglio dire che il film sia palesemente malfatto o malrecitato:è un prodotto dignitoso, confezionato con una certa diligenza e capacità tecnica,ma il fatto è che manca di tensione e grinta, non riesce quasi mai a coinvolgere e ad emozionare davvero, ha tempi morti e rallentamenti imperdonabili in una pellicola di questo genere, accumula luoghi comuni risaputi e situazioni prevedibilissime senza aggiungere nulla di nuovo e di suo e, dopo un percorso narrativo incerto e talvolta un pò noioso, arriva a un finale tanto scontato quanto poco verosimile (sul quale non voglio dire di più per non rovinare ad altri la visione del film). [+]

[+] non la penso così ma è un ottima recensione (di grid alien)
[+] rifacciamoci gli occhi (di metacritic)
[+] lascia un commento a andrej kowalskj »
grid alien martedì 27 aprile 2010
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Premessa: il voto sarebbe tre stelle, metto 4 per alzare la media da 2.5 che è davvero poco visto che ci sono film molto peggiori con voti più alti Comunque il film è ben fatto: bravi gli attori, non male la sceneggiatura, bella la fotografia e tutto sommato non è malvagia la fotografia, davvero ben fatto il montaggio. Il problema principale è che il film parte subito in quarta, caratterizzando poco i personaggi e descrivendo poco la vita nel paesino pre-epidemia, così è difficile dispiacersi per ciò che succede Poco lo splatter, non capisco chi ha detto "scene alla hostel alla go-go": esclusa quella nell'obitorio non c'è nulla di particolarmente truculento; da segnalare l'ottima scena del forcone che anche senza mostrare sangue e viscere è di sicuro impatto e gestita benissimo in modo da assicurare suspance. [+]

[+] lascia un commento a grid alien »
metacritic martedì 27 aprile 2010
al cinema c'è altro da vedere Valutazione 1 stelle su cinque

scena dell'autolavaggio a parte, questo film non ha un bel niente di buono, non un momento di vera suspense.
Pieno zeppo di incongruenze: perché mai i "malati" legano la tipa e non la uccidono subito? Perché il tizio del governo in monovolume nera
dovrebbe sapere che cosa è realmente successo!
Insomma un film x fare un po' d'incasso con i soldini dei minori di 14 che cercano un pomeriggio di brrrr  brivido...
C'è altro nelle sale, Polansky ad esempio.

[+] concordo al 100 col tuo giudizio (di andrej kowalskj)
[+] non pienamente d'accordo (di spike)
[+] che ti domandi? (di jango)
[+] lascia un commento a metacritic »
megatron84 martedì 27 aprile 2010
belissimo remake Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente
credo che questo film sia uno dei remake più riusciti
STRAORDINARIO REMAKE

[+] lascia un commento a megatron84 »
joker79 domenica 25 aprile 2010
alternativa b-movie al già visto Valutazione 2 stelle su cinque

Alterantiva b-movie sulla falsa riga di film come "28 giorni dopo" e "Io sono leggenda". Il remake dell'originale di Romero appare come uno stato d'animo manierista e citazionista. La storia prende il via da un incidente (volutamente taciuto dal governo)accaduto in una remota cittadina dell'Iowa. Un aereo militare precipita liberando nelle acque potabili un virus che rende la gente insana e sanguinaria. A questo punto prende il via il rodeo del già visto...Il governo americano e lo stato maggiore dell'esercito cercano di isolare l'infezione istituendo un perimetro di sicurezza, dove gli abitanti vengono selezionati in virtù di parametri clinici o segni evidenti di contagio.Una rivolta accorsa nel campo operativo scatena una fuga in massa e quindi lo sgorgare del sangue(Scene alla Hostel a GO GO). [+]

[+] per forza sa di già visto (di mister_wnb)
[+] lascia un commento a joker79 »
marezia domenica 25 aprile 2010
lampo di spirito Valutazione 0 stelle su cinque

Proseguendo sull'argomento farei notare a chi clicca STUPIDAMENTE rosso che delle due l'una: o la realtà è influenzata dai film nel senso che anche l'assassino di suo COMUNQUE aiutato a cambiare certo non è oppure è solamente raccontata come se si trattasse di un qualunque mezzo di informazione ma si sa che con i mezzi di informazione c'è il grosso problema dell'emulazione quindi non si scappa... E MI FA RIDERE la domanda che sento sempre ripetere: "E' da vedere?" Cavolo! Uno che dicesse: "NO!"

[+] lascia un commento a marezia »
mister_wnb domenica 25 aprile 2010
remake ben riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

un buonissimo remake del vecchio film di romero che riesce a tenere alta la tensione e a procurare alcuni spaventi ben assestati. ottima fluidità sia nella regia che nello screenplay,cast sufficiente(personalmente ho apprezzato molto joe anderson,lo trovo un attore che può ambire a film importanti). le cose pià tecniche sono tutte buone,dal montaggio al mixaggio sonoro(abbastanza efficace).

[+] giusta annotazione!!! (di joker79)
[+] lascia un commento a mister_wnb »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
La città verrà distrutta all'alba | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |
venerdì 23 aprile 2010