ESP - Fenomeni paranormali

Acquista su Ibs.it   Dvd ESP - Fenomeni paranormali   Blu-Ray ESP - Fenomeni paranormali
Un film di Colin Vicious, Stuart Vicious. Con Sean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Michele Cummins.
Titolo originale Grave Encounters. Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Canada 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 1 giugno 2011. MYMONETRO ESP - Fenomeni paranormali * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erixon giovedì 23 febbraio 2012
mockumentary da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Do tre stelle per la sceneggiatura che, ahimé, come spesso accade si disperde nell'estremo, però ha delle ottime curve e aderisce realisticamente alla naturalezza degli attori. Molti, compreso il critico Chiani, lo mettono sotto "Blair witch project" come surrogato o squallida ripetizione. In realtà ESP si ispira unicamente a Ghost Hunters, trasmissione americana prodotta dai TAPS (The Atlantic Paranormal Society). I TAPS vanno a verificare presenza soprannaturali in luoghi noti o in luoghi comuni perché chiamati in causa per indagare. L'inizio del film è girato, montato e strutturato esattamente come la base standard di questo format: · Presentazione dei personaggi (solitamente sei: 2 cameraman, 2 cronisti, 1 testimonial medium, 1 esperto informatico) · Descrizione delle strumentazioni tecnologiche · Trasferta verso l'indagine e vita reale. [+]

[+] lascia un commento a erixon »
salvatore vitale venerdì 6 gennaio 2012
finalmente un mockumentary come si deve! Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere sono pochi i mockumentary che sono riusciti a dare ciò che uno si sarebbe aspettato a livello di trama, suspance, e regia ma questo è quello che io definire il mockumentary "quasi perfetto". Mi aspettavo un film che mi avrebbe fatto sentire all'interno dell'edificio e di tutte le cose che stavano accadendo dando una panoramica emotiva (e non solo) allo spettatore e così è stato. Non dò cinque stelle solo per l'inizio un pò noiosetto ma per il resto merita tutte e quattro le stelle che ho dato.

[+] lascia un commento a salvatore vitale »
lindo martedì 6 dicembre 2011
horror ma no splatter Valutazione 3 stelle su cinque

se cercate una serata con un po' di tensione, allora è il film che fa al caso vostro, altrimenti se volete che la vostra serata sia colma di sangue mostri e altre boiate del genere, non vedete questo film. nel complesso godibile anche se chi tiene la telecamera sembra che ha il morbo di parkinson!

[+] lascia un commento a lindo »
vittorio sabato 19 novembre 2011
adrenalina e terrore.... Valutazione 4 stelle su cinque

Uno degli horror piu' belli degli ultimi anni.... Tensione, scene claustrofobiche ed adrenaliniche per un film che ti tiene incollato alla sedia... Da vedere...

[+] lascia un commento a vittorio »
salvo pat sabato 29 ottobre 2011
fenomeni "normali" Valutazione 2 stelle su cinque

Lo schema del film non propone nulla di nuovo. Un filmato ritrovato da una troupe televisiva all'interno di un manicomio abbandonato teatro di oscure presenze. Il tutto si inserisce in un filone ben noto che parte dal "Cannibal Holocaust" di Deodato del 1978, fino ai vari più recenti Rec, Paranormal activity etc. La tensione va in crescendo e riempie di aspettative lo spettatore fino a quando si viene addirittura "spiazzati" dalle distorsioni spazio-temporali che disorientano definitivamente. Tutto smorzato, a mio parere, da una tensione che parte bene ma va via via perdendosi con trovate un po' banalotte al limite del farsesco, protagonisti non sempre dal comportamento credibile (trattandosi di un reality soprattutto) e da un finale forse un po' "gettato" e non troppo imprevedibile in stile di altri predecessori. [+]

[+] lascia un commento a salvo pat »
biancardidj martedì 4 ottobre 2011
un fenomeno interessante.... Valutazione 3 stelle su cinque

Non lasciandomi influenzare molto dalle critiche, ho deciso di guardare questo film. L'inizio del film era molto divertente... mi sembrava di assistere ad una puntata di "mistero". Nella parte centrale del film mi sono piaciuti molto gli effetti speciali anche se alcuni forse un po' troppo scontati.

Alcuni passaggi sono illogici e non capisco che cosa vogliono sottolineare nel film, come il ritrovamento dell'amico di Lance Perston con il camice bianco. Devo dire che nel complesso mi è piaciuto, forse sono un amante del genere e la storia mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.

Anche la fine del film mi è piaciuta molto, dato che non è la solita fine dove il protagonista si salva o il protagonista muore. [+]

[+] lascia un commento a biancardidj »
time_traveler domenica 25 settembre 2011
spiriti in carne e ossa Valutazione 2 stelle su cinque

Una troupe televisiva si reca in un ospedale psichiatrico abbandonato da anni: l'intento è quello di cercare, più o meno onestamente, prove dell'esistenza di spiriti che infestino l'edificio. Così, dopo aver posizionato la strumentazione, il custode, su richiesta della troupe stessa, li chiude nell'istituto e tornerà l'indomani mattina a riaprire le porte. Quando però le presenze iniziano a manifestarsi in modo violento e improvviso, la tropue si renderà conto di trovarsi in un labirinto senza uscita. Un film che, pur non essendo per nulla originale, riesce a regalare qualche soddisfazione: sarà il mix di Rec, Paranormal activity e 1408 che renderà il tutto più credibile. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
zuzy77 sabato 9 luglio 2011
mah...mi aspettavo meglio... Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non credo sia un film tratto da una storia vera come hai detto...sono tutti attori e si vede,nn mi ha spaventato nulla.Peccato.

[+] lascia un commento a zuzy77 »
virgix92 giovedì 7 luglio 2011
teletubbis Valutazione 1 stelle su cinque

PRIMA LEGGETEVI LA TRAMA SUL SITO POI LEGGETE:Questi giorni stavo cercando un film horror da guardare,pero non la solita pellicola piena di mostri o sulla possessione del demonio(di questo tipo ormai troppi ne sfornano),quando su youtube mi viene propinato il trailer di questo "Esp".
Lo guardo incuriosito e se devo essere sincero in un primo momento mi è venuta un po' di..."strizza".
Di conseguenza mi vien voglia di andar al cinema a vederlo e lo propongo ad alcuni miei amici,
e dopo aver preso un’ora e mezza della mia esistenza con 7 euro e buttati nel cassonetto dell'umido,esco dal cinema lievemente incazzato.
La prima cosa che mi viene in mente è che questo film appartiene al genere horror,no? Un film horror è di solito caratterizzato dalla presenza di scene ed eventi finalizzate a suscitare nello spettatore emozioni di orrore e paura. [+]

[+] lascia un commento a virgix92 »
ginger snaps sabato 25 giugno 2011
cadiamo nel ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

ripetendo gli errori già compiuti in altre pellicole del genere. Non so proprio come riescano a uscire al cinema e a farsi guardare. Purtroppo io non apprezzo assolutamente certi scempi che sminuiscono il fantastico cinema Horror da me tanto amato. Piccolo Budget e tanti soldi, questa è l'unica spiegazione.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
ESP - Fenomeni paranormali | Indice

Marco Chiani