Il caso dell'infedele Klara

Acquista su Ibs.it   Dvd Il caso dell'infedele Klara   Blu-Ray Il caso dell'infedele Klara
Un film di Roberto Faenza. Con Claudio Santamaria, Iain Glen, Laura Chiatti, Kierston Wareing, Paulina Bakarova.
Commedia, - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Il caso dell'infedele Klara * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

interessante, viscerale lascia il segno

di marta

sabato 21 marzo 2009

Il caso dell'inkedeke Klara..DA VEDERE: troverete molti spunti e tantissime persone che riconoscerete in quei comportamenti CIAK 1 UNA STORIA..UNIVERSALE Nel film di Faenza, Klara (Chiatti) è una ragazza che subisce l'ossessiva gelosia del proprio compagno (Santamaria), un professore di musica insicuro e non sicuro della fedeltà della propria donna tanto da ingaggiare un detective interpretato magistralmente da Iain Glenn (bravo anche il doppiatore italiano) che vive una relazione del tutto opposta al suo cliente, vivendo un rapporto quasi del tutto aperto..... IMMEDESIMAZIONE Vedendo il film ritroveremo tanti comportamenti che appartengono inevitabilmente a persone che conosciamo, interessante la frase pronunciata da lui stesso (il detective) "Nel rapporto di coppia dire : se tu sei felice, io sono felice è una vera cretinata"...... "perché ho deciso di fare questo mestiere? Perché la polizia arriva a crimine avvenuto noi cerchiamo di prevenirlo" E il professore di musica interpretato da Santamaria qui esagera e molto, ed è disposto a tutto pur di conoscere gli spostamenti della propria donna, ma è pur vero che molte volte la pazzia non ti fa esser lucido per capire la realtà, quella verità che ti ostini a non riconoscere e che potrebbe salvare un rapporto QUANDO LA GELOSIA PUO' DANNEGGIARE... Ma quanto un uomo geloso può innescare inevitabilmente la voglia di tradire della donna? Molto. APPARENTE E VOLUTA LEGGEREZZA Faenza ci fa entrare con apparente e voluta leggerezza nella vita di due ragazzi, due persone come tante, che vivono male il loro rapporto, che non riescono più a condividere la passione (molte le scene hot tra Chiatti e Santamaria, saranno contenti i loro fan) solo perché tra di loro si è innescato questo virus che inevitabilmente danneggia il loro rapporto, lo psicologo sarà complice ma di chi dei due? "la gelosia è una tassa da pagare per essere amati" e scena dopo scena la musica che incalza ci fa conoscere quanto sia cara quella tassa, come comportarsi? Alzare la voce e cercare di seguirla/o rischiando di perderla/o o far finta di nulla? OTTIMA FOTOGRAFIA In una Praga sempre meravigliosa, fotografata benissimo da Maurizio Calvesi e impreziosita negli interni da Francesco Frigeri seguiamo la storia di 6 persone, una ragazza che non ha nulla da farsi perdonare, un ragazzo gelosissimo, un bambino che ascolta, un investigatore che soffre per la troppa libertà e due donne sua moglie e la sua segretaria

[+] lascia un commento a marta »
paapla domenica 29 marzo 2009
gelosia, infinita incertezza di sé.

La prossima volta che vai al cinema guarda con più attenzione, il doppiaggio è asincrono in molte scene. Il montaggio pessimo, un esempio: il bambino smette di suonare la fisarmonica molto prima delle ultime note. 'Gelosia, infinita incertezza di sé.' Rossana Rossanda. Questo aforisma calza benissimo per descrivere il brutto film di Faenza.

[+] lascia un commento a paapla »
alex77 lunedì 30 marzo 2009
chi ti paga?

PER LASCIARE COMMENTI FAVOREVOLI A UN FILM ORRENDO....SPAVENTOSO.

[+] lascia un commento a alex77 »
Il caso dell'infedele Klara | Indice

1° | turidur