Qualcosa di speciale

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di speciale   Blu-Ray Qualcosa di speciale
Un film di Brandon Camp. Con Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Dan Fogler, Judy Greer, Martin Sheen.
Titolo originale Love Happens. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Canada, Gran Bretagna 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 20 agosto 2010. MYMONETRO Qualcosa di speciale * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven venerdì 17 luglio 2015
un esperimento indeciso che in gran parte fallisce Valutazione 2 stelle su cinque

QUALCOSA DI SPECIALE (USA, 2010) diretto da BRANDON CAMP. Interpretato da AARON ECKHART, JENNIFER ANISTON, JOHN CARROLL LYNCH, MARTIN SHEEN, JUDY GREER, DAN FOGLER, FRANCES CONROY, SASHA ALEXANDER, JOE ANDERSON
Al centro di questa storia struggente (ma non riuscita sotto tutti gli aspetti) c’è il quarantenne Burke Ryan, scrittore che ha raggiunto il successo pubblicando un libro, divenuto poi best-seller, avente come tema il superamento del dolore per la perdita di una persona a cui si è affezionati, nel suo caso la moglie, morta in un incidente stradale. Burke tiene seminari a San Francisco insieme ad altre persone che hanno subito la sua medesima esperienza, e riscuote presso il suo folto pubblico di lettori un consenso generale, ma in realtà è lui il primo a non saper affrontare come dovrebbe le difficoltà della propria vita e la sofferenza problematica della quale non riesce ancora a liberarsi, nonostante i tre anni e più passati dal tragico evento. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
apaci mercoledì 16 aprile 2014
se la vita ti dà limoni, fatti una limonata Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista del film è Burke Ryan, un terapista che, persa la moglie in un incidente, decide di scrivere un libro sul superamento del dolore in seguito alla perdita di una persona cara. Raggiunta la fama, inizierà a tenere seminari, e in uno di questi conoscerà Eloise, una giovane fioraia molto sfortunata in amore. [+]

[+] lascia un commento a apaci »
mystic mercoledì 3 aprile 2013
la "solita" commedia con immancabile happy end Valutazione 1 stelle su cinque

Se il detto latino nomen omenfosse vero...beh Qualcosa di speciale non avrebbe mai dovuto chiamarsi così.
Burke Ryan (Aaron Eckhart) è diventato una celebrità dopo che, avendo perso la moglie in un incidente stradale, ha scritto un libro e tiene seminari su come affrontare positivamente un lutto. La vera svolta nella sua nuova vita arriva però quando conosce la fioraia Eloise Chandler (Jennifer Aniston) mentre lavora nell'albergo dove soggiorna a Seattle. Dire che tra i due nascera prima l'intesa e poi l'amore è una formalità? Assolutamente. Si tratta della "solita" commedia hollywoodiana dove non può proprio mancare la Aniston, con in aggiunta un tocco di dramma che in breve sfuma in secondo piano perdendo di rilevanza. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
cielitolindo sabato 30 marzo 2013
yawn... Valutazione 1 stelle su cinque

tutti noi conosciamo innumerevoli metodi migliori per passare due ore...

[+] lascia un commento a cielitolindo »
ultimoboyscout lunedì 5 marzo 2012
l'elaborazione del lutto. Valutazione 1 stelle su cinque

Aaron Eckhart è Ryan Burke, giovane vedovo che conduce seminari su come superare angosce e dolori causati dalla scomparsa di persone care. Ma a ben vedere è proprio lui il primo a non esserci riuscito e solo l'amore per la fioraia Aniston potrebbe salvarlo.. Scritta a quattro mani dal regista con Mike Thompson, risulta essere una comemdia furba con un protagonista fin troppo ambiguo, che non è ben chiaro se voglia aiutare le persone o aiutare se stesso, riempiendosi le tasche dei dollaroni sborsati da partecipanti sofferenti. Non è nemmeno chiaro se  il tono sia serio, del tutto drammatico o ironico, l'unica cosa certa è il fatto che a fatica si arriva a vederlo tutto e che il finale è persino peggiore del resto, così ovvio, buonista, insulso e semplicistico. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox giovedì 8 settembre 2011
commedia sentimentale melodrammatica Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che scorre abbastanza bene senza colpi di scena ma godibile, e riesce anche ad offrire nel corso del suo svolgimento parecchie pillole di saggezza. Un uomo, Eckhart, affronto il lutto della perdita della propria amata moglie, scrivendo un libro di successo per come affrontare positivamente la vita successivamente al dramma per uscire dal triste cono della depressione. E lo fa con grande seguito, organizzando inoltre dei ritiri dove personalmente aiuta le perrsone che, come lui in precedenza, si trovano nella sua stessa situazione. Ma l'incontro con una bella donna, la Aniston, lo porterà ad affrontare con gioia la riscoperta del sentimento che per tanto tempo era rimasto sopito dentro di lui. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
lucido71 domenica 17 aprile 2011
qualcosa di.. estremamente noioso! Valutazione 2 stelle su cinque

Film che dimenticheremo molto facilmente. Il titolo è un'esca, e la pellicola non decolla MAI. Da questi 2 attori ci aspettavamo molto di più, invece non resta nulla: né una sensazione positiva, né tantomeno lacrime all'ultima scena.. deserto nei (pur nobili) contenuti, dialoghi troppo melensi, e nessun colpo di scena da parte di questo nuovo regista. SCONSIGLIATO. Rifatevi con AMABILI RESTI, LA DURA VERITA'...

[+] lascia un commento a lucido71 »
ipno74 venerdì 25 febbraio 2011
primo lavoro di camp. Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia romantica con finale strappalacrime.
Questo film non mi è dispiaciuto forse trasmette un messaggio più sottile del solito, ovvero, che tanti parlano di amore ma pochi sanno che cosa è in pratica.
Affrontare le proprie paure e i propri difetti costa sofferenza e forza di volontà.
Non parla del solito " buon sentimento", ma parla di mettersi alla prova ed essere noi stessi, per quello che è possibile.
Tuttavia, il film non è originale, strappa qualche sorriso, ma non delle vere risate.
Vorrebbe trasmettere più tenerezza ma a tratti diventa noioso ( forse per colpa della colonna sonora? non so. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
mr.duff lunedì 7 febbraio 2011
aniston cambia genere! Valutazione 2 stelle su cinque

Non capisco perchè J.Aniston faccia sempre gli stessi ruoli! Ormai ha fatto tante di quelle commedie che sembra lo stesso personaggio in ogni film.Ci credo che non ha vinto nessun premio dopo Friends! Il film è guardabile ma nulla di eccezionale. Forse si distacca dalle classiche commedie dalle trame prevedibili...qui c'è il dato drammatico e che ti fa pensare al superamento di una perdita, quindi tema poco trattato nelle commedie romantiche, ma apparte questo il film è scontato e prevedibile, a tratti lento e in rarissime occasioni divertente ma una risata forzata e che nel contesto non centra nulla siccome l'unico scopo del film non è quello dell'ironia.(infatti non so a questo punto cosa centri la Aniston che è un'attrice spiritosa) Sarà che non le offrono di meglio e diverso dalle commedie, sarà che non la vedono all'altezza(ma ne dubito) ma oramai vedi un suo film ed è come se li avessi visti tutti.

[+] lascia un commento a mr.duff »
liuk© domenica 6 febbraio 2011
debole, quasi inerme. Valutazione 2 stelle su cinque

Se da qualche parte avete letto che "Qualcosa di speciale" è il successore di "Harry ti presento Sally" e per questo motivo, esattamente come ho fatto io, avete intenzione di vedere la pellicola, sappiate che i due non si assomigliano nemmeno, sarebbe come paragonare un'auto sportiva con un monopattino. Il lavoro di Camp è debolissimo, senza idee e svogliato. Nessuna scena brillante, nessuno sviluppo di una storia romantica e nessun vero sviluppo dei personaggi. Le due stelle sono per la sempre bella, ma questa volta in ombra, Jennifer Aniston. Film che sconsiglio vivamente.

[+] lascia un commento a liuk© »
pagina: 1 2 »
Qualcosa di speciale | Indice