Film Socialisme

Un film di Jean-Luc Godard, Jean-Paul Battaggia, Pierre Binggeli, Fabrice Aragno, Paul Grivas, Anne-Marie Mieville, Louma Sanbar. Con Quentin Grosset, Nadège Beausson-Diagne, Gulliver Hecq, Eye Haidara, Lenny Kaye.
Drammatico, durata 101 min. - Svizzera, Francia 2010. - da definire

reservoir dogs venerdì 17 dicembre 2010
"mi abbandono ad un paesaggio d'altri tempi" Valutazione 3 stelle su cinque

Promesso che risulta praticamente impossibile descrivere accuratamente tutte le continue informazioni, impulsi audio-visivi che Film Socialisme ci sottopone, è percettibile comunque la bellezza concettuale e demagogica insita nel film.
Principalmente il film si dirige su due differenti binari.
Il primo su una nave da crociera che si sposta "immaginariamente"in quell'oceano chiamato cinema, dalla Russia alla Palestina sino all'Europa passando per alcune delle più grandi città che racchiudono in loro storia e cultura; Egitto-Palestina-Odessa-Napoli-Barcellona, mentre i passeggeri intrattengono tra loro conversazioni dei più svariati argomenti. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
hatecraft mercoledì 4 maggio 2011
no comment Valutazione 0 stelle su cinque

un'opera che andrebbe vista almeno due volte per coglierne un (almeno) punto(/i) di vista. troppo complessa per decriptarla o forse troppo elementare per capirla. l'incedere macchinoso e frastagliato, affastellato da una risma di elementi audio visivi di ogni tipo, in una anti-sceneggiatura, rende la visione come lo scalare faticoso di una montagna. difficile dire se si raggiunga la vetta al termine del lungometraggio. un linguaggio straniante e una narrazione quasi (a tratti) auto-referenziale ne fanno un fim di difficile accesso. no comment.

[+] lascia un commento a hatecraft »
Film Socialisme | Indice

1° | reservoir dogs