Valzer con Bashir

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Valzer con Bashir   Dvd Valzer con Bashir   Blu-Ray Valzer con Bashir
Un film di Ari Folman. Con Ari Folman, Mickey Leon, Ori Sivan, Yehezkel Lazarov, Ronny Dayag.
Titolo originale Waltz With Bashir. Animazione, durata 87 min. - Israele, Germania, Francia 2008. - Lucky Red uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Valzer con Bashir * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una pellicola che colpisce l'animo Valutazione 4 stelle su cinque

di bert

mercoledì 18 febbraio 2009

Molto spesso i fatti del passato ci sfuggono dalla mente come granelli di sabbia tra le dita, con il risultato di commettere nel futuro gli stessi errori. I documentari di guerra servono a farci rinsavire, magari giusto il tempo per poter esprimere il proprio disprezzo ma solo per poche ore. In realtà dovrebbero fare riflettere ma Questa volta è stato nettamente diverso. Ho provato qualcosa di più che semplice commozione O rabbiA. Saranno la combinazione psicologica unita alle melodie di Max Richter ma questo modo di raccontare un fatto di guerra, così in prima persona, porta ad una indescrivibile situazione emotiva personale. Quasi come la necessità di fare qualcosa...ma cosa? .. L'animazione di Ari Folman è indiscutibilmente un ottimo modo di passare messaggi al pubblico e sono sicuro che ciò è dovuto al modo di pensare e provare emozioni del popolo israeliano, il quale, non avendo mai conosciuto pace è obbligato a vivere insieme ai popoli vicini con una mano sulla bibbia e l'altra sul fucile, dando sfogo ad una sensibilità unica nel suo genre. Questa mescolanza di dolore e passione ha secondo me prodotto un modo di comunicare vincente, mirato a colpire nel sensibile del pubblico. Spero venga preso come esempio.

[+] lascia un commento a bert »
Sei d'accordo con la recensione di bert?

Valzer con Bashir | Indice