Italians

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Italians   Dvd Italians   Blu-Ray Italians
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Ksenia Rappoport, Dario Bandiera.
Commedia, durata 116 min. - Italia 2009. - Filmauro uscita venerdì 23 gennaio 2009. MYMONETRO Italians * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magari fossero tutti così Valutazione 4 stelle su cinque

di jisco

lunedì 9 febbraio 2009

Come da titolo.... MAGARI FOSSERO TUTTI COSI'. La verità è che quando sono entrato dubbioso nel cinema mi aspettavo la solità commediola, le solite scene telefonate, le gag standard, insomma un insieme di "già visto questo" e così in parte è stato. Il film come già ampliamente spiegato è suddiviso in 2 parti assolutamente non correlate tra loro se non comportamento "scorretto" ma contemporaneamente "corretto" dell'italiano all'estero. Il film complessivamente non può essere ritenuto eccelso, presto andrà nel dimenticatoio salvo un grande Castellitto che nella prima parte strappa-emozioni ed un sempreverde Verdone strappa-sorrisi. Ma ciò che mi piacerebbe focalizzare ed è il motivo per cui ho messo un giudizio alto consiste nel fatto che ieri finalmente ero nel bene ed anche nel male FIERO. FIERO di vedere come un italiano può emozionarsi solo salendo su una Ferrari(per me sarebbe così),FIERO di vedere Castellitto difendere in qualche modo il nostro onore nazionale, FIERO di vedere l'italiano come riferimento anche "positivo". Ero stufo di vedere Film in cui la sola cosa che traspare è un Italia violenta, mafiosa. Bravo Veronesi, se in qualche modo questo film dovesse essere visto all'estero almeno non si tratta della solita zappa sui piedi.

[+] lascia un commento a jisco »
Sei d'accordo con la recensione di jisco?

Italians | Indice

Tirza Bonifazi