ESP - Fenomeni paranormali

Acquista su Ibs.it   Dvd ESP - Fenomeni paranormali   Blu-Ray ESP - Fenomeni paranormali
Un film di Colin Vicious, Stuart Vicious. Con Sean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Michele Cummins.
Titolo originale Grave Encounters. Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Canada 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 1 giugno 2011. MYMONETRO ESP - Fenomeni paranormali * * - - - valutazione media: 2,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fairbank142 domenica 19 giugno 2011
una occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

Le premesse per avere, finalmente, un horror degno di questo nome c'erano tutte: in primis l'ambientazione, oscura, claustrofobica, angosciante, insomma, di quelle giuste. In secondo luogo la trama era consona: una troupe televisiva che decide di passare una notte all'interno di un manicomio sigillato dall'esterno. Nonostante le ottime idee, come ad esempio il fatto che l'uscita si trasformi in una continuazione del manicomio, oppure le scale che portano al soffitto murate, il film risulta di una noia mortale. Per la prima ora, non accade nulla: dopo la prolissa presentazione del film (che insomma, non è Inception per capirci, bastavano 5 minuti di introduzione, non mezz'ora), si passa ad una sensazione di inquietudine all'interno del manicomio(?) provocata da spostamenti di oggetti, rumori strani, insomma, da horror dozzinale. [+]

[+] lascia un commento a fairbank142 »
anistreep sabato 18 giugno 2011
mah...troppa enfasi e poi.... Valutazione 2 stelle su cinque

sinceramente dai vari trailer-articoli pensavo molto peggio....
sempre meglio di paranormal activity anche se simile, a parte l'ambientazione particolare e originale...
il tutto visto da questa trouppe televisiva e dall'obbiettivo della telecamera...
di sicuro ci sono horror fatti meglio e eccome...il finale?? un pò scontati
visto al cinema fa + effetto...ma di scene di paura/spaventi non ce ne sono....

[+] lascia un commento a anistreep »
realfeel giovedì 16 giugno 2011
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

ttimo

[+] lascia un commento a realfeel »
_melindo__ giovedì 16 giugno 2011
terrore e angoscia Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon mockumentary che trasmette terrore e angoscia al punto giusto. Rischia molto allontanandosi dal realismo in alcune scene, rischiando di ritorcere le regole del genere del falso documentario contro se stesso, ma riesce a non cadere nel tranello e a mantenere comunque un assoluto realismo. Ottimo film.

[+] lascia un commento a _melindo__ »
andaland giovedì 16 giugno 2011
la paura in diretta Valutazione 2 stelle su cinque

La trama ricorda molto Rose Red di Stephen King, la realizzazione riprende l'idea, ormai non più originale dei vari blair witch project, rec e paranormal activity. Pur mancando totalmente di originalità, il film riesce ad essere interessante e a far venire la pelle d'oca in più di una scena. Tutto sommato, per gli amanti del genere, un buon prodotto.

[+] lascia un commento a andaland »
eldiego mercoledì 15 giugno 2011
esp fenomeni parastatali Valutazione 1 stelle su cinque

prendo spunto dalla rubrica di mai dire gol, perche' di fenomeni parastatali si deve parlare.
Film scadentissimo, per niente pauroso, molto noioso con molte scene da vomito solo perche' la telecamera di ripresa si muoveva in continuazione.
Unica cosa decente del film la location, veramente molto suggestiva, da paura.

Il film inizia bene, ti fa pensare che nel manicomio arrivata sera, ci sara' davvero la paura, come nei film del genere,invece rimani sempre li cercando di intravedere qualche scena paurosa,e scena dopo scena, minuti dopo minuti capisci che questo film fa a gara con la corazzata potemkin visto dal ragionier Fantozzi.

Per quanto mi riguarda questo genere di film è molto pretenzioso, perche' la paura, o l'ansia (visto che ormai i veri horror sono quelli che ti mettono l'ansia addosso) deve essere un crescendo, un conituno mutamento dello stato d'animo di chi guarda il film, sperando che il film finisca presto. [+]

[+] lascia un commento a eldiego »
eldiego mercoledì 15 giugno 2011
ora vi spiego come ho buttato 7 euro... Valutazione 1 stelle su cinque

come buttare 7 euro???basa andare a vedere questo film. Il peggiore della sua categoria, noioso, per nulla pauroso...A volte mi faceva "vomitare" (nel vero senso della parola), ma non per le sue scene di paura,ma per le riprese sempre in movimento fatte molto male. Unica nota, diciamo positiva, è che cmq l'inizio del film è carino, ma poi diventa un film decisamente di serie C. La location è davvero molto suggestiva, il film si presenta bene, pensi di vedere qualcosa di interessante, ma con lo scorrere delle scene e del tempo capisci di essere davanti al solito filmetto che vuol copiare il piu'famoso BLAIR WITCH PROJECT, o il piu' pauroso PARANORMAL ACTIVITY. Sono film pericolosi, nel senso che pretendo di seguire un certo filone, un certo genere, ma poi finiscono col rivelarsi lontanissimi parenti dei film piu' famosi. [+]

[+] lascia un commento a eldiego »
pan.... martedì 14 giugno 2011
un bel horror Valutazione 3 stelle su cinque

il film si divide a mio parere in due parti. nella prima la storia cerca di collocarsi in una realtà quotidiana fatta di falsi racconti suggestivi, scetticismo, leggende raccapriccianti di quelle che si raccontano per impressionare un pò gli ultimi arrivati, insomma cose che accadono tra tutti, cose che condividiamo spesso e a cui si resta sempre e comunque estranei come sul ciglio della porta del dubbio, crederci o no?
e secondo me sta proprio qui il bello del film, insomma questi ragazzi iniziano ad avventurarsi non come i classici masochisti pazzoidi che vanno alla ricerca di ''figate'' che quanto più sono assurde tanto meglio sono, no, essi sono  come chiunque altro, ovvero persone che non hanno mai avuto a che fare con qualcosa di paranormale e che hanno sempre creduto che qualcosa possa esserci sì. [+]

[+] ma (di boyforboys)
[+] ma... (di pan....)
[+] lascia un commento a pan.... »
aeromate lunedì 13 giugno 2011
niente male... Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film .. sicuramente pauroso e interessante per gli appassionati di "fenomeni paranormali" consiglio la visione... ciao a tutti...

[+] lascia un commento a aeromate »
barbara simoncini sabato 11 giugno 2011
mi è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Riconosco che ormai i film horror sono ripetitivi anche perchè è difficile trovare nuovi clichè: le nostre paure sono legate sempre agli stessi temi. DI base questo film è un mix tra The Blair witch project (e di conseguenza Paranormal activity), Rose Red ed Haunting ma, devo dire, mi è sembrato ben confezionato e decisamente godibile. Un crescendo di tensione che parte da situazioni banali, passa dalla suspence fino all'utlima parte del film dove effettivamente compaiono le presenze non senza provocare, almeno a me, salti dalla poltrona. Poco pubblico e non capisco perchè; pubblico under 18 e non capisco nemmeno qui perchè. Lo consiglio agli amanti del genere facendo presente che se per horror si considera soo ciò che contiene interiora gocciolanti non è più horror ma altro genere cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a barbara simoncini »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
ESP - Fenomeni paranormali | Indice

Marco Chiani